PDA

View Full Version : La miglior scheda acquisizione video analogica..

nando59
22-10-2004, 09:47
Allora, possiedo già una Pinnacle Studio MP8 con cui registro i prg sat tramite ingresso videocomposito (purtroppo la maggiorparte dei decoder sat compreso lo SKYBOX) non hanno l'uscita S-VHS attiva prevista dalla scheda Pinnacle (il vecchio GoldBox... Sì..). Il problema è un'altro:
Non sono soddisfatto della scheda e soprattutto del suo software... l'algoritmo implementato nel chip della scheda non è dei migliori.. veloce, sì, ma per avere una qualità decente (almeno che sia avvicini molto a quella mpeg2-DVB originale...) bisogna mettere il bitrate al massimo (10,00 Mb/s) scaricando file che si fanno subito enormi e che superano ampiamente l'effettiva grandezza dello streaming mpeg2/DVB ricevibile in quel momento (testato scientificamente).

Inoltre lo striminzito software (assolutamente deludente e scarno) non prevede né programmazioni a tempo e soprattutto la funzione automatica di SPLIT, indispensabile se uno vuo registrare un film di due ore.. (dopo un'ora usando la scheda in ambiente Win con Fat 32 si blocca al raggiungimento di un file di 4 Giga..).

DOMANDA: c'è qualcuno che conosce un drivers operativo aggiornato di questa scheda un pò vecchiotta, forse, (su Pinnacle c'è forse quello di serie...) e soprattutto mi dice qualcuno qual'è:
LA MIGLIOR SCHEDA CONSUMER PCI DI ACQUISIZIONE ANALOGICA VIDEO MPEG2 (720 X 576) CON UN BUON CHIP E ALTRETTANTO ALGORITMO E SOFTWARE FLESSIBILE (PROGRAMAMZIONI TIMER E SPLIT..).

Troppe domande... ? Mi sa di si...., abbiate pazienza e vi chiedo di aiutarmi, per favore.., Grazie!

nando59
22-10-2004, 12:01
Per favore (chi può..) un aiuto, sono costretto a decidere in fretta....

nando59
26-10-2004, 09:05
Accidenti, che spirito di collaborazione (volendo anche minimo...).......:eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

aristippo
26-10-2004, 12:45
Posso solo segnalarti,sempre che tu non lo conosca già,un sito su cui ho letto alcune recensioni molto interessanti e prove su strada di varie schede int/est.
Massimo

http://www.videomakers.net/modules.php?name=Your_Account&op=userinfo&bypass=1&uname=aristippo

vayra
26-10-2004, 17:40
comprati una canopus advc 50 e il software powervcr II e avrai risolto ogni tuo problema!. P.S. dallo skybox esce il segnale RGB