PDA

View Full Version : Emule + Alice ADSL

overjet
22-10-2004, 08:06
Salve a tutti ho un problemino con emule...Posseggo un modem SPEEDWEB IPMDATACOM e quando attivo emule dopo un po' che è in funzionamento si blocca la connessione sia in up che in down e non riesco ne a disconnettermi ne a riconnettermi.Il computer è come se si bloccasse e l'unico modo per poter ricollegarsi è riavviare il pc con il tasto di reset.
Vorrei sapere se qualcuno che utilizza emule si è trovato a fronteggiare questo tipo di problema ed eventualmente sapere come ha risolto.
Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.

Thankss.

gionapper
22-10-2004, 12:23
Nessun problema, ma l'IPMDATACOM me lo sono fatto cambiare con il Manta di Alcatel. Quel modem è una sola e da un sacco di problemi, fattelo cambiare ;)

G|4Di4k
22-10-2004, 12:25
A me funziona perfettamente da circa un anno e mezzo...mai dato problemi. Mi sa che la causa è da cercare altrove :)

gatsu76
22-10-2004, 14:32
Anch'io ho avuto questo modem per 1 anno senza che mi desse il minimo problema (ovviamente con emule attivo quasi 24/24:fiufiu: e avrò provato almeno 1000 versioni diverse ).. poi improvvisamente per 1 mese mi ha dato i problemi che descrivi tu..

Ovviamente ho aggiornato ogni tipo di driver, formattato (2 volte:grrr: :grrr: ) insomma tutto quello che potevo.

Dopo aver sollecitato (eufemismo per le insolenze:ncomment:) telecom a mandarmi un tecnico mi hanno sostituito il vecchio modem con un telindus 220.. (orrendo a vedersi ma va come un caccia).

Ancora non mi spiego come mai da un giorno all'altro mi abbia lasciato..:cry:

Morale.. chiama subito i tecnici e fattelo cambiare (ovviamente se è in comodato d'uso).. ovviamente imho..

overjet
22-10-2004, 14:41
Si è in comodato... Quale mi consigliate di prendere visto che mi avete detto 2 modelli differenti :)
Per cosa differiscono questi 2 distinti modelli ?!? Pro e Contro di ciascuno ?!?
Grazie mille a tutti ;)

gatsu76
22-10-2004, 15:19
Figurati;) Con tutte le volte che mi hanno aiutato in questo forum..

Il mio modem è un telindus nd 220.. ripeto.. veramente bruttino da guardare oltre a essere parecchio grosso rispetto all'ipmdatacom.. anche se naturalmente è molto leggero..

Per il funzionamento niente da dire.. per ora (tocco ferro) nessun problema.. navigo e scarico tranquillamente.. nessun problema riscontrato nè con emule (versione plus, morph xt o la bastard che ho adesso) nè con altri programmi p2p (kazaa e bittorrent)..

Comunque se vuoi fare domande a persone sicuramente + esperte di me nel campo ti consiglio di postare qui http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=18
;)

Ovviamente prima fai una ricerca per vedere se il problema è già stato trattato..

Ciao!!:)

gionapper
22-10-2004, 17:53
Anche me l'IPMDATACOM all'inizio mi funzionava ma dopo mi ha mollato e non sono l'unico. Per quanto riguarda quale prendere...non so, a me il manta funziona benissimo:cool:

gatsu76
22-10-2004, 18:30
Se proprio proprio puoi anche provare ad aggiornare i driver delle porte usb.. nel caso tu abbia da poco formattato o installato nuove periferiche..