View Full Version : Alice ADSL + Emule
Salve a tutti ho un problemino con emule...Posseggo un modem SPEEDWEB IPMDATACOM e quando attivo emule dopo un po' che è in funzionamento si blocca la connessione sia in up che in down e non riesco ne a disconnettermi ne a riconnettermi.Il computer è come se si bloccasse e l'unico modo per poter ricollegarsi è riavviare il pc con il tasto di reset.
Vorrei sapere se qualcuno che utilizza emule si è trovato a fronteggiare questo tipo di problema ed eventualmente sapere come ha risolto.
Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.
Thankss.
A me è capitato che con emule in notebook collegato in wireless faceva resettare il router, ho disabilitato la connessione con la rete Kadu e il problema e sparito.
Prova tentar non nuoce
Come si fa a disabilitare ?!?!?
Grazie.
sei proprio sicuro dipenda dalla connessione?:rolleyes:
....secondo me dipende dal tup pc...
è abbastanza potente?
ma sopratutto hai xp com O.S.?
STARGATE_84
23-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da 823
sei proprio sicuro dipenda dalla connessione?:rolleyes:
....secondo me dipende dal tup pc...
è abbastanza potente?
ma sopratutto hai xp com O.S.?
giustamente quoto
magari hai qualche spyware nel pc
sai di questi tempi ne combinano veramente di tutti i colori :mc:
allmaster
23-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da overjet
Salve a tutti ho un problemino con emule...Posseggo un modem SPEEDWEB IPMDATACOM e quando attivo emule dopo un po' che è in funzionamento si blocca la connessione sia in up che in down e non riesco ne a disconnettermi ne a riconnettermi.Il computer è come se si bloccasse e l'unico modo per poter ricollegarsi è riavviare il pc con il tasto di reset.
Vorrei sapere se qualcuno che utilizza emule si è trovato a fronteggiare questo tipo di problema ed eventualmente sapere come ha risolto.
Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio.
Thankss.
secondo me è colpa del modem
ho lo stesso modem spero tu abbia messo i driver versione 1.03, perchè prima mi cadeva la connesione di continuo.
Poi è andato tutto bene finchè non ho messo il lettore DVD, come metto un CD si pianta il modem (problemi di alimentazione dicono), ora sebbene da quando lo abbia attaccato ad un HUB USB esterno (è quindi alimentato a parte) non mi dia più problemi. A volte quando disconnetto si blocca la finestra di disconnessione.
si sembra un gioco di parole, ma il fatto è che se passano che so 5-6 ore la connessione non la stacchi più
nemmeno se stacchi il modem
l'effetto del blocco del modem è dato dalla scarsa alimentazione delle porte USB che poverette sono si limitate a 500mA, ma non sono garantiti se la CPU va al 100% e si tira via qualche AMPERE o il lettore DVD inizia a girare il picco fa mancare corrente al modem per quel po' che basta a farlo andare in stallo.
perchè si blocchi alla disconnesione è un mistero
so solo che anche se chiudo tutte le applicazioni che usano internet trovo ancora porte in utilizzo
col comando
NETSTAT -snap TCP
e trovo decine di contatti sulla porta 4662 (che poi è quella del mulo) MA IL MULO E' CHIUSO!!!!!
a volte se aspetto tipo 10 minuti che spariscano tutte riesco a chiudere
ma non sempre.
Ragazzi vi ringrazio per tutti i consigli che mi state (e ci stiamo dando) cmq io ho come os windows XP Pro Ita SP1, CPU: athlonXP 1800+ e come alimentatore un cooler master 450 Watt.
Anche stamani la connessione era bloccata... i 2 computerini sulla barra erano spenti e non si poteva disconnettere: se andavo con il mouse sui 2 computer cliccavo il tasto destro veniva fuori la finestra con STATO e DISCONNETTI cliccavo su disconneti ma niente da fare come se non succedesse niente. La versione dei Driver del modem ADSL SpeedWeb IPMDATACOM che ho installato sono 1.3.0.22.
Mi interesserebbe la soluzione riguardante il modem ad alimentazione assistita tramite l'hub... Come posso fare a metterla in pratica ?!? Inoltre ci potrebbero essere altre soluzioni per ovviare a questo problema ?!?
Grazie anticipatamente a tutti.
Thankss.
Per quanto riguarda gli spyware non credo che sia quello il problema in quanto uso ad-aware almeno 3 volte a settimana ed il pc è quasi sempre completamente pulito.
Vorrei quotare un mssaggio di 919 che dice:
A me è capitato che con emule in notebook collegato in wireless faceva resettare il router, ho disabilitato la connessione con la rete Kadu e il problema e sparito.
Prova tentar non nuoce
Che cos'è questa connessione con la rete kadu ?!?
canturio
24-10-2004, 09:55
Il consiglio per l'alimentazione autonoma del modem è quello di comprare un hub moltiplicatore di porte Usb e questo va collegato alla rete elettrica per prendere corrente, non utilizzando quella in arrivo dal pc tramite usb.
Si si lo sapevo infatti è la prima soluzione che adotterò fra le molte citate... Proviamo con questa e vediamo che succede.
Ovviamente l'hub ti viene venduto con dischetto contente i driver ?!?
mauriz83
24-10-2004, 14:42
kadlemia è il futuro del mulo,senza server tipo razorback.io non lo disattivo.piuttosto,e lo dico anche in questo thread,cambio modem con uno decente ...ETHERNET :muro: .Me ne consigliate uno con firewall integrato e a cui posso collegare 2 pc?
Vi ringrazio.:mano: :kiss:
allmaster
24-10-2004, 17:30
io mi sono trovato a dover cambiare monitor e ne ho preso un con HUB integrato (dato che avevo poche porte)
mauriz83
24-10-2004, 17:36
io ho il samsung 193P e non credo di cambiarlo per i prossimi 5-6 anni:D .Nessuno conosce un modem con le caratteristiche che ho scritto prima(firewall integrato e a cui posso collegare 2 pc via porte ethernet)?Se non lo conoscete non fa niente ma almeno dite qualcosa :p ,magari poi salta fuori qualcuno che conosce qualche modello...
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.