View Full Version : domandona x800pro>xt
pikkolomondano
22-10-2004, 06:55
allora mirabolanti tecnici, Sono in possesso di una radeon bba x800pro con memorie samsung da 1,6 chip theatre ed uscitina sotto l'alimentazione posteriore (praticamente pari pari ad una VIVO senza esserlo)
il chip della gpu finisce con .......1
però le pipeline abilitate sono 12 in quanto togliendo il dissi le pipe ulteriori sono state laser cutted.
Secondo voi vale la pensa di tentare la modifica con una vernice conduttiva ed abilitare le pipe rimanenti oppure è una perdita di tempo?
Ho sentito vari e discordi pareri e sono ancora indeciso sul da farsi
Grasssssiiiieeeee
Memorie da 1.6ns :confused:
Praticamente hai una specie di incrocio fra X800Pro e una XT? Mi posti le serigrafia completa scritta sopra le ddr? Saranno probabilmente Samsung...
Cmq puoi provare a flashare il bios di una XT. Se hai (Y) ti sei ritrovato una XT rimarchiata a bios da X800Pro. C'è un topic in standing che spiega in modo perfetto come flashare, spiegato spendidamente da Phoenix-voodoo.
Se il flash và male, puoi tentare a con la vernice elettroconduttiva. Attento però, che io sappia in Italia non ci è riuscito nessuno a fare questa modifica. O almeno, la fai ma le pipe simangono sempre 12. Quindi mettiti già un pò il cuore in pace se il flash nn dà i risultati sperati.
Ciaoooz!
pikkolomondano
22-10-2004, 18:40
si si sono samsung da 1.6
Praticamente da quello che ho capito è una xt castrata in quanto togliendo il dissipatore ho visto che manca in contatto per farle vedere le 16 pippe.
Tenterò con la modifica hw con la vernice elettroconduttiva.... e vediamo un poco cosa mi ritrovo
pikkolomondano
22-10-2004, 18:41
comunque ho già flashato.. e tiene le frequente della xt pe in maniera EGREGIA.. l'unica differenza è che mi vede solo 12 pippe e non 16
pikkolomondano
23-10-2004, 11:37
signori e signore.. ebbene sono il primo in italia!!!!
utilizzando la pasta elettroconduttiva... sono riuscito ad abilitare le 16 pipelines ottenendo con poca spesa la fantomatica PE
per ora tengo le velocità un filino + bassine 513/513 in attesa dell arrivo dell ati silencer ma poi... sarà un figata!!!!!
se avete bisogno di ragguagli sono a vostra completa disposizione:sofico:
webbuffa
23-10-2004, 11:42
grandioso! :confused:
hai messo la artik silver 5 come "saldatura" LOL?
;) grande cavolo grande
Se non facevi subito la mod, ti avrei chiesto una cosa. Di core quanto salivi massimo con 12 pipe e adesso con 16 pipe (domando perchè nn sale uguale). Perchè con la Pro che avevo facevo i 560 mentre ora con le XT faccio sui 540.
Edit : inteso senza mod. Smatitando sulla Pro ero salito sui 630 massimo. Sulla XT nn ho ancora provato.
pikkolomondano
23-10-2004, 12:27
per ora riesco a tare stabile con le frequenza della pe
ma anche prima della modifica (ho messo però dei dissipatorini sulle ram)
comunque ti terrò aggiornato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.