PDA

View Full Version : modem comodato tin.it (ladroni e maleducati)

Martin P
22-10-2004, 01:51
Ciao,

sto pensando di farmi cambiare il modem in comodato USB con uno ethernet;

premetto che sono abbonato a tin.it forfait da quasi tre anni.....

oggi telefono al call-center: 1a telefonata

ME: salve, sono un vostro abbonato, vorrei sapere se è possibile cambiare il modem in comodato...

OPERATORE: si, mi dia il suo nr di tel

ME: si ma guardi che è solo un'informazione, non sono ancora sicuro di volerlo.....

OP: mi interrompe e dice: senza il nr non le do nessuna informazione! e cade(?) la linea :eek: :eek: :eek:

riprovo:

ME: salve, sono un vostro abbonato, vorrei sapere se è possibile cambiare il modem in comodato...

OPERATORE: si, mi dia il suo nr di tel (altro op, un po' + gentile)

ME: il mio numero è xxxxxx .... ma è solo per informazione....

OP: certo... si è possibile cambiarlo

ME: ed il costo? (ricordo che sono tre anni che pago 3€ al mese di comodato)

OP: 80€ per la consegna

:eek: :eek: :eek:

ME: (spontaneo, senza tono polemico) ma con 80e ne compro uno nuovo ... (a dire il vero 2)

OP: (irritata) lei mi ha fatto una domanda ed io ho risposto!

:eek:

ME: certo ha ragione.... (non ho voglia di litigare) .... e posso disdire il comodato?

OP: no, per farlo deve disdire l'abbonamento e farne uno nuovo (perdendo l'indirizzo email e rischiando di stare senza connessione per mesi)

ME: grazie buongiorno.....

op: buongiono..

NON HO PAROLE ... non so come pensano di tenersi i clienti con un simile atteggiamento, sicuramente darò disdetta, ma il nuovo abb. non sarà sicuramente con loro!

che ne pensate?

ciao ciao

RiccardoS
22-10-2004, 07:03
80€ per la consegna? :eek:

ho fatto bene a comprarmene uno io, almeno pago solo la linea (che già è 'na ladrata per conto suo... ma tant'è siamo in italia...)

peruzzi
22-10-2004, 08:23
Infatti la malafede si spiega dal fatto che quando mi son abbonato a giugno davano (anche ora danno) in promozione linea+modem a 33,96 e solo linea 36,95 :confused: :confused: di fronte a questa illogicità non mi hanno saputo fornire spiegazioni plausibili ........... appagato delle precedenti avventure con il call center telecom ho detto no grazie pago di + solo per la linea ma mi evito futuri pomeriggi passati al telefono.

ciao

Leron
22-10-2004, 08:30
identica procedura con alice

fortuna che ho il modem/router di proprietà...

919
22-10-2004, 09:22
Toglietemi una curiosità, contratto alice free 50€ di attivazione compreso il modem, il modem è in comodato cioè si paga un toto al mese oppure è come se fosse venduto. Cioe un domani se disdico l'abbonamento il modem che fine fà??

Leron
22-10-2004, 09:28
un tot al mese

il modem te lo tieni

STARGATE_84
22-10-2004, 09:41
mi sa che l'autore del post ha sparato una grandissima cavolata ho chiamato anche io tin it e mi hanno risposto 7 operatori ben diversamente da come tu hai descritto.
Il modem se è rovinato te lo cambiano loro senza problemi se te hai comprato un nuovo modem puoi scindere il comodato d'uso.
:O 7 operatori mi han detto cosi
fai un pò te

Martin P
22-10-2004, 09:55
scritto da STARGATE_84mi sa che l'autore del post ha sparato una grandissima cavolata
mi dispiace ma mi hanno detto proprio così! :eek:

oggi riprovo e sento che mi dicono... comunque il mio modem NON è rotto, ma vorrei cambiare da USB ad ethernet.... lo so anche io che se si rompe te lo inviano gratis

forse mi conviene mentire e dire che è rotto :rolleyes:
ma poi vedono che non lo è e mi addebitano 80€ .... per assurdo potrei romperlo io, ma non mi piace fare queste cose......

per quanto riguarda la disdetta del comodato forse dipende dal tpo di contratto, io ho la flat kit, tu che contratto hai STARGATE_84?

comunque oggi riprovo e spero che mi dicano qualcosa di diverso

concludendo, quello che mi ha dato + fastidio è la maleducazione con cui tratttano i clienti che pagano come me 39€ al mese
:mad:

generals
22-10-2004, 10:00
comunque è vero che sono dei ladroni, io ho chiamato per restituire il modem a noleggio (pago con alice flat la bellezza di 42/43 euro mensili) e mi hanno detto che devono passare almeno tre anni. Il bello è che i tre anni sono passati ma a loro non risulta poichè prima di alice c'era BB della telecom. L'unica alternativa è la disdetta, ma è a casa dei miei e mio fratello non vuole restare per un pò senza connessione. ditemi voi che comportamento è, quel modem l'avrò pagato 100 volte!!!

Volevo aggiungere che con alice free il modem è in comodato non a noleggio e quindi non si paga (io ce l'ho a casa mia e sino ad ora non c'è addebito oltre i 50 euro. ciao

Martin P
22-10-2004, 10:12
Originariamente inviato da generals
comunque è vero che sono dei ladroni, io ho chiamato per restituire il modem a noleggio (pago con alice flat la bellezza di 42/43 euro mensili) e mi hanno detto che devono passare almeno tre anni. Il bello è che i tre anni sono passati ma a loro non risulta poichè prima di alice c'era BB della telecom. ........

ti dirò di più: devono passare 3 anni senza che te lo abbiano MAI sostituito! ... cioè se sei abbonato da 5 anni ma l'anno scorso ti hanno cambiato il modem, non lo puoi disdire