PDA

View Full Version : Per veri appassionati di dance: il 1993!

figulus
22-10-2004, 01:45
Quell'anno spettacolare ha visto nascere un genere musicale, passando dalle sonorità acide del 92 alla commerciale che ha regnato negli anni '90.

Chi si ricorda opensesame, terapia, no limits, hocus pocus, aladino, house of pimps, etc.?

Direi che quell'anno è stato così fantastico che i generi si sono susseguiti al ritmo di pochi mesi. La vera rivoluzione è stata comunque dei 2 unlimited (i cui ho il vinile originale :cool: ). Già in giugno si ballava una musica nuova, commerciale sì, ma piena di passione. L'arrivo di confusion di Molella ha aperto nuove prospettive... Poi l'estate, eccezionale. Già in settembre le cose cambiavano (coi vari remix di canzoni non dance). Insomma, il 1993 è stato l'anno della dance. Indimenticabile! :cry:

Sono passati undici anni, lo so. Ma per un nostalgico come me ci sono delle audiocassette (TUTTE le djparade, ad esempio) che mi commuovono letteralmente.

Vi ricordate la bambina nel tombino? Col fidanzato molto più giovane di lei? E Giusep? Poi la sigla della djparade cambiò, in giugno, come a volersi adeguare ad un'onda inarrestabile di cambiamenti improvvisi...

Ma dove si è vista mai tanta creatività, tanta emozione, nell'arco di pochi mesi?

Chi di voi condivide queste sensazioni?

figulus
22-10-2004, 02:20
Chi si ricorda della sigla del djtime del 93? Beh, eccola qui:

http://www.deejay.it/palinsesto/deejaytime.php

JarreFan
22-10-2004, 07:46
Io adoravo i DaBlitz!

DjLode
22-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da JarreFan
Io adoravo i DaBlitz!

Ti farà piacere che ora tre di loro compongono gli Eiffel 65 e uno di loro corrisponde al nome di Gabry Ponte :asd:

nin
22-10-2004, 13:13
La dance dei primi anni '90 è stata la migliore in assoluto

Viperfish
22-10-2004, 14:21
:ave: Digital Boy - The Mountain Of King

JarreFan
22-10-2004, 15:09
Originariamente inviato da DjLode
Ti farà piacere che ora tre di loro compongono gli Eiffel 65 e uno di loro corrisponde al nome di Gabry Ponte :asd:

Come distruggere un mito.... :cry:

figulus
22-10-2004, 15:19
Ok, ognuno dica quali sono i suoi pezzi preferiti.

Per me:

hocus pocus di hocus pocus
Terapia di Ramirez
Let me be di Da Blitz
opensesame di Leila K
baraca destroy di Steam System
Elephant pow di Pan Position

e tante altre, se continuo non mi fermo più.

Qualcuno è "amico del quadernetto"? Erano quelli (come me ) che si scrivevano ogni settimana la dee jay parade! :rolleyes:

maniaferroviaria
24-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da figulus
La vera rivoluzione è stata comunque dei 2 unlimited (i cui ho il vinile originale :cool: ).

Let the beat control your body? :cool:

ricordate USURA - Drive me crazy?

Ciao,
Federico

Napalm
24-10-2004, 14:30
Beh must degli USURA era/è Open Your Mind... o i mitici Datura con Yerba Del Diablo e poi Devotion...... bei tempi.....

NapalM

Napalm
24-10-2004, 14:35
A memoria il boom dei 2Unlimited dovrebbe essere stato con No limits insiame ad altre bombe tipo Snap - Rhythm Is A Dancer e Culture Beat Mr. Vain...

NapalM

Napalm
24-10-2004, 14:37
Originariamente inviato da figulus

Qualcuno è "amico del quadernetto"? Erano quelli (come me ) che si scrivevano ogni settimana la dee jay parade! :rolleyes:

Io ogni settimana andavo nel negozio di dischi e prendevo la djparade cartecea della settimana, poi al sabato segnavo i cambiamenti :)

NapalM

Glide
24-10-2004, 19:02
Originariamente inviato da nin
La dance dei primi anni '90 è stata la migliore in assoluto
Concordo in pieno!:D

Gabbia
25-10-2004, 00:17
Originariamente inviato da Napalm
A memoria il boom dei 2Unlimited dovrebbe essere stato con No limits insiame ad altre bombe tipo Snap - Rhythm Is A Dancer e Culture Beat Mr. Vain...

NapalM

e haddaway con what is love?
baby don't hurt me, don't hurt me, no more! :D

ho ancora la mitica cassetta mix in action del 1996 con sti pezzi e pure livin' on my own!

poi un cd BELLISSIMO di prezioso e fargetta ( non mi ricordo bene il titolo- ma copertina blu con un triangolo centrale chiaro ) con pezzi come nowhere land, razzia 2 ( this club is closed forever! ) e soprattutto un tormentone che ha fatto storia tra tutti i truzzetti della scuola:

ORIGINALE RADICALE MUSICALE OHOHOHOOOOOOO

ORIGINALEEEEEEE

RADICALEEEEEEEEE

MUSICALEEEEEEEEE

OOOOOHOHOHOOOOOOOOOOOOOOO!

mitico kazzo! :D

albatros1993
25-10-2004, 03:51
Cavolo....CORONA.:cry:

UBALDO.....:cry:

lorenzo79
25-10-2004, 09:27
Basic connection : "Hablame luna, te quiero.......":D

Spectrum7glr
25-10-2004, 10:04
ummm..non ricordo: sono del '93 la mitica "Plastic Dream" di Jaydee e "can we live" dei JestoFunk?..se sì è stato un anno irripetibile!

DjLode
25-10-2004, 11:11
Jestofunk dovrebbe essere di qualche anno dopo :)
Cmq quelli che dite voi sono gli anni in cui mi sono innamorato della musica da discoteca, infatti nel 94/95 ho comprato tutti l'impianto e ho cominciato ad acquistare vinili :)

nin
25-10-2004, 13:12
...L'anno prima Rhythm Is A Dancer e nel '93 What Is Love...un bel periodo :)

...PS: ho visto adesso che le avete già citate, mi chiedevo infatti come potevano non essere ancora state ricordate.

Altro che le canzonette che si sentono adesso!

maniaferroviaria
26-10-2004, 13:13
Confusion di Molella? mi piace ;) :D

I FEEL CONFUSION, DEEP INSIDE ON ME! ;)

dr-omega
03-11-2004, 09:37
Bella si la dance in quel periodo.
A casa ho ancora qualche vinile originale dei Datura, degli Usura ecc ecc.
E poi cassette, cassette, cassette...
Se penso al mio mixer Gemini: :cry: L'ho dovuto vendere perchè mi servivano i soldini...

La dance di adesso invece non mi piace proprio, e quella in italiano è qualche cosa di osceno.:Puke:

mailand
03-11-2004, 09:58
non ho visto nessuno nominare gli ace of base: un vero tormentone nello stesso periodo di what is love...

:::Roxette:::
04-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da mailand
non ho visto nessuno nominare gli ace of base: un vero tormentone nello stesso periodo di what is love...

Gli Ace Of Base stanno lavorando su un nuovo album...non si sono fermati da quella volta! Sono dei grandi!:)
E i La Bouche? La cantante è morta nel novembre 2003:( ...e Ice Mc con Alexia? Bei tempi, altrochè Alexia in italiano....

albatros1993
05-11-2004, 00:25
ma dai...la bouche morta???

be me lover
tonight is night
wanna be my lover---:cry:

mailand
05-11-2004, 16:27
mi ricordo anche EL TIBURON...
insieme a quella porcata che era "pass the toilet paper"...
e il remix di living on my own di freddy mercury

mailand
05-11-2004, 16:28
Originariamente inviato da :::Roxette:::
Gli Ace Of Base stanno lavorando su un nuovo album...non si sono fermati da quella volta! Sono dei grandi!:)
E i La Bouche? La cantante è morta nel novembre 2003:( ...e Ice Mc con Alexia? Bei tempi, altrochè Alexia in italiano....
azz mi spiace :eek: :(

cmq alexia non mi aveva mai entusiasmato...

fab77
06-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da JarreFan
Come distruggere un mito.... :cry:
:D :D
salverei giusto gabry ponte gli altri tre possono pure ritirarsi!!!

fab77
06-11-2004, 17:14
un grande di quei tempi era anche Ramirez, con la bomba e El gallinero!!!!
ora come ora truzzo a livelli inusitati , ma allora...........
e i Tipical, con i vai round and around, the colour inside ecc...
e non dimentichiamo:
-Sin with sebastian: Shut up and sleep with me;
-2 brother on the 4th floor: never alone e altre;
-Mo-Do: einz zwei polizei

e quanti!!!!!!

:::Roxette:::
06-11-2004, 20:50
Mi sono sbagliato, il suo decesso risale al 2001.
Qui la news in inglese (http://www.airsafe.com/events/celebs/thornton.htm)
:( E pensare che il singolo che sarebbe debutatto 2 giorni dopo si intitolava "Ready to fly"...proprio un destino.