View Full Version : Consiglione ventola + dissi Amd
ciao a tutti,
sono abbastanza inesperto nel campo, avrei bisogno di un dissipatore e ventola buono per il mio Barton 2500+ (con previsione di modesto overclock futuro ;) ).
Sono disposto a spendere fino a 35 euro.
Trovo qualcosa di buono e affidabile su quella cifra ?
Se si quale marca e modello ?
Vi ringrazio
Ciao
Speedy L\'originale
22-10-2004, 11:05
Non sò se si trova ancora, ma io ti consiglio d prendere l'Aero7+ completamente in Rame, insieme a 2 ventole in estrazione e 1 in ingresso ho la cpu in sign a 40°C e secondo ad aggiungere altre vetole posso farle calare ancora..
l'ho pagato 33€..
Necromachine
22-10-2004, 13:47
Sempre per 33€ c'è il silentboost della Tt.
Speedy L\'originale
22-10-2004, 14:10
Sono passato sul sito dove l'ho comprato, c'è ancora a 31€ xò ne hanno solo 8..
Sono a 39,5°C
a proposito del Silentboost,
mi lascia perplesso che giri molto piano ovvero arriva sui 2500 rpm e ha un flusso d'aria massimo di 27,5 CFM che a confronto con altre ventole sono davvero pochissimi.
Rispondendomi da solo mi direi che ha un dissipatore in rame più efficacie. :D
Bhoo mo ci penso
Speedy L\'originale
22-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da dvtapa
a proposito del Silentboost,
mi lascia perplesso che giri molto piano ovvero arriva sui 2500 rpm e ha un flusso d'aria massimo di 27,5 CFM che a confronto con altre ventole sono davvero pochissimi.
Rispondendomi da solo mi direi che ha un dissipatore in rame più efficacie. :D
Bhoo mo ci penso
Guarda ke l'Aero7+ nn è molto differente come rpm e cfm, xò ha il vantaggio d'avere la ventola messa diversamente e fa si ke sià efficace 4 volte rispetto ai classici dissi, praticamente dovresti fare cfm x 4 (anke se effettivamente nn c credo..)
Xò devo dire ke va un gran bene.
L'unica cosa ke devi curare oltre al dissi in rame, come x tutti i dissi in rame, ke c sià una buona circolazioen d'aria dentro il case..
ok ok speedy,
non parlavo del tuo ma del silentboost della thermaltake, mi piacerebbe molto visto che fa solo 21db di rumore. Ora vorrei solo sapere se è buono.
Grazie ciao
speedy ti ho mandato un pvt
Dandrake
22-10-2004, 22:22
Ragazzi vi faccio una domandina...ma tra la ventola dell'AeroCool 7+ e la ventola del Volcano 12, considerando che questa la tengo a 3600 giri circa per fare stare il tutto in silenzio...avrei qualche miglioramento se montassi l'areocool?
O...che dite: eventualmente la metto come ventola in estrazione?
Ventola per cpu AMD Vortex Dream 7
Euro 32,28 Iva Inclusa
# Dimensione dissipatore 83x68.5x30 mm
# Materiale dissipatore 100% Rame
# Dimensione Ventola 70x70x25 mm
# Velocità Ventola 3000 rpm
# Flusso d'aria della ventola 25.24 CFM
# Rumorosità 21 dBA
http://www.pcgen.it/vortex7.jpg
Dandrake
23-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da Dandrake
Ragazzi vi faccio una domandina...ma tra la ventola dell'AeroCool 7+ e la ventola del Volcano 12, considerando che questa la tengo a 3600 giri circa per fare stare il tutto in silenzio...avrei qualche miglioramento se montassi l'aerocool?
O...che dite: eventualmente la metto come ventola in estrazione?
Ah però! Mi autoquoto: mettendo l'aerocool come ventola per il case in estrazione sono passato da 44-45° (con ventole al massimo) a 40-41 sottosforzo (sempre con la velocità delle ventole al massimo)!!!! Quindi effettivamente il Volcano 12 è davvero un ottimo prodotto! Il tutto allora dipende da una buona aerazione del case!!
N.b. Per sottosfrozo intendo Torture test di prime 95+ Burn-In Sandra 2004 Pro contemporaneamente! Mi sono accorto del fatto che nell'utilizzo comune...anche giocando per parecchio tempo...la cpu non si riscalda mai come quando faccio i test per la stabilità! Quindi a questa temperatura devo levare altri 2-3 gradi circa.
La temperatura della scheda è di 34°C e la mia gt6800 dice che la temperatura ambiente all'interno del case è di 38-39°C.
Ora proverò a regolare le varie velocità in modo da ottenere un buon rapporto rumore/temperatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.