PDA

View Full Version : Posso unire due HD...

squall01
22-10-2004, 00:50
Io ho due HD uguali. Posso in qualche modo unirli come se fosse uno solo con una sola partizione?:confused:

Handy
22-10-2004, 02:32
Puoi unirli in raid se la tua mobo lo supporta,altrimenti puoi comprare un controller raid pci.Per altre info fai una ricerca,ci sono già altri threads al riguardo :)

squall01
22-10-2004, 02:51
THX.:)

Per sapere, cosa deve esserci scritto sulla descrizione della MOBO affinchè capisca che ciò può essere fatto?

Handy
22-10-2004, 10:44
Dovresti leggere nellle caratteristiche tecniche (sul manuale) se parla di raid,altrimenti dimmi marca e modello della mobo e te lo faccio sapere ;)

MM
22-10-2004, 13:16
Se devi fare un RAID solo per unirli, ti consiglio di lasciar perdere: il vantaggio è minimo ed i problemi, ma soprattutto i rischi, sono tanti... ;)

P.S.: ti pregheri di riportare la signature a 3 righe, come da regolamento
Grazie

Fabry Xp
22-10-2004, 15:35
potresti anche montare la partizione del disco2 come una cartella del disco uno... non so se mi sono spiegato....

TechnoPhil
22-10-2004, 17:34
Originariamente inviato da MM
Se devi fare un RAID solo per unirli, ti consiglio di lasciar perdere: il vantaggio è minimo ed i problemi, ma soprattutto i rischi, sono tanti... ;)

P.S.: ti pregheri di riportare la signature a 3 righe, come da regolamento
Grazie

dai non mi dire ke 1 raid 0 non è conveniente....le prestazioni crescono del doppio....e te ne accorgi alla grande...

MM
22-10-2004, 22:15
Guarda che non me lo devi spiegare a me il RAID.... (ho scritto la guida)
... ma gagari a tutti quelli che nell'untimo mese hanno perso i dati... ;)

N.B.: il raddoppio è solo teorico e comunque influisce solo nelle operazioni delo disco e su nessun altro processo del PC