PDA

View Full Version : Problemi di antenna wireless

michele21_it
21-10-2004, 23:08
Ciao a tutti,allora vi spiego il problema.
Sono connesso ad una rete wireless con una scheda con chip realteck,ma poichè mi trovo in una posizione sfavorevole per la ricezione del segnale(purtroppo ci sono parecchie mura tra me e l'AP,anche se in linea d'aria saranno 10/15m),volevo sapere se sostituendo l'antenna della schedina pci(penso una da 2 db) con una che ha un guadagno dichiarato di 7db,riuscirei ad agganciare meglio il segnale....(adesso ssn connesso ad 11mbs con qualità del segnale bassa..)...

Spero nel vostro aiuto,visto che in materia sono proprio ignorante......
ciauz M.

alexmere
22-10-2004, 07:55
Originariamente inviato da michele21_it
Ciao a tutti,allora vi spiego il problema.
Sono connesso ad una rete wireless con una scheda con chip realteck,ma poichè mi trovo in una posizione sfavorevole per la ricezione del segnale(purtroppo ci sono parecchie mura tra me e l'AP,anche se in linea d'aria saranno 10/15m),volevo sapere se sostituendo l'antenna della schedina pci(penso una da 2 db) con una che ha un guadagno dichiarato di 7db,riuscirei ad agganciare meglio il segnale....(adesso ssn connesso ad 11mbs con qualità del segnale bassa..)...

Spero nel vostro aiuto,visto che in materia sono proprio ignorante......
ciauz M.
Se sostituisci l'antenna dell'AP c'è vantaggio per tutti gli utenti. Comunque il segnale dovrebbe migliorare.

michele21_it
22-10-2004, 12:52
mmm....da quello che ho capito l'antenna dell'AP è fissa e non rimovibile.......per questo volevo cambiare quella della mia scheda,per vedere se riusciva a prendere meglio.....tu quindi dici che la ricezione dovrebbe migliorare??:idea: :wtf:

alexmere
22-10-2004, 16:13
Originariamente inviato da michele21_it
mmm....da quello che ho capito l'antenna dell'AP è fissa e non rimovibile.......per questo volevo cambiare quella della mia scheda,per vedere se riusciva a prendere meglio.....tu quindi dici che la ricezione dovrebbe migliorare??:idea: :wtf:
Si' non ci dovrebbero essere problemi particolari; piu' che altro e' possibile che, a causa di fattori ambientali, non cambi niente. L'unico modo per verificarlo e' provare.

Francesco.mi
22-10-2004, 17:51
Certo che è strano: nello stesso corridoio, il segnale mi oscilla tra ottimo e buono :sofico: :ahahah: :fuck: :ot:

P.s. scusate OT:cool:

michele21_it
22-10-2004, 20:49
[OT ON]
:cry: :mad: :muro: :ncomment: invidia......grrrrr..... :cry: :mad: :muro: :ncomment:

[OT OFF]

x alexmere: grazie per l'aiuto.....hai ragione l'unica è provare.....l'antenna l'ho trovata a 23 euri.....quindi alla fine non ci perdo molto anche se nn dovesse andare bene.....e cmq la posso sempre rivendere....
ciau,M.