PDA

View Full Version : Devo assemblare un PC da solo...

squall01
21-10-2004, 23:25
Allora, questa è la situazione.
Ho ordinato un PC molto performante ma questo non arriverà prima di Natale.
Allora dovrei nel frattempo assemblare un PC per conto di mio fratello.
Anche lui lo utilizza per Videogiocare, per sentire musica, vedere Film e programmare.
Questa volta vorrei affidarmi all'acquisto Online. Tra ebay e negozi avrei un 1100€.
Devo acquistare tutto, anche se penso che Case, Alimentatore, Masterizzatore DVD e lettore DVD me li possa prendere a parte non online.
Quindi ho bisogno di:
1) SCHEDA MADRE
2) PROCESSORE
3) SCHEDA VIDEO
4) HD
5) MEMORIE
per un totale di 1200€.

Ora avrei bisogno del vostro aiuto. Io so poco di PC e ancora meno di come si assembli un PC. Ed ecco che necessito di una guida, un qualcosa che mi aiuti nel creare questo PC per il mio fratellone.
Qualcuno ha una mezza idea di cosa comprare con quella cifra? Direi che PER ORA non interessa l'overclock.

Avete qualche suggerimento?

kingvisc
22-10-2004, 01:19
ciao, se sei qua della mia zona posso darti una mano io (impegni permettendo).

se guardi alla sostanza, con quel budget ti consiglio:
amd athlon 64
2x 512mb vdata pc3200
asus k8v
2x ???gb hd sata in raid
x800pro o x800se appena sarà disponibile

per la frequenza del processore e il taglio degli hd vedi tu quanto ti permette la cifra a disposizione

squall01
22-10-2004, 02:49
Io sono della tua zona, ma solo nel senso che sono nato lì (MONZA).:cool:
Adesso vivo a Roma.
Avevo pensato ad una conf. molto simile a quella da te postata...
Però come Scheda Video credo sia meglio una 6800Gt da quanto ho capito...

Ma come faccio a sapere se una scheda madre è compatibile con scheda video e HD e viceversa? :confused:

kingvisc
22-10-2004, 09:51
per la compatibilità con la scheda video basta che guardi una sola cosa: se la scheda video che prendi è su slot agp devi prendere una scheda madre che abbia l'agp, se prendi una scheda video pci express devi prendere una mobo con slot pci express.

per gli hd, al 99% la scheda madre che prenderai avrà almeno 2 attacchi per i dischi serial ata, quindi prendili così.

Denny A
22-10-2004, 10:42
ci sono molti siti che ti permettono di fare configurazioni di pc on-line e se i vari pezzi hardware non sono compatibili tra di loro te lo dicono e logicamente ti dicono anche la cifra che spenderesti...il mio consiglio è di dare un'occhiata qui www.itslogic.it

poi se dai una vista in giro puoi trovare molte configurazioni già disponibili...per il resto la configurazione di kingvisc va più che bene...per ciò che concerne la scheda video dipende dal tipo di gioco che deve fare tuo fratello perchè a mio dire 400 euro per una scheda video che verrà sfruttata per neanche la metà non servono...poi sta a te decidere...lo stesso vale per l'hard disk...ne puoi trovare tante di offerte...che ne so io l'altro giorno ho visto in un centro commerciale un maxtor da 250GB a 130 euro...queste sono cose che devi decidere tu...comunque dà un'occhiata al sito che ti ho dato poi facci sapere :D