View Full Version : ??? REGIONE DVD ???
ertortuga
21-10-2004, 22:30
Ho montato un lettore DVD e spulciando tra le proprietà ho trovato questa specie di "minaccia" di Windows (vedi immagine allegata).
Cosa devo fare?
Selezionare la zona o lasciarla inselezionata?
Nel caso venissi in possesso di DVD di regioni diverse ogni volta dovrei cambiare la regione, ma non potrei farlo per sempre visto che il massimo è per 5 volte?
Si può "eliminare" questa limitazione?
Ciao a tutti e...GRAZIE!
ertortuga
22-10-2004, 09:06
up...:(
littlemau
22-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da ertortuga
Ho montato un lettore DVD e spulciando tra le proprietà ho trovato questa specie di "minaccia" di Windows (vedi immagine allegata).
Cosa devo fare?
Selezionare la zona o lasciarla inselezionata?
Nel caso venissi in possesso di DVD di regioni diverse ogni volta dovrei cambiare la regione, ma non potrei farlo per sempre visto che il massimo è per 5 volte?
Si può "eliminare" questa limitazione?
Ciao a tutti e...GRAZIE!
Per il momento lasciala così. Dovrebbe comparirti la richiesta di selezionare la regione quando utilizzerai per la prima volta il pc per vedere un film originale.
Difficilmente ti ritroverai a vedere film di regioni diverse ( a meno che tu non giri il mondo quotidianamente).
Se non ricordo male per noi europei la regione è la 2.
Dall'elenco dei paesi devi scegliere Italia per impostare la regione 2,poi se ti dovesse capitare qualche dvd americano devi impostare la regione 1.
Controlla se ci sono agg. firmware patchati per il tuo lettore in modo da impostarlo region free...così non avrai più limiti ;)
ertortuga
22-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da Handy
Dall'elenco dei paesi devi scegliere Italia per impostare la regione 2,poi se ti dovesse capitare qualche dvd americano devi impostare la regione 1.
Controlla se ci sono agg. firmware patchati per il tuo lettore in modo da impostarlo region free...così non avrai più limiti ;)
Ma anche patchando il firmware, e rendondo il tutto region free, non è Win che mi dice di cambiare la regione?
No,se è region free puoi mettere qualsiasi dvd senza problemi.
ertortuga
22-10-2004, 19:23
Originariamente inviato da Handy
No,se è region free puoi mettere qualsiasi dvd senza problemi.
OK! sono d'accordo con te, ma nel momento del riconoscimento del DVD di una zona diversa dall?italia Win non mi chiederebbe cmq di cambiare l'impostazione della zona?
frOZenluca
22-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da ertortuga
OK! sono d'accordo con te, ma nel momento del riconoscimento del DVD di una zona diversa dall?italia Win non mi chiederebbe cmq di cambiare l'impostazione della zona?
No, "region free" è solo un modo di chiamare la REGIONE 0, che corrisponde a quei dvd che possono essere letti da qualunque lettore ovunque nel mondo. Comunque è furba questa cosa delle regioni, uno dei furti più riusciti nella storia dell'uomo, così siamo tutti costretti a dipendere dai nostri importatori, dai nostri distributori, dai nostri negozianti e dai prezzi che loro decidono. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.