View Full Version : Linux e controller ADAPTEC 1200A RAID
Siccome vorrei passare a Linux come sistema operativo principale e cerco di fare i miei acquisti hw in base alla compatibilità dichiarata con tale os volevo chiedervi se qualcuno (che lo usa o che che conosce qualcosa) sa se il controller ADAPTEC 1200A RAID (per dischi ata) è compatibile e supportato da Linux oppure no in quanto sul sito nn risulta tale compatibilità ma solo con windiows (ma penso perchè nn aggiornano + le info dalla data d'uscita). Grazie
Sinceramente non credo che funzioni con Linux....dato che se non sbaglio monta il chipset della highpoint....cmq a giorni me ne dovrebbe arrivare uno...in caso dovrei poterlo provare.
Originariamente inviato da andrea
Sinceramente non credo che funzioni con Linux....dato che se non sbaglio monta il chipset della highpoint....cmq a giorni me ne dovrebbe arrivare uno...in caso dovrei poterlo provare.
Ti chiedo scusa se ti ho rubato del tempo cmq ho visto meglio altri 3D della sezione e pare che la compatibilità sia rara con controller del genere. Ho visto un po' meglio sul sito e nn c'è nulla di significativo (neanche sul chipset). A questo punto l'unica verità viene dal provarlo e nel caso in cui nn funziona rinunciare al raid hw per passare a quello sw di linux (che devo ancora esplorare in quanto un po' nubbio).
Cmq sul corrispettivo controller sata (ADAPTEC 1210SA RAID) tra le caratteristiche c'è scritto:
Supported Operating Systems
Microsoft Windows XP Professional
Microsoft Windows XP Home Edition
Microsoft Windows 2000 Server
Microsoft Windows 2000 Advanced Server
Microsoft Windows 2000 Professional
RedHat Linux 7.3
RedHat Linux 8.0
SuSE Linux 8.0
SuSE Linux 8.1
ma anche qui mi pare di comprendere da altri post che la compatibilità la vedono solo loro. Ti ringrazio per il tuo messaggio e per il proposito di farmi da tester.
Originariamente inviato da andrea
puoi anche evitare di perdere tempo a provarlo con linux:ho già la certezza che nn funzioni (in base a quanto detto da ilsensine )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.