PDA

View Full Version : Suggerimento per hard disk in raid


Aleksej
21-10-2004, 21:34
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio e mi scuso in anticipo se il tema è stato già trattato (non frequento molto questa sezione, ho cercato tra i vari topic, ma non ho trovato molto).
Posseggo due hd SATA 80gb, un Maxtor DMP9 e un Seagate Barracuda V e sono soddisfatto di entrambi; finora ho usato il primo come hd principale e il secondo per l'archiviazione.
Dato che devo formattare e che devo comprare un terzo hd per un altro pc, ho pensato di provare una configurazione raid (che non ho mai fatto).
E qui chiedo un vostro parere: meglio prendere un altro Maxtor o un altro Seagate per fare un raid 0?
Il primo è più veloce, ma scalda e vibra davvero molto e stando ai molti topic che ho visto è terribilmente fragile; l'altro vibra e scalda poco.E' più lento, ma in teoria più affidabile.
Costano praticamente uguale, solo che per il Seagate dovrei prendere un 7200.7, poichè i Barracuda V non li ho più visti.

Ciao e grazie:)