PDA

View Full Version : Il cinema più bello di Milano (città)

simmy2000
21-10-2004, 21:34
Mi fate una piccola classifica dei vari cinema a milano città?
io pensavo che la multisala medusa in duomo fosse buona, ma non mi è piaciuta affatto (sedili strettissimi, schermo piccolo ed oltretutto non sfruttato a pieno, audio non eccezionale), specialmente la sala 2..
siccome non mi va di andare a melzo o a vimercate, cercavo qualcosa di buono a milano città..
l'unico molto bello (che ho visto io) è quello in viale sarca: ci sono alternative?
io l cinema ci vado spesso a parma al warner village, ma qui a milano è fuori città (vimercate appunto)..

a voi la parola..:cool:

xxxyyy
21-10-2004, 22:18
OT: non stavano costruendo un IMAX a Milano? Si sa qualcosa?

redsith
21-10-2004, 23:13
Il Gloria in corso Vercelli

simmy2000
21-10-2004, 23:46
potete farmi una piccola recensione della sala, della qualità video e audio?

grazie

Burns
22-10-2004, 19:23
Secondo me l'Odeon (appunto, il multisala della Medusa) è bello!
In particolare sala 1, mi piace molto.
Ne ho provati diversi in centro, tra questi l'Excelsior non è male.

Certo, niente di paragonabile con l'Arcadia :sofico:

Quello che dici tu, simmy, in fondo a Viale Sarca è della UCI Cinemas? Se sì allora quello non è a Milano, è già Sesto :O

Comunque, sempre in quella zona (Bicocca/viale Sarca), di fianco alla mia università, a Dicembre dovrebbe aprire un nuovo multiplex, da 18 sale :eek: :cool:
E' della Europlex Cinemas (http://www.europlexcinemas.it/) di cui fa parte anche il cinema di Pioltello, che è fatto davvero bene

Probabilmente verrà fuori un gran bel multisala :cool:

simmy2000
22-10-2004, 22:40
Originariamente inviato da Burns
Secondo me l'Odeon (appunto, il multisala della Medusa) è bello!
In particolare sala 1, mi piace molto.
Ne ho provati diversi in centro, tra questi l'Excelsior non è male.

Certo, niente di paragonabile con l'Arcadia :sofico:

Quello che dici tu, simmy, in fondo a Viale Sarca è della UCI Cinemas? Se sì allora quello non è a Milano, è già Sesto :O

Comunque, sempre in quella zona (Bicocca/viale Sarca), di fianco alla mia università, a Dicembre dovrebbe aprire un nuovo multiplex, da 18 sale :eek: :cool:
E' della Europlex Cinemas (http://www.europlexcinemas.it/) di cui fa parte anche il cinema di Pioltello, che è fatto davvero bene

Probabilmente verrà fuori un gran bel multisala :cool:

la sala 1 è l'unica che si salva..
all'excelsior ci sono stato, ma non mi è sembrato nulla di che..
sarà che dopo essere stato in sala energia, tutto mi sembra meno bello??:D

Quello in viale sarca non so cos'è, ma è il migliore che abbia visto in città (dai, non è proprio fuori mano)..
Per quanto riguarda il cinema nuovo che dici tu, non ne so niente..speriamo bene..

cavolo, volevo andare a vedere io robot in sala energia, però fanno solo collateral..che bastardi..ma possono passare solo un film in sala energia x tutta la giornata??:cry: :cry: :cry:
io robot lo fanno solo all'1:20 di notte:rolleyes:

simmy2000
22-10-2004, 22:43
quello in viale sarca è all'ultimo piano dell'ipercoop..

Burns
23-10-2004, 12:07
Quello che dici tu è allora già Setso, se vogliamo essere precisi :O
E comunque se vai alla Bicocca (università, sempre in zona Viale Sarca) di fianco c'è un cantiere immenso, è appunto il nuovo multiplex da 18 sale della Europlex che dovrebbe, speriamo, aprire a Dicembre.

Comunque a Milano città non è che ci sia molto... cioè, tanti cinema ma per la qualità devi andare fuori, anche perchè, come hai detto te, dopo che vedi Sala Energia a Melzo rimani di stucco :cool:

Un altro cinema molto bello, ma fuori, è il Warner a Vimercate: 16 sale, io sono andato solo in sala 1, non male. Un mio amico invece è andato a vedere Spiderman 2 poco tempo fa apposta in Sala 16 (se non erro è proprio la 16), che è quella certificata THX: ha detto che è veramente molto molto bella :)