View Full Version : Athlon 64 3200+
Antipottone
21-10-2004, 21:32
Ciao a tutti.
Volevo un piccolo consiglio su una configurazione che avevo in mente:
CPU Athlon 64 3200+
Ram 1 Gb
MB Gigabyte K8NS Pro NForce 3 250
altrimenti sempre rimanendo su Athlon che MB mi consigliereste?
Grazie ancora e Ciao!
:cool:
beh, non ci hai detto quanto paghi il tutto però ;)
Ciao
Antipottone
21-10-2004, 22:09
Il tutto dovrebe venire a costarmi 380 €!
Ma a parte il prezzo come configurazione come vi sembra?
La mia idea iniziale era sul buon vecchio P4 3.2 Ghz, scheda madre con chipset 875 ma non sono ancora riuscito a trovarne una ad prezzo accettabile ora che sono usciti il 915 e il 925...
Originariamente inviato da Antipottone
Il tutto dovrebe venire a costarmi 380 €!
Ma a parte il prezzo come configurazione come vi sembra?
La mia idea iniziale era sul buon vecchio P4 3.2 Ghz, scheda madre con chipset 875 ma non sono ancora riuscito a trovarne una ad prezzo accettabile ora che sono usciti il 915 e il 925...
quello o il prescott 3.2 con i875 sono IMHO equivalenti.
Prendi quella che paghi di meno.
In entrambi i casi sono due ottimi sistemi.
Ciao
comodino
21-10-2004, 22:48
Ciao a tutti.
Volevo un piccolo consiglio su una configurazione che avevo in mente:
CPU Athlon 64 3200+
Ram 1 Gb
MB Gigabyte K8NS Pro NForce 3 250
altrimenti sempre rimanendo su Athlon che MB mi consigliereste?
Grazie ancora e Ciao!
:cool:
come puoi vedere dalla mia sign, a parte il giga per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.....;) adesso come adesso prenderei la dfi invece della giga, ma solo perchè mi piace smanettare di oc.
comunque sia, io mi trovo benissimo: il procio è una bomba, scalda poco e sale molto con facilità. la main è una roccia e ha un discreto margine di oc, ma i settaggi di vcore e vdimm castrano un po' tutta la baracca.
occhio però alla ram, perchè al 99% due moduli da 512 mega non possono che andare a 333Mhz per un difetto (così dicono) nel controller di memoria dell'A64. quindi devi prendere per forza il modulo da 1 giga.
Concludendo, però, c'è da dire che AMD ha appena ritoccato in basso i prezzi, quindi fossi in te aspetterei il calo qui in italia e spenderei la differenza per la dfi.
Antipottone
22-10-2004, 15:45
Non so di che modello in particolare parli...
La Gigabyte la prendevo un po per i connettori UATA visto che ne ha 4 e poi perchè con la gigabyte mi sono sempre trovato bene...
A che modello di MoBo ti riferisci?
Ho finito di montare e installare questo pc proprio oggi:
Gigabyte K8NS NForce3 250
AMD64 3200+
1Gb di ram LD DDR400 (purtroppo di basso livello)
Per ora mi sto trovando da dio. E' velocissimo e Windows gira veramente bene e veloce (non ho installato l'SP2 perche' sembra che abbia dei problemi).
Pagato questi 3 componenti: 420Euro.
Ho pagati di piu' io :(
Originariamente inviato da krux85
Ho finito di montare e installare questo pc proprio oggi:
Gigabyte K8NS NForce3 250
AMD64 3200+
1Gb di ram LD DDR400 (purtroppo di basso livello)
Per ora mi sto trovando da dio. E' velocissimo e Windows gira veramente bene e veloce (non ho installato l'SP2 perche' sembra che abbia dei problemi).
Pagato questi 3 componenti: 420Euro.
Ho pagati di piu' io :(
il prezzo è nella media,per componenti nuove non si può pretendere di spendere molto meno....:nonsifa:
ps.fibra RULEZ!;)
Antipottone
22-10-2004, 18:44
Lo so che non centra niente ma sono vere quelle notizie che gli Athlon 64 e il SP2 per XP fanno a botte tra di loro?
:confused:
Io ho preferito aspettare di installare l'SP2 finche' non ne sapro' di più.
Ora come ora ho solo sentito pareri negativi.
Aspetto qualche delucidazione ufficiale e poi magri installo.
comodino
22-10-2004, 19:23
io ho un A64 e SP2 installato. Risultato? Tutto ok. nessun problema, niente conflitti, mai un blocco o schermata blu. niente di niente (sgrat:sperem: ) per ora.
non credo che siano voci fondate. per la mobo, io parlavo della DFI UT Nf3 250 Gb.
Guarda qui (http://www.dfi.com.tw/index_it_noflash.jsp?SITE=IT)
Antipottone
22-10-2004, 19:46
Come MoBo non c'è che dire mi sembra una signora scheda la mia scelta sulla Gigabyte era dettata dal fatto che ha 4 connettori per ATA 133 mentre questa ne ha solo 2 avendo 3 HD da sfruttare mi farebbe più comodo la Giga....
Per curiosità quanto costa la DFI?
comodino
22-10-2004, 20:18
occhio però: 2 connettori IDE sulla gigabyte non vanno se usi il connettore per le due porte usb opzionali, c'è scritto sul manuale. non chiedrmi il perchè ma è così.....:confused:
per la dfi hai pvt
Originariamente inviato da comodino
occhio però: 2 connettori IDE sulla gigabyte non vanno se usi il connettore per le due porte usb opzionali, c'è scritto sul manuale. non chiedrmi il perchè ma è così.....:confused:
per la dfi hai pvt
questione di IRQ condivisi: o le USB o le IDE aggiuntive.
Ciao
comodino
22-10-2004, 20:50
aaaaaaaaahhhhhh!
capito.
'azie.;)
Antipottone
22-10-2004, 23:51
Le USB tanto non mi servono preferisco più i canali IDE...
Sia la DFI sia la Gigabyte fino a che Procio reggono?
comodino
23-10-2004, 00:19
per dfi non so, per la gigabyte con il nuovo bios f6 regge fino al 3800+, che fino a pochissimo fa era l'ultimo modello uscito per socket 754.
ora che è uscito il 4000+, bisognerà attendere la nuova release del bios...
Antipottone
24-10-2004, 21:07
quindi appena il 3800+ costerà molto meno potrei benissimo upgradare solo il procio e sarei apposto per un po.....
la cosa è molto interessante.... :D
comodino
24-10-2004, 21:28
già...e penso anche che per quando il 3800 sarà calato parecchio il pciexpress sarà già in giro in quantità tali da far ridurre anche i prezzi di vga agp...così potresti (e anche io eh.....;) ) fare un upgrade spendendo relativamente poco.....e credo che una 6800GT sarà una signora scheda video almeno per ancora il prossimo anno e mezzo....
solamnia
24-10-2004, 21:33
si ma se a uno nn gliene pò fregà de meno dell'overclock che scheda madre deve comprare?
comodino
24-10-2004, 22:51
con asus sei sicuramente a posto come stabilità......
direi cmq che Epox, Asus, Abit, MSI e Gigabyte sono tutte ottime marche....nn so se asrock(ottima per qualità/prezzo) abbia fatto roba per socket 754.
Ovviamente sempre con chip Nforce3!!!:O
Antipottone
25-10-2004, 00:03
ma secondo voi scheda video parlando ancora del caro vecchio AGP quale è la meglio tra la X800 e la 6800 della Nvidia?
comodino
25-10-2004, 00:07
direi che sei decisamente OT.......;)
imho 6800 liscia con mod è la migliore prezzo/prestazioni.
fine OT. per questo problema vai qui (http://news.hwupgrade.it/12865.html)
Antipottone
25-10-2004, 00:15
la 6800 spacca decisamente...
l'unica cosa che mi potrebbe frenare ad acquistare una Nvidia è il fatto che non mi ci sono trovato per niente bene... :(
Antipottone
26-10-2004, 09:58
leggendo su un'altra discussione ho visto che non tutte le MoBo hanno il problema delle memorie Single Channel, la gigabyte sì per esempio, la DFI ha questo problema?
comodino
26-10-2004, 19:26
non so cosa tu intenda per "problema delle memorie single channel".
se intendi il fatto che molto spesso due moduli da 400mhz automaticamente ed invariabilmente si settano a 333mhz, allora il problema non è tanto della scheda madre ma del controller di memoria integrato sull'athlon64. poi mi sembra di aver letto da qualche parte che alcune schede hanno risolto il problema (non so come, forse con una nuova revisione del bios) ma non ci giurerei troppo.penso sia una questione di chiappe nel beccare il procio giusto....
poi a me personalmente è capitato di avere in mano un modulo di 512mb vitesta500 e di volerlo provare accoppiato al mio corsair400 per vedere se anche in questo caso la frequenza scendeva a 333 e...sorpresa!!!sia memtest che windows che sandra che cpu-z che A64Tweaker leggevano solo 512mb invece che un giga, e precisamente rilevavano solo il modulo corsair, per lo più a frequenza di 187 mhz!!!.:eek: :eek: :eek:
non so che divisore si sia inventata la gigabyte mo questo non l'avevo mai visto.
ho provato sia a lasciare in "auto" i settaggi dei timings sia a metterli manualmente su quelli del banco meno performante (i 3-4-4-8 della vitesta contro i 2-2-2-5 della corsair), perfino a settare in automatico la frequenza di 166 ma nulla. anche se preso da solo, il vitesta rullava alla grande abbattendo i 270 con 2.7v e timings default......:sofico: :sofico:
e impostato manualmente scendeva a 166 tranquillo.
boh, amen. tanto l'ho già rivenduto e mi bastano 512 mega. se vorrò passare al giga mi prenderò un modulo unico.
per sapere qualcosa di più sulla DFI vai in questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778427) che sicuramente qualcuno ti saprà rispondere......
Antipottone
26-10-2004, 22:28
si mi riferivo a quello!
da qualche parte nel forum ho visto che parlavano di bios aggiornato che permetteva di risolvere il problema mi pare la versione F6...
la DFI mi ispira veramente una cifra ma ho bisogno dei connettori ATA 133!!!
quale è la scheda più performante tra una 9800 e una 5900?
comodino
26-10-2004, 22:49
io ho il bios f6. e ho avuto quel problema che ti ho descritto. quindi non mi sento di assicurarti nulla.
per la vga invece non posso fare altro che ricordarti che ormai tutte le 9800pro escono con il chip r360 e se sei fortunato becchi anche quelle con le memorie samsung e pcb xt.
ciò vuol dire (comunque, anche se le mem sono hynix e il pcb della pro, come la mia) che puoi moddarle @9800XT, decisamente meglio di una 5900.
per quanto riguarda la 9800 liscia, imho lascia perdere. ti troveresti a doverla cambiare fra un anno nemmeno, se le software house tengono 'sto passo.......
:rolleyes:
Antipottone
26-10-2004, 23:05
quanto costera una 9800 pro?
250, 300 €?
comodino
26-10-2004, 23:14
ehehehe.....:ot:!!
cmq direi 230/250 pippi.......
quanto costera una 9800 pro?
250, 300 €?
si trovano sui 210 €
Ciao
GreenAngel
10-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da comodino
come puoi vedere dalla mia sign, a parte il giga per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.....;) adesso come adesso prenderei la dfi invece della giga, ma solo perchè mi piace smanettare di oc.
comunque sia, io mi trovo benissimo: il procio è una bomba, scalda poco e sale molto con facilità. la main è una roccia e ha un discreto margine di oc, ma i settaggi di vcore e vdimm castrano un po' tutta la baracca.
occhio però alla ram, perchè al 99% due moduli da 512 mega non possono che andare a 333Mhz per un difetto (così dicono) nel controller di memoria dell'A64. quindi devi prendere per forza il modulo da 1 giga.
Concludendo, però, c'è da dire che AMD ha appena ritoccato in basso i prezzi, quindi fossi in te aspetterei il calo qui in italia e spenderei la differenza per la dfi.
Ciao io ho la tua stessa configurazione, ma ho un problema con hd usb...quando lo connetto dopo qualke minuto mi si disconnette anke se al momento lo sto utilizzando...
L'hd in questione è un maxtor160...
Ho winxpproSP1
Hai qualke dritta da darmi...spero proprio di si...
Bye
comodino
10-11-2004, 20:11
che porte usb usi? quelle integrate nella scheda, quelle sul bracket pci aggiuntivo o quelle frontali del case?
hai provato a spostare l'hd su un'altra porta?
che bios hai? alimentatore? i driver usb 2.0 li hai installati?
l'hd è nuovo? la corrente la prende dall'usb, giusto?
hai provato a sostituire il cavo? e ad attaccare qualcos'altro di usb su quella porta dove non ti va?
da bios le porte usb sono attivate, vero?
scusa le tante domande, ma così posso farmi un'idea migliore sul tuo problema.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.