PDA

View Full Version : Help Flash Nec 3500

MORPHEUZ
21-10-2004, 20:23
Eccomi! Finalmente sono uno di voi.
Oggi è arrivato il mio Nec 3500 Silver, a proposito, o rischiato ad ordinare la versione Silver di cui nessuno publicava le foto, ho quindi comprato ad occhi chiusi ma mi è andata bene, si adatta perfettamente ai case in alluminio Thermaltake. ;) (anche se in realtà lo modderò appena avrò tempo se mi soddisferà come masterizzatore).

Dunque, produzione settembre 2004, sottoscocca forato, quindi l'ultimo modello, monta il fw 2.16 ufficiale.

Viene riconosciuto da tutti i miei software, MA non risco a fare la copia al volo da un Dvd-Video (Verbatim 2x) il messaggio è sempre lo stesso, errore di scrittura!

Ho provato con diversi supporti, Princo, Mirror, Quixo, e Verbatim -R.

Ho notato anche che con nero (V. 6.3. 120) in impostazioni avanzate, posso settare il Bt in ROM anche con il fw originale, ma non ho ancora avuto modo di provare.

Dunque volevo flashare con un Fw non ufficiale per vedere se riesco a risolvere questo primo problema.

Ho trovato la Gui Binflash Gui 1.02 ho già fatto backup dell'originale, ma non capisco quale drive devo selezionare per flashare il masterizzatore, infatto ne compaiono due (vedi allegato) quale devo selezionare?

F: [Nec DVD-RW ND-3500AG 2.16]

Oppure

2.0.0 [Nec DVD-RW ND-3500AG 2.16]

???

Và bene Binflash Gui 1.02 per flashare il nec ?

Infine per avere (Official Ritek DL support! RPC1, riplock removed, SL bitsetting, DL bitsetting) sevo usare il MadDog 2.8 giusto?

Ma il Liggy 2.8 beta supporta le stesse funzioni? Quale dei due è + stabile ed affidabile?

Grazie.

AnonimoVeneziano
21-10-2004, 21:32
Credo siano la stessa identica cosa uno visto da prospettiva IDE , l'altro da prospettiva SCSI

Comunque non sono sicuro

Ciao

MORPHEUZ
22-10-2004, 03:33
Risolto il problema, era un disco fasullissimo, pieno di bug quello che tentavo di copiare, ecco perchè ottenevo sempre errore con qualsiasi software.

Mi sono fatto ingannare dal mio Yamada6600 (arrivato anche lui oggi) è un vero mulo, lo leggeva alla perfezione, ma uno scan ha rivelato l'arcano, vedi allegato.

Rimane cmq il quesito sull'aggiornamento del firmware, quale mi consigliate?

Kibitka
15-12-2004, 15:08
Si dai, ditemi cosa è meglio usare per aggiornare il firmware del nec 3500!