PDA

View Full Version : Monitor visti alla tv

Benna65
21-10-2004, 20:06
Mi sono sempre chiesto il perchč guardando un monitor di un pc visto alla televisione questo non presenta una immagine fissa e uguale a quella che una persona vedrebbe davanti ad esso, l'immagine scorre di continuo con con una frequenza enormemente ritardata...
Qualcuno mi illumina?
Grazie

Kewell
21-10-2004, 20:23
Me lo sono sempre chiesto anch'io:)
Comunque meglio postare in Monitor.
Sposto;)

andreadgp
22-10-2004, 21:35
Se notate questo si presenta solo crt e raramente o per nulla con gli lcd. Il fatto č che la tv ha normalmente un refresh di 50Hz ed i monitor di 70,85,100,ecc man mano che il refresh del monitor sale le immagini di esso percepite attraverso la tv si muoveranno dal basso in alto pių velocemente,ciao

Merovinjian
23-10-2004, 00:55
Se non sbaglio, poi, i televisori in formato PAL che usiamo, funzionano a 50Hz interlacciati, avendo di fatto una frequenza non interlacciata di soli 25Hz...
Sempre se non sbaglio, questo significa che una singola immagine (o quadro) viene divisa in due in due semiquadri (tipo una con le righe pari e una con le righe dispari) e proiettata come fossero due immagini distinte.
Eventualmente chi fosse meglio informato non esiti a correggermi e prendersi giUoco di me pubblicamente :p

Kewell
23-10-2004, 08:22
Originariamente inviato da andreadgp
Se notate questo si presenta solo crt e raramente o per nulla con gli lcd. Il fatto č che la tv ha normalmente un refresh di 50Hz ed i monitor di 70,85,100,ecc man mano che il refresh del monitor sale le immagini di esso percepite attraverso la tv si muoveranno dal basso in alto pių velocemente,ciao
Mi ero immaginato qualcosa di simile. Ma scusa, la mia ignoranza, ma ad esempio un oggetto velocissimo ripreso, non dovrebbe lascaire un effetto scia? O sono due cose diverse?

Benna65
23-10-2004, 14:24
In pratica mi state dicendo che se un monitor ha 100Hz e la televisione 50Hz il risultato finale č quello di vedere il monitor alla televisione a circa 10Hz?:confused:
Posso capire che la televisione riduca quelli del monitor a quelli degli stessi (50) ma nn riesco a spiegarmi il perchč li riduce a molto di pių...