View Full Version : File video che blocca il pc.
E' già la seconda volta che mi capita...
Se il video "particolare" si trova in una directory e noi apriamo quest'ultima con esplora risorse in modalità "anteprima" esplora risorse si chiude da solo.
Se il video si trova in una directory e noi l'apriamo con esplora risorse in modalità "dettagli" ci fa vedere il contenuto di tutta la directory, ma appena andiamo a selezionare il file video in questione (è sufficiente clikkarci una volta con il mouse, no due) tutto il sistema si impalla e occorre un reset.
Domande:
1- Che tipo di problema ha il file video?
2- Perchè crea un problema così grande da bloccare il pc?
Grazie
aristippo
21-10-2004, 20:14
Di solito succede con file video corrotto.
Massimo:)
Originariamente inviato da aristippo
Di solito succede con file video corrotto.
Massimo:)
Si d'accordo... l'ho pensato pure io, ma per esempio adesso che lo volevo spostare dal cestino al desktop per provare a chiudere il filmato con un "fix", non riesco neppure a spostarlo... ma ci rendiamo conto? :muro:
littlemau
22-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da Benna65
Si d'accordo... l'ho pensato pure io, ma per esempio adesso che lo volevo spostare dal cestino al desktop per provare a chiudere il filmato con un "fix", non riesco neppure a spostarlo... ma ci rendiamo conto? :muro:
Che SO hai.
Con XP Pro ho avuto 5-6 volte il tuo stesso problema. Ma quando explorer si suicida compare la finestrella con scritto qualcosa di simile a "eplorer ha avuto un problema con...explorer verrà terminato". Prima di chiudere la finestrella (che comporta il reset di explorer) riuscivo ad agire sul file incriminato eliminandolo (selezione, shift+canc).
Il sistema operativo è xp+sp2.
A me niente finestrella... si inchioda completamente il cursore.
Riesco però aprire il task manager ma nonostante provo a chiudere explorer nn succede nulla... procedo quindi al reset..
littlemau
22-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da Benna65
Riesco però aprire il task manager ma nonostante provo a chiudere explorer nn succede nulla... procedo quindi al reset..
Hai provato anche ad eliminare il processo...o solo a chiudere il prg?
Daltronde non so quanto ti sia utile...anche se ripristinassi explorer da quanto ho capito il problema si ripresenterebbe.
T'è mai successo prima di installare sp2?
EDit: il video che provenienza ha? Lo crei tu? Lo scarichi?
Io di solito ho questo problema con alcuni divX scaricati e con alcuni mpg creati con la scheda d'acquisizione della pinnacle.
Originariamente inviato da littlemau
Hai provato anche ad eliminare il processo...o solo a chiudere il prg?
Daltronde non so quanto ti sia utile...anche se ripristinassi explorer da quanto ho capito il problema si ripresenterebbe.
T'è mai successo prima di installare sp2?
EDit: il video che provenienza ha? Lo crei tu? Lo scarichi?
Io di solito ho questo problema con alcuni divX scaricati e con alcuni mpg creati con la scheda d'acquisizione della pinnacle.
1 - Si, è successo anche prima di installare il sp2.
2 - Il filmato proviene dalla rete.
Ciò che vorrei sottolineare però, visto che il problema non è che sia così grave in quanto il file video sta benissimo anche nel cestino :p , è il fatto che sia possibile con un file video bloccare l'intero pc ed è questo, a mio modo di vedere, il problema più grave!
Posso capire che un blocco possa verificarsi nel momento in cui faccio partire il player... ma nn è possibile accettarlo con esplora risorse che dovrebbe avere la funzione di farmi solo "vedere" o "spostare" i file e nn di farli partire soprattutto con un solo "click" del mouse in modalità dettagli o addirittura senza alcun "click" in modalità anteprima... :rolleyes:
Il problema insomma dovrebbe essere legato al media player incorporato in windows... almeno credo.
littlemau
23-10-2004, 22:01
Io ho notato che il problema con alcuni file Xvid era legato al fatto che i codec erano vecchi (aggiornando con codec + nuovi infatti spariva il problema).
Xp per i file video crea una sorta di anteprima al primo click nella barra di sinistra di explorer ed è probabilmente quello che lo fa crascare.
Io fortunatamente non ho mai dovuto riavviare però. Il mio XP a a parte casi eccezionali è sempre stato molto stabile (ho fatto oggi il mio primo formattone ripulitore dopo un anno e mezzo di utilizzo continuato, in occasione dell'installazione di sp2).
Il file in questione ha estensione AVI...
Per quanto riguarda XP devo dire pure io che sono pienamente soddisfatto al contrario del 95, 98, ME molto più sensibili all'instabilità.
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.