PDA

View Full Version : File video che blocca il pc.

Benna65
21-10-2004, 19:57
E' già la seconda volta che mi capita...
Se il video "particolare" si trova in una directory e noi apriamo quest'ultima con esplora risorse in modalità "anteprima" esplora risorse si chiude da solo.
Se il video si trova in una directory e noi l'apriamo con esplora risorse in modalità "dettagli" ci fa vedere il contenuto di tutta la directory, ma appena andiamo a selezionare il file video in questione (è sufficiente clikkarci una volta con il mouse, no due) tutto il sistema si impalla e occorre un reset.

Domande:
1- Che tipo di problema ha il file video?
2- Perchè crea un problema così grande da bloccare il pc?

Grazie

aristippo
21-10-2004, 20:14
Di solito succede con file video corrotto.
Massimo:)

Kewell
21-10-2004, 20:17
Sposto.

Benna65
21-10-2004, 21:20
Originariamente inviato da aristippo
Di solito succede con file video corrotto.
Massimo:)
Si d'accordo... l'ho pensato pure io, ma per esempio adesso che lo volevo spostare dal cestino al desktop per provare a chiudere il filmato con un "fix", non riesco neppure a spostarlo... ma ci rendiamo conto? :muro:

littlemau
22-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da Benna65
Si d'accordo... l'ho pensato pure io, ma per esempio adesso che lo volevo spostare dal cestino al desktop per provare a chiudere il filmato con un "fix", non riesco neppure a spostarlo... ma ci rendiamo conto? :muro:

Che SO hai.

Con XP Pro ho avuto 5-6 volte il tuo stesso problema. Ma quando explorer si suicida compare la finestrella con scritto qualcosa di simile a "eplorer ha avuto un problema con...explorer verrà terminato". Prima di chiudere la finestrella (che comporta il reset di explorer) riuscivo ad agire sul file incriminato eliminandolo (selezione, shift+canc).

Benna65
22-10-2004, 19:07
Il sistema operativo è xp+sp2.
A me niente finestrella... si inchioda completamente il cursore.
Riesco però aprire il task manager ma nonostante provo a chiudere explorer nn succede nulla... procedo quindi al reset..

littlemau
22-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da Benna65
Riesco però aprire il task manager ma nonostante provo a chiudere explorer nn succede nulla... procedo quindi al reset..

Hai provato anche ad eliminare il processo...o solo a chiudere il prg?

Daltronde non so quanto ti sia utile...anche se ripristinassi explorer da quanto ho capito il problema si ripresenterebbe.
T'è mai successo prima di installare sp2?

EDit: il video che provenienza ha? Lo crei tu? Lo scarichi?
Io di solito ho questo problema con alcuni divX scaricati e con alcuni mpg creati con la scheda d'acquisizione della pinnacle.

Benna65
23-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da littlemau
Hai provato anche ad eliminare il processo...o solo a chiudere il prg?

Daltronde non so quanto ti sia utile...anche se ripristinassi explorer da quanto ho capito il problema si ripresenterebbe.
T'è mai successo prima di installare sp2?

EDit: il video che provenienza ha? Lo crei tu? Lo scarichi?
Io di solito ho questo problema con alcuni divX scaricati e con alcuni mpg creati con la scheda d'acquisizione della pinnacle.
1 - Si, è successo anche prima di installare il sp2.
2 - Il filmato proviene dalla rete.

Ciò che vorrei sottolineare però, visto che il problema non è che sia così grave in quanto il file video sta benissimo anche nel cestino :p , è il fatto che sia possibile con un file video bloccare l'intero pc ed è questo, a mio modo di vedere, il problema più grave!
Posso capire che un blocco possa verificarsi nel momento in cui faccio partire il player... ma nn è possibile accettarlo con esplora risorse che dovrebbe avere la funzione di farmi solo "vedere" o "spostare" i file e nn di farli partire soprattutto con un solo "click" del mouse in modalità dettagli o addirittura senza alcun "click" in modalità anteprima... :rolleyes:
Il problema insomma dovrebbe essere legato al media player incorporato in windows... almeno credo.

littlemau
23-10-2004, 22:01
Io ho notato che il problema con alcuni file Xvid era legato al fatto che i codec erano vecchi (aggiornando con codec + nuovi infatti spariva il problema).
Xp per i file video crea una sorta di anteprima al primo click nella barra di sinistra di explorer ed è probabilmente quello che lo fa crascare.
Io fortunatamente non ho mai dovuto riavviare però. Il mio XP a a parte casi eccezionali è sempre stato molto stabile (ho fatto oggi il mio primo formattone ripulitore dopo un anno e mezzo di utilizzo continuato, in occasione dell'installazione di sp2).

Benna65
23-10-2004, 22:18
Il file in questione ha estensione AVI...
Per quanto riguarda XP devo dire pure io che sono pienamente soddisfatto al contrario del 95, 98, ME molto più sensibili all'instabilità.
:cincin: