View Full Version : problema con virus w32.spybot worm
Salve ho un problema con questo virus (w32.spybot worm).Il symantec client security lo ha rilevato e ho effettuato tutta la procedura completa descritta sul sito symantec per eliminare il worm.Il risultato e' che al riavvio del pc mi ritrovo con il virus nuovamente ; l'unica differenza e' che non ritrovo piu' i valori infetti nel registro di sistema (nelle cartelle Run e runservices)Come devo fare per toglierlo definitivamente.Ripeto che ho seguito alla lettere la procedura symantec. E ho provato anche con la procedura riportata in questo sito ma niente da fare.
http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/tsc.php
Grazie
ercolino
22-10-2004, 01:00
Hai anche disattivato il ripristino di configurazione?(restore)
Io ho lo stesso problema su un altro pc...nel senso...hanno provato a fare la scansione e la pulitura in modalità normale e non provvisoria e già questo è sbagliato...però il problema è che ad essere infetto è windows\system32 esce fuori il messaggio che per togliere il virus è necessaria la cancellazione dei file di sistema...ho scaricato alcuni tool e ho letto attentamente la procedura di rimozione manuale sul sito norton...li dice di cancellare i files infetti, ma se sono file di sistema non mi pare una cosa buona (visto che sono windows\system32...)...visto che devo andare a vederlo lunedì, non vorrei che quello che ho non bastasse...
Io invece ho pclinnic o qualcosa del genere come antivirus e ieri anche a me ha trovato questo virus worm e la messo in quarantina.
Ma adesso cosa devo fare??
Di che virus si tratta??
Originariamente inviato da pistri
Io invece ho pclinnic o qualcosa del genere come antivirus e ieri anche a me ha trovato questo virus worm e la messo in quarantina.
Ma adesso cosa devo fare??
Di che virus si tratta??
A quanto ne so, tra le altre cose invia email all'impazzata...
Beh ovviamente no! :D Mi pare che vengano inviate in automatico quindi non ne resta traccia su outlook et simila...normalmente viene usata la tua lista contatti del programma di posta, quindi magari qualche anima pia che riceve email infette da te, te lo farà sapere!
certo ho anche disattivato il ripristino conf di ststema
PentiumII
22-10-2004, 18:27
Beccato anche io puttana schifosa! :mad:
Ora rifaccio la scansione disattivando il ripristino di sistema.
Possibile che mi abbia infetto qualcuno da un canale mIRC?
(non uso kazaa)
Originariamente inviato da PentiumII
Beccato anche io puttana schifosa! :mad:
Ora rifaccio la scansione disattivando il ripristino di sistema.
Possibile che mi abbia infetto qualcuno da un canale mIRC?
(non uso kazaa)
Beh possibile, simantec dice che si becca o con kazaa o con mirc...se non hai kazaa..rimane solo lui!
PentiumII
22-10-2004, 21:38
Originariamente inviato da Alastre
Beh possibile, simantec dice che si becca o con kazaa o con mirc...se non hai kazaa..rimane solo lui!
Si ma come si fa a infettare con mIRC?
Non ho ricevuto file sospetti da nessuno!
Mi pare che sfrutti le porte di mirc, senza necessariamente aver ricevuto files infetti...
PentiumII
25-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da Alastre
Mi pare che sfrutti le porte di mirc, senza necessariamente aver ricevuto files infetti...
Che p.... c'è un modo per proteggersi per continuare a chattare?
Beh se non l'hai già installato, isntalla il servicepack1 e in più microsoft ha rilasciato diverse patch per tappare delle falle...però francamente non mi ricordo quali sono! :(
se qualcuno ha ancora file infetti può mandarmeli ad
[email protected].
ciao.
COME LO TOLGO QUESTO MALEDETTO VIRUS??????
mi ha appena infettato :cry:
PentiumII
02-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da Print
COME LO TOLGO QUESTO MALEDETTO VIRUS??????
mi ha appena infettato :cry:
Con un antivirus buono.
Io ho messo su kaspersky da quando f-prot mi faceva passare qualche virus.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.