PDA

View Full Version : Come mettere i giochi su LG81XX

NtBIG
21-10-2004, 19:45
Eccomi a spiegare come installare i giochi sui cellulari LG 81xx
innanzi tutto serve un programma, ghting (scaricabile gratuitamente dalla rete) per poter fare upload dei
file dal pc al cell, che trovate a questo indirizzo http://ryan.unf.net/ unica avvertenza fare attenzione
alla scelta della porta com, in quanto se la porta è errata il programma lo comunica, ma non su tutte le
porte, quindi se non funziona subito dovrete perdere qualceh minuto in più per trovare la porta giusta.
Il programma va in crash abbastanza facilmente, non vi preoccupate, è normale.
Vediamo ora i file dei giochi, questi devono essere 3 per ogni gioco, il file .jad il .jar e il file
manifest.
Il più importante è il .jar, se manca il .jad basta procurarsi il programma jadgen (facile da trovare in
rete) metterlo sul desktop del pc, trascinarci sopra il file .jar e automaticamente viene creato il file .jad
(sembra complicato ma è semplicissimo, tranquilli!! )
Per quanto riguarda il file manifest invece se questo è mancante, lo si può trovare dentro il file .jar,
basta aprire questo file con winrar, al suo interno vi è una cartella chiamata meta-inf, al suo interno vi è
il file manifest, estraetelo e mettetelo insieme agli altri due file.
Ora, lanciato il programma ghting connesso al cell, avete a disposizione alcune scelte (audio, image, video,
java, custom) selezionate java e trascinateci sopra i tre file del gioco.
Potete ripetere l'operazione più volte se il programma non va in crash, ricordate che si può mettere al max
64 giochi.
Ricordate inoltre di clikkare su disconnetti prima di staccare il cell dal cavo.
Ok, tutto qui.. sembra difficile, ma non lo è vi assicuro!!
Se servono altre info, contattatemi pure che vi risponderò!
Buon divertimento a tutti!

Maurizio XP
21-10-2004, 20:01
Ok, buon lavoro, aggiungo al 3d delle guide in rilievo.

fastezzZ
21-10-2004, 23:04
aggiungo una cosa omessa da NtBIG, se vi da problemi in connessione o vi crasha spesso o da altri prob, impostate la lingua dall'italiano all'inglese la procedura risulterà più stabile

NtBIG
10-11-2004, 14:52
AGGIORNAMENTO!!!
ho appena scoperto che basta il file .jar e che quindi il .jad e il .MF non sono necessari, anzi, portano solo via memoria per nulla...
al momento ho provato solo con micromachine, magari poi provo anceh con altri giochi, non so ancora se per tutti basta effettivamente il .jar
vi terrò informati se scopro qualcosa di nuovo! :)

Chester
19-11-2004, 14:03
Il link non va :(
News?

EDIT: visto che ci siamo... dove trovo temi, giochi e apps per l' 8120?

Ciao

MetalXXX
19-11-2004, 21:43
NtBIG hai pvt

Chester
20-11-2004, 09:47
Originariamente inviato da Chester
EDIT: visto che ci siamo... dove trovo temi, giochi e apps per l' 8120?

Ciao

Risolto :D

Mu||ha
20-11-2004, 23:20
il sito non va...
_Come si puo fare per trovare il programma??
Me lo puoi mandare per email?
Grazie
Dove si trovano e si scaricano questi giochini per Lg 8120??
Notte a tutti

Python
05-02-2005, 20:36
funzionano sull'8138? io avevo provato ma senza successo

nè con gthing 1 beta 1 nè con la beta 2, poi con l'ultima versione ufficiale scaricata dal sito del creatore manco ho il tempo di provare a connettere il cellu che crasha sempre

MANDRA|{E
06-02-2006, 12:12
funzionano sull'8138? io avevo provato ma senza successo

nè con gthing 1 beta 1 nè con la beta 2, poi con l'ultima versione ufficiale scaricata dal sito del creatore manco ho il tempo di provare a connettere il cellu che crasha sempre

Stesso problema, qualcuno ci è riuscito???

sephiroth_85
22-02-2006, 18:42
neanke io riesco a scaricarlo

kikki2
23-02-2006, 07:28
per fare senza gthing bisogna sbloccare la cartella java (dovete fare
menu/applicazioni/impostazioni e digitare 3698#*# )
comparirà una schermata con scritto toggle e sotto make another folder e ancora più giu delete all...
il toggle è disattivato di default e bisogna attivarlo
in questo modo lg phone manager visualizzerà la cartella java (non più nascosta) del cell e si possono le applicazioni...
bisogna però rinominare i giochi con una doppia cifra in sequenza 00 01 02 ecc ecc in maniera di trovare alla fine nella cartella java del cell i file messi in questo modo:
00.jar
00.jad
01.jar
01. jad

sephiroth_85
23-02-2006, 18:23
x il mio 3138 volevo sapere dove la trovo la cartella del java quando metto le applicazioni sul cell.

johnhappy
08-06-2006, 17:34
salve raga, volevo sapere se si possono passare giochi flash su un cell. LG U880 e se si come fare.