View Full Version : help...problemi con audio DVD
maurixxxx
21-10-2004, 19:34
Ho creato il mio primo DVD con DVD lab-pro, sembra tutto ok tranne che sui lettori DVD da tavolo non mi legge l'audio del film, mentre quello dei menu lo legge perfettamente, e se leggo il dvd con il lettore del PC si sente tutto ok....dove ho sbagliato? (l'audio del film è in mpeg ovviamente)
Originariamente inviato da maurixxxx
Ho creato il mio primo DVD con DVD lab-pro, sembra tutto ok tranne che sui lettori DVD da tavolo non mi legge l'audio del film, mentre quello dei menu lo legge perfettamente, e se leggo il dvd con il lettore del PC si sente tutto ok....dove ho sbagliato? (l'audio del film è in mpeg ovviamente)
Quando hai importato il file video in DVD Lab, che formato era?
Forse un .mpv?
ciao
maurixxxx
22-10-2004, 13:28
Il file video e quello audio sono stati creati con Premiere, ed il file video è un mpeg mente quello audio WAV
il file video una volta importato in DVD lab è indicato come .m2v, mentre il file audio e in formato WAV.
maurixxxx
22-10-2004, 13:41
ho provato a leggere il dvd con power DVD sul lettore del mio PC e l'audio si sente inoltre mi indica il file video come mpeg2 e quello audio come LPCM 2.0 (cos'è?)
maurixxxx
22-10-2004, 14:19
forse ho capito dov'è l'inghippo...quando con premiere ho esportato il video in mpeg non ho controllato i settaggi audio ed ho lasciato impostato il formato pcm..ora sto' riprovando dopo avere impostato il formato mpeg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.