View Full Version : Chi mi aiuta con il primo O.C. della mia vita?
Salve.
Ho una GeForce FX 5700 256 MB. (Asus V9570/TD).
In dotazione con la scheda c'è un programma che si chiama Asus SmartDoctor con il quale è possibile aumentare la frequenza del core e delle Ram.
In default sono 425/500.
Il problema è che aumentando le frequenze le prestazioni diminuiscono. Ho testato con 3DMark2001SE.
Cosa posso fare?
Grazie.
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Salve.
In dotazione con la scheda c'è un programma che si chiama Asus SmartDoctor con il quale è possibile aumentare la frequenza del core e delle Ram.
In default sono 425/500.
Il problema è che aumentando le frequenze le prestazioni diminuiscono.
Cosa posso fare?
Grazie.
Gio&Gio
UP!!!
Gio&Gio
halduemilauno
22-10-2004, 08:53
Salve.
In default sono 425/500.
Il problema è che aumentando le frequenze le prestazioni diminuiscono. Ho testato con 3DMark2001SE.
Cosa posso fare?
Grazie.
Gio&Gio
perdonami ma non conosco quel programma. per oc io uso e consiglio i coolbits.
riprova con quello che ti ho consigliato. di quanto diminuiscono? può essre un problema di temp. quant' è?
fammi sapere.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
perdonami ma non conosco quel programma. per oc io uso e consiglio i coolbits.
riprova con quello che ti ho consigliato. di quanto diminuiscono? può essre un problema di temp. quant' è?
fammi sapere.
ciao.
;)
Grazie per la celere risposta.
Ho utilizzato anche RivaTuner e al 3DMark2001SE le prestazioni calano vistosamente .......... basta vedere i frame iniziali che passano da 144 in default a 56 in O.C..
La temperature varia tra i 37° min e i 60° max.
In default al 3dMark2001SE faccio circa 11.500 punti.
Il fatto che non tenga l'O.C. può essere indice di qualche difetto?
Grazie mille ancora .....
[DarkKronos]
22-10-2004, 15:58
ma è ben dissipata la sv??
Originariamente inviato da [DarkKronos]
ma è ben dissipata la sv??
Ciao.
Si la scheda è ben dissipata; comunque ho sentito Asus Italia che mi ha gentilmente detto quanto segue:
"L'O.C. non è certificato e pertanto non tutte le schede sono in grado di effettuarlo; lei evidentemente ha acquistato una scheda video che non tollera il minimo O.C.! Mentre a default la scheda funziona secondo le specifiche indicate per la FX 5700 (425/500).
Mi spiace."
Ed io ho riportato la scheda indietro nel punto vendita dell'acquisto e mi sono fatto fare un buono spesa di Euro 189,00 ........ che spenderò per comprare una scheda diversa (5900XT credo!?? o forse una Radeon 9600XT).
Grazie comunque dell'interessamento.
Gio&Gio
[DarkKronos]
22-10-2004, 16:54
Ciao.
Si la scheda è ben dissipata; comunque ho sentito Asus Italia che mi ha gentilmente detto quanto segue:
"L'O.C. non è certificato e pertanto non tutte le schede sono in grado di effettuarlo; lei evidentemente ha acquistato una scheda video che non tollera il minimo O.C.! Mentre a default la scheda funziona secondo le specifiche indicate per la FX 5700 (425/500).
Mi spiace."
Ed io ho riportato la scheda indietro nel punto vendita dell'acquisto e mi sono fatto fare un buono spesa di Euro 189,00 ........ che spenderò per comprare una scheda diversa (5900XT credo!?? o forse una Radeon 9600XT).
Grazie comunque dell'interessamento.
Gio&Gio
ci aggiungi qualcosa e prendi una 9800 pro o ancora meglio la 6600gt
ci aggiungi qualcosa e prendi una 9800 pro o ancora meglio la 6600gt
Grazie per la risposta.
Il fatto è che dove ho il buono spesa non so quando arriveranno le 6600 GT .......... vedremo!
Gio&Gio
[DarkKronos]
23-10-2004, 13:56
Grazie per la risposta.
Il fatto è che dove ho il buono spesa non so quando arriveranno le 6600 GT .......... vedremo!
Gio&Gio
ma se vuoi la 6600gt devi avere una mobo che supporti il pci-express, mentre per la 9800 una qualsiasi mobo va bene
ma se vuoi la 6600gt devi avere una mobo che supporti il pci-express, mentre per la 9800 una qualsiasi mobo va bene
Ciao.
Ho preso una Sapphire Radeon 9600 XT 256 MB. ..... spero di aver fatto bene!
Tu cosa dici?
Gio&Gio
[DarkKronos]
23-10-2004, 15:49
Ciao.
Ho preso una Sapphire Radeon 9600 XT 256 MB. ..... spero di aver fatto bene!
Tu cosa dici?
Gio&Gio
a dire la verità non hai fatto molto bene....
comunque quanto l'hai pagata?
a dire la verità non hai fatto molto bene....
comunque quanto l'hai pagata?
Ciao.
Ho utilizzato l'importo del buono quindi Euro 180,00 circa.
Non ho potuto aggiungere neanche un Euro altrimenti mia moglie mi tagliava i maroni!!! :D
Comunque è sicuramente superiore alla 5700 che avevo prima e ho appena testato Doom3 e devo dire che gira liscio a 800*600 high dett. con tutto ON e aniso 4X.
Sono contento così.
Grazie.
Gio&Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.