View Full Version : AIUTO PROBLEMA STRANISSIMO
quentin79
21-10-2004, 18:59
Da qualche giorno, senza aver installato ho cambiato niente di particolare, non mi riesce più connettermi ad alcunil siti (ad esempio http://www.addfreestats.com e www.gmail.com) e inoltre mi accorgo che in alcuni siti non vengono più visualizzate alcune immagini. Questo problema mi si presenta sia con Firefox che con Explorer. Ho controllato le opzioni di internet e del firewall (norton 2005) senza riscontrare nessun settaggio diverso dal solito. La cosa strana è che sull'altro pc, che ha montato lo stesso sistema operativo (Win Xp pro sp2), lo stesso firewall e usa la stessa connessione alice adsl sulla stessa linea, questi problemi non si verificano. Forse questo non è il forum più adatto per chiedere delucidazioni su questo problema, ma se qualcuno ha qualche idea mi dia una mano!
JMKeynes
21-10-2004, 20:47
Format C:
Solo lui riesce a risolvere le cose strane...;)
Potrebbero essere i dns di telecom :rolleyes:
E' abbastanza improbabile, ma controlla se i due pc in proprietà di connessione, hanno gli stessi dns...
prova a pingare uno i quei siti e vedi se ti rispondono
innanzitutto cancella files temporanei e cronologia, così escludi eventuali problemi di browser ;)
poi apri col blocco note il file
c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
e controlla se per caso sono presenti delle righe con gli indirizzi dei siti che nn riesci ad aprire e vicino 127.0.0.1 (che sarebbe l'indirizzo del tuo pc)... se è così elimina quelle righe e salva il file...
io ho risolto così su un pc dove nn si riuscivano più ad aprire tutti i siti dei produttori di antivirus.... :rolleyes:
:D
It_vader
23-10-2004, 08:59
Originariamente inviato da pierodj
io ho risolto così su un pc dove nn si riuscivano più ad aprire tutti i siti dei produttori di antivirus.... :rolleyes:
Ah! questi virus/worm moderni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.