View Full Version : VIRTUAL SERVER e apertura porte tcp udp
Salve a tutti, nel mio router ho questa voce che serve per aprire la porte tcp e udp ma non riesco a capire una cosa. Allora e' composto cosi:
service name ci scrivo ad esempio WINMX
from port---- ci metto la prima porta del range es- da 6610 a 6620
to port -------ci metto l'ultima del range di porte che mi servono
host ip--------------ci metto il mio ip della rete es 192.168.0.2
private port: che ci devo mettere????
INOLTRE
ORA se io voglio aprire medesime porte come dell'esempio dalla 6610 alla 6620 anche in un'altro ip della rete es. 192.168.0.3, perche non me le apre O MEGLIO apre solo quelle dell'ip che ho inserito per primo!!!! (in questo caso 192.168.0.2)
HELLLLPPPPP!!!!!
enzocacace
21-10-2004, 20:55
In private port ci devi mettere la porta che vuoi aprire sul tuo pc.
Non puoi aprire le stesse porte anche su un'altro pc, ma impostare le porte 6630-6640 e ridirigerle sull'altro ip con la porta privata 6610(per esempio)
Originariamente inviato da luxe
Salve a tutti, nel mio router ho questa voce che serve per aprire la porte tcp e udp ma non riesco a capire una cosa. Allora e' composto cosi:
service name ci scrivo ad esempio WINMX
from port---- ci metto la prima porta del range es- da 6610 a 6620
to port -------ci metto l'ultima del range di porte che mi servono
host ip--------------ci metto il mio ip della rete es 192.168.0.2
private port: che ci devo mettere????
INOLTRE
ORA se io voglio aprire medesime porte come dell'esempio dalla 6610 alla 6620 anche in un'altro ip della rete es. 192.168.0.3, perche non me le apre O MEGLIO apre solo quelle dell'ip che ho inserito per primo!!!! (in questo caso 192.168.0.2)
HELLLLPPPPP!!!!!
Grazie della risposta, ma sei sicuro che 2 pc della stessa rete non possono aprire le stesse porte tcp udp?
Le porte sono univoche...pensa a delle macchine(pacchetti TCP o UDP) che incontrano un vigile(router)che dice a tutte le fiat 127(porta del pacchetto) di andare a destra(PC1 in rete) ed anche a sinistra(PC2 in rete)a sto punto che fanno le 127 si dividono in due???
.....mi sa che stasera vado a dormě presto... :p
Siete stati molto chiari, grazie !!!!
Una domanda......come dicevo nel primo post in virtual server ci sono:
from port
to port
host ip
private port
ORA.....
Se ad esempio nella mia rete volgiamo fare una partita in rete con un gioco che sfrutta un range di porte esempio dalla 1000 alla 1010 tcp e 1011 udp.
nell primo computer 192.168.0.2 chiaramente impostero' ad aprire le porte dalla 1000 alla 1010 tcp e la 1011 ud, su private non ci metto nulla
nel secondo pc 192.168.0.3 ora non ci posso mettere le stesse porte, ma se il gioco per forza vuole quelle come faccio???
La scappatoia sarebbe di aprire (come dice enzocacace) un'atro range es. 1020 -- 1030 e su private ci metto la 1000
La mia domanda e' questa, come fa a funzionare se apriamo un'altro range di porte diverse da quelle che richiede l'applicazione?
C'entra qualcosa il NAT?
Scusate ma sono un po' ignorante in questo settore!!!
enzocacace
22-10-2004, 10:09
L'apertura delle porte vale solo verso l'esterno(internet) ma non interno alla rete(LAN) se giochi con un'altro pc della LAN non devi aprire nessuna porta!
Originariamente inviato da luxe
Siete stati molto chiari, grazie !!!!
Una domanda......come dicevo nel primo post in virtual server ci sono:
from port
to port
host ip
private port
ORA.....
Se ad esempio nella mia rete volgiamo fare una partita in rete con un gioco che sfrutta un range di porte esempio dalla 1000 alla 1010 tcp e 1011 udp.
nell primo computer 192.168.0.2 chiaramente impostero' ad aprire le porte dalla 1000 alla 1010 tcp e la 1011 ud, su private non ci metto nulla
nel secondo pc 192.168.0.3 ora non ci posso mettere le stesse porte, ma se il gioco per forza vuole quelle come faccio???
La scappatoia sarebbe di aprire (come dice enzocacace) un'atro range es. 1020 -- 1030 e su private ci metto la 1000
La mia domanda e' questa, come fa a funzionare se apriamo un'altro range di porte diverse da quelle che richiede l'applicazione?
C'entra qualcosa il NAT?
Scusate ma sono un po' ignorante in questo settore!!!
Si e' giusto se giochiamo tra noi, solo in lan, ma il problema c'e' quando andiamo a giocare ENTRAMBI sui server ngi o gamespy o simili, oppure proviamo ad esempio ad usare contemporaneamente emule o simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.