PDA

View Full Version : LiteOn 1633s Versione Retail

cocotimbo
21-10-2004, 19:05
Dunque, dopo quasi un mese che l'avevo ordinato mi è arrivato il pacco. Quando l'avevo ordinato, sul sito c'era scritto che sarebbe stato disponibile in 4 giorni e che ci sarebbero voluti altri 3 giorni perchè m'arrivasse a domicilio (ho scelto pacco J+3). Nel frattempo ho traslocato e prontamente inviato un'email con il mio nuovo indirizzo. Dopo aver sollecitato una risposta a causa del mancato aggiornamento sul loro sito delle info del mio carrello che presentavano come indirizzo del destinatario il mio vecchio indirizzo, mi è arrivata l'email di risposta con la conferma che avevano preso atto del cambio residenza e che avrebbero provveduto a spedire il plico all'indirizzo corretto. Ebbene il pacco è stato spedito all'indirizzo vecchio!!! :muro: :muro: :muro:
Ho dovuto chiamare le Poste Italiane, il cui servizio tracking nel mio caso ha funzionato con un sistematico ritardo di 1 giorno, rintracciare il pacco e dirottarlo verso casa.

Quando ho potuto metterci le mani all'interno ho trovato il masterizzatore in tutto il suo splendore :D , la bustina di naylon con il cavetto audio, le 4 piccole viti per il fissaggio nell'alloggiamento e il ripieghevole E-IDE DVD Quick Installation Guide. 1 DVD-R LiteOn 4x, 1 CD con il kit di Nero OEM Suite, 1 CD con PowerDVD 5.

Manca la scatola (la confezione era uno scatoloncino imballato con il nastro adesivo da pacchi con il nome del fornitore) e credo 1 DVD-RW. Confermate?

Ora mi chiedo: e se lo dovevo regalare? Mi spetta, suppongo, una confezione adeguata visto e constatato che viene venduto in versione Retail, come da info sul sito attraverso il quale l'ho acquistato. Come faccio a sapere quale avrebbe dovuto essere il contenuto esatto della confezione Retail?

Mi appello a chi, amici del Forum, l'ha preso Retail (Elgian?) e vi chiedo se è bene che perda tempo a mandare qualche email o fax al rivenditore per avere la scatola ed eventuale DVD-RW?

Aspetto vostre info.

Ciao ;)

cocotimbo
22-10-2004, 07:12
up

cocotimbo
23-10-2004, 07:14
Dai ragazzi, possibile che nessuno l'abbia comprato retail? Intanto ho mandato l'email chiedendo spiegazioni ma manco mi hanno c***to... :( :mad:

elgian
23-10-2004, 10:33
ciao...io l'ho preso retail ed è con la scatola!
prova a mandare una mail al rivenditore per chiarezze...posso supporre che fosse per ingombrare meno la spedizione ma la scatola è già piccola!
ciao ciao

cocotimbo
23-10-2004, 20:51
Originariamente inviato da elgian
ciao...io l'ho preso retail ed è con la scatola!
prova a mandare una mail al rivenditore per chiarezze...posso supporre che fosse per ingombrare meno la spedizione ma la scatola è già piccola!
ciao ciao
Già fatto! Mi hanno risposto e io sto replicando proprio ora. A te hanno dato anche un DVD-RW? O solo DVD-R?

Ciao

PS: Se ce la fai rispondimi presto, così cerco di risolvere...

;)

Cester
24-10-2004, 09:16
Se compri un prodotto retail te lo devono inviare con la scatola originale!Assolutamente, anche perchè non c'e nessun motivo che tenga x non farlo! Anzi, alcuni produttori accettano il rientro del prodotto in garanzia solamente se spedito con la scatola e tutti gli accessori inclusi.
Solitamente mettono la scatola all'interno di un'altra più robusta!
Io ho preso molti prodotti retail, masterizzatori cd- dvd, schede, proci, e altro e sono sempre arrivati con la scatola.
Mi viene da pensare a un prodotto oem corredato da acessori recuperati da periferiche rispedite in garanzia o danneggiate!
Poi magari mi sbaglio.:)

cocotimbo
24-10-2004, 12:30
Grazie Cester, sto indagando e vediamo intanto se mi rispondono all'ultima email che gli ho mandato. Gliele ho dette!!!;)

elgian
24-10-2004, 13:49
non c'è dentro il dvd-rw!
ciao ciao

cocotimbo
28-10-2004, 13:38
Originariamente inviato da Cester
Se compri un prodotto retail te lo devono inviare con la scatola originale!Assolutamente, anche perchè non c'e nessun motivo che tenga x non farlo! Anzi, alcuni produttori accettano il rientro del prodotto in garanzia solamente se spedito con la scatola e tutti gli accessori inclusi.
Solitamente mettono la scatola all'interno di un'altra più robusta!
Io ho preso molti prodotti retail, masterizzatori cd- dvd, schede, proci, e altro e sono sempre arrivati con la scatola.
Mi viene da pensare a un prodotto oem corredato da acessori recuperati da periferiche rispedite in garanzia o danneggiate!
Poi magari mi sbaglio.:)
Mi hanno risposto: la scatola non me la mandano. Però dicono questo:

Gentile Cliente,

Con la presente siamo ad informare che nella giornata di domani verra evaso il seguente materiale:

1 DVD+R LG Jewel case
1 DVD-R Fujifilm Jewel Case
1 DVD+RW Fuji Jewel case 1-4x
1 DVD-RW Traxdata Jewel case 2x

a mezzo pacco celere 3 lettera di vettura XXXXXXX

Scusandoci per il disguido, pensiamo che ciò possa essere corretto per sanare la situazione precedentemente errata.

Distinti Saluti

:O

Che ne dite?

MM
28-10-2004, 21:46
Dico che, ad essere pignoli ti stanno dando lo "zuccherino" mandandoti anche cose che nella confesione non erano previste....

Io gli chederei se accettano poi un eventuale rientro del device senza confezione, in caso di guasti

cocotimbo
29-10-2004, 13:40
Originariamente inviato da MM
Dico che, ad essere pignoli ti stanno dando lo "zuccherino" mandandoti anche cose che nella confesione non erano previste....

Io gli chederei se accettano poi un eventuale rientro del device senza confezione, in caso di guasti
Era per quello, in effetti, che avevo protestato... :) Comunque ho le email di prova nel caso. Non penso che se succedesse qualcosa non me lo prenderebbero in garanzia in mancanza di scatola!

Ciao