PDA

View Full Version : Downloaded Program Files???

Ericol 7
21-10-2004, 17:12
ho notato che la cartella Downloaded Program Files che si trova nella cartella windows e particolare per il fatto che i file all'interno cliccandoci con il tasto destro del mouse le opzioni sono diverse dagli altri file e se provi a trascinarci dentro qualcosa o spostare qualche file all'esterno non ci si riesce.Chi sa darmi qualche delucidazione?una volta avevo gia letto qualcosa ma non ricordo:confused:

raxas
21-10-2004, 17:56
in quella cartella vengono messi dei componenti aggiuntivi per esempio per il browser: il plug-in per visualizzare filmati flash o per esempio quick-time, java o per eseguire altre applicazioni...
se clicchi col tasto destro in uno di questi puoi vedere le voci Aggiorna: serve a cercare on-line una versione più recente
Rimuovi: per toglierlo, non c'è problema si possono togliere anche tutti, tanto appena serve, ad esempio se si entra in una pagina con una animazione flash, viene chiesto di scaricare il relativo plug-in...
Proprietà: serve a vedere diverse informazioni.

Ericol 7
21-10-2004, 19:53
ti ringrazio il problema della sudetta cartella e nato quando ho trovato un virus dentro che non riesco a cancellare quindi ho dovuto mettere in quarantena la cartella,mi dice che dentro c'è un file infetto"load.exe" ma sto file non ci sta!

raxas
21-10-2004, 22:06
bè lì dentro mi pare che si scarichino controlli ActiveX o applicazioni che ne usano e queste possono anche essere dannose, ma mettere in quarantena la cartella non so forse non è proprio consigliato... quindi potresti cancellare tutti i file contenuti tanto non succede nulla, come ho detto si riscaricano secondo necessità, di più non so.

Ericol 7
23-10-2004, 17:12
in effetti gia avevo cancellato tutto il contenuto ma l'antivirus continua a trovare il virus e la cartella stranamente e di circa 1/2 MByte anche se vuota e non ci sono file neanche se visualizzo i file nascosti di sistema:confused: :confused: :confused:

raxas
29-10-2004, 19:05
ciao, scusa, ma ho pensato, ora, rileggendo il thread, che puoi provare ad abilitare la visualizzazione delle cartelle di sistema andando in
Pannello di controllo\Opzioni Cartella\Visualizzazione
e in Impostazioni avanzate, in basso, puoi trovare questa opzione da abilitare e vedere cosa esce fuori nella cartella.

Ericol 7
29-10-2004, 20:27
Originariamente inviato da raxas
ciao, scusa, ma ho pensato, ora, rileggendo il thread, che puoi provare ad abilitare la visualizzazione delle cartelle di sistema andando in
Pannello di controllo\Opzioni Cartella\Visualizzazione
e in Impostazioni avanzate, in basso, puoi trovare questa opzione da abilitare e vedere cosa esce fuori nella cartella.
ma come dicevo nella risposta proprio sopra la tua risposta gia avevo attivato la visualizazione dei file nascosti

raxas
29-10-2004, 20:30
Originariamente inviato da Ericol 7
ma come dicevo nella risposta proprio sopra la tua risposta gia avevo attivato la visualizazione dei file nascosti
c'è ne è un'altra da attivare, sono 2...

se scendi più in basso la trovi... è per il "contenuto delle cartelle di sistema"