PDA

View Full Version : allagamento...

Fringuellina
21-10-2004, 17:57
ciao a tutti posto qui visto che ho letto che questa sezione non è dedicata solo ai pc ma anche alla tecnologia in generale... mi rivolgo a quanti di voi si intendano di preamplificatori, casse ... insomma di stereo abbastanza sofisticati. mio fratello ha un mega impianto per ascoltare la musica e lo tiene in taverna... il problema è che la taverna è vicina alla lavanderia e oggi si è rotta la lavatrice e c' erano almeno 5 cm di acqua sul pavimento; si sono bagnati tutti i componenti del suo stereo e non poco:muro: mi chiedevo se prima di attaccarli alla corrente si lasciano asciugare per bene secondo voi è probabile cjhe vadano ancora??

Fringuellina
21-10-2004, 18:02
vi prego ditemi se si è rotto tutto secondo voi....

cajenna
21-10-2004, 18:44
Prova ad asciugare tutto per benino con un phon e poi prova ad accendere......mai tenere le elettroniche così in basso:muro:

Kewell
21-10-2004, 20:50
Se c'era il detersivo... mi sa che è un macello.

diafino
21-10-2004, 20:55
Originariamente inviato da cajenna
Prova ad asciugare tutto per benino con un phon e poi prova ad accendere......mai tenere le elettroniche così in basso:muro:

quoto...poi prova ad accenderli ma io la vedo grigia :(

Fringuellina
21-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da Kewell
Se c'era il detersivo... mi sa che è un macello.
per fortuna almeno il detersivo non c'era ma l'acqua era davvero tanta e le schede el preamplificatore oltre al cavo si sono strabagnati...

Kewell
21-10-2004, 21:21
Come ti hanno detto l'unica soluzione è asciugare tutto benissimo e non avere fretta a vedere se è tutto ok;)

kingvisc
22-10-2004, 01:22
lascia asciugare per bene tutti i pezzi e poi, se possibile, provali 1 ad 1 (almeno se qualcosa si è rotto non rischi che rovini anche gli altri)

ps. non per gufarla, ma la vedo brutta, magari ora funzionano ancora ma poi si formerà ruggine e simili

Denny A
22-10-2004, 10:53
il consiglio è solo uno ASCIUGARE ASCIUGARE ASCIUGARE...anche il mio cellulare una volta mi è caduto in una pozzanghera...asciugato...funzionante...ma dopo una settimana ha cominciato a sfarfallare e lo ho dovuto vendere per un altro (povero il negoziante che ha preso la sola :D )...tornando al tuo discorso non avere fretta e come ti è già stato detto i pezzi provali uno per uno

facci sapere come è andata

alegallo
22-10-2004, 12:56
peccato nn ci fosse un pc: sai che raffreddamento a liquido! :D

asciugare benissssssssssssssssimo e provare :sperem:

lucasante
22-10-2004, 13:43
la lavanderia dovrebbe essere assicurata contro ste cose..
io non toccherei nulla e farei venire il perito a vedere la situazione.

Denny A
22-10-2004, 13:47
per quando lo chiami,viene,inoltra la pratica e ricevi i soldi del rimborso sono usciti i nuovi stereo delle dimensioni di un polpastrello :D :asd:

Fringuellina
22-10-2004, 17:35
Originariamente inviato da lucasante
la lavanderia dovrebbe essere assicurata contro ste cose..
io non toccherei nulla e farei venire il perito a vedere la situazione.
perito?? guarda che è la lavatrice di casa che si è rotta intendevo come lavanderia la stanza dove c' è la lavatrice e gli stendini:D :D

Fringuellina
22-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da Denny A
per quando lo chiami,viene,inoltra la pratica e ricevi i soldi del rimborso sono usciti i nuovi stereo delle dimensioni di un polpastrello :D :asd:
non credo che lo stereo di mio fratello possa valere meno di uno solo in quanto piu recente in quanto a gusti non segue certo le mode

Fringuellina
22-10-2004, 17:38
cmq stavo dimenticando la cosa piu importante è un miracolo ma va tutto...:D :) grazie a tutti quanti mi hanno risposto