PDA

View Full Version : Consiglio case


Abdujaparov
21-10-2004, 16:45
Salve vorrei cambiare case dato che ho qualche piccolo problema di surriscaldamento nel mio case attuale.
Io ho un case tower con una ventola posta frontalmente per immettere aria fresca (almeno spero lo faccia) un alimentatore da 500w con due ventole.
All'interno del case ho un athlon 2500xp, un masterizzatore dvd, un masterizzatore cd e un lettore dvd.
Inoltre ho un hard disk serial ata maxtor a cui è attaccato un dissipatore con due ventoline, l'hard disk è un serial ata. La scheda video è una radeon9700 a cui ho dovuto cambiare la ventola perchè quella in dotazione si era rotta. La ventola che monta ora è una vantec iceberq4.
Ora io non voglio fare overclock, almeno per il momento, ma ho gravi problemi di surriscaldamento.
Tenendo il case aperto la temperatura del sistema è di 37°, del processore è intorno a 56°-57° tutto questo durante il normale utilizzo, cioè emule, outlook e internet explorer aperti. L'hard disk invece va sui 36°-38° rispetto a quando non avevo montato il dissipatore sono sotto di una ventina di gradi.
Il posto dov'è il computer è molto caldo di per se.
Per cercare di limitare il calore stavo pensando di cambiare le piattine per collegare i masterizzatori e il lettore dvd con dei cavi ata rotondi, però non credo che la situazione migliori di molto.
Avevo pensato anche di cambiare la ventola che immette aria fresca nel case ma orami vedo solo ventole con attacchi a 3 pin e il cavo per collegare il connettore da 3 pin alla scheda madre è troppo corto.
Quindi ho pensato di cambiare direttamente il case, oltre ai cavi. Cosa mi consigliate?
Non mi interessa quasi per nulla l'aspetto.
grazie.