View Full Version : sk video economica ma nuova
tralasciando l'usato, cosa mi consigliate per una scheda video molto economica?
la monterei su mobo nuova con agp8x (tipo Asrock K7VT6 con VIA KT600 o simile) + barton 2500 per : office, fotoritocco leggero, internet, al max visione DVD (ma se non va me lo guardo in TV), insomma un pc semplice ed economico con nessuna pretesa in ambito grafico.
Ho un budget molto limitato e devo acquistare un pc completo, quindi pensavo, al limite, di prendere una mobo con VGA integrata (es: Asrock K7S41 con chipset SIS741 e chip video con memoria condivisa).
Mi date qualche consiglio?
Tenk U!;)
BTinside
21-10-2004, 16:47
Un bel compromesso fra economicità e prestazioni potrebbe essere la 9600XT .
Ma se non ti frega niente del gioco puoi anche spendere 20/40 euro per una bella Radeon 9200se o geforce fx 5200.
Vedi se trovi una Geffomx 440 e 10 euro da qualke parte, tanto basta che ti appare il desktop;)
...una ATI 9250 a circa 50€.
...ciao!
intanto grazie x i consigli...
e della soluzione con VGA integrata cosa ne dite?
(sempre restando su mobo socket A).
tenks
ti straconsiglio questa
ASRock K7S41GX (Sck.A) 40,80 €
poi ci metti un bel:
OEM DIMM 512MB DDR PC2700 75,60 €
ed infine
AMD Sempron 2800+ Try (Sk A) 95,04 €
ti assi curo che ti sei assemblato una macchina stupenda!!!!!!!!!
la scheda madre ha una ottimissima (Per essere integrata) scheda video e poi con 211,44 euro comprensivi gia di iva ti sei fatto una macchina davvero efficente...aggiungi anche il fatto che la scheda madre ha l'audio integrato 5.1,lan10/100, 6 porte usb, agp8x e capirai che è davvero potentemente espandibile...sul manuale supporta max l'athlon xp 3000, ma su alcune schede madri c'è la possibilita di settare il bus a 200, quindi comprare un barton 2500 93,00 € ed overklokkarlo a 3200...io l'ho fatto e funziona benissimo!!!! c'ho montato sopra 1Gb di ram ed una radeon 9800xt e filaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da 3171967
ti straconsiglio questa
ASRock K7S41GX (Sck.A) 40,80 €
poi ci metti un bel:
OEM DIMM 512MB DDR PC2700 75,60 €
ed infine
AMD Sempron 2800+ Try (Sk A) 95,04 €
ti assi curo che ti sei assemblato una macchina stupenda!!!!!!!!!
la scheda madre ha una ottimissima (Per essere integrata) scheda video e poi con 211,44 euro comprensivi gia di iva ti sei fatto una macchina davvero efficente...aggiungi anche il fatto che la scheda madre ha l'audio integrato 5.1,lan10/100, 6 porte usb, agp8x e capirai che è davvero potentemente espandibile...sul manuale supporta max l'athlon xp 3000, ma su alcune schede madri c'è la possibilita di settare il bus a 200, quindi comprare un barton 2500 93,00 € ed overklokkarlo a 3200...io l'ho fatto e funziona benissimo!!!! c'ho montato sopra 1Gb di ram ed una radeon 9800xt e filaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi hai montato un Barton 2500 su una K7s41 (quella con 200 di fsb, non la gx che supporta al max 166) e l'hai portato @3200+?
con quale dissy e quale vcore?
volevo fare anch'io una cosa del genere...
poi però una radeon9800xt non ce la metterei... non mi compro una mobo con video integrato per poi metterci una sheda video, soprattutto di un certo calibro e costo!
grazie comunque della tua esperienza.ciao!
alcune kede della serie gx hanno anke la possibilità di andare a 200....come ad esempio la k7s8x r3.0 che da manuale segna max 333 ma sulla scheda madre puoi settare anche i 400.....questa configurazione l'ho fatta per un amico, che inizialmente ha acquistato un computer per collegarsi ad internet, usare office vedere i dvd ecc..poi si è reso conto della qualità dei pc anche sui games ed ha deciso di espanderlo...ti assicuro che ha speso pochissimo ed è una bomba... il dissipatoore era uno spire 5F271B1M3 x SOCKET A 11€ e skeda grafica Sapphire Radeon 9800 XT 128Mb 269,80 €
TorpedoBlu
26-10-2004, 19:33
la K7S41GX ha la possibilità di essere montata su un case normale o ci vuole un case miniatx?
Originariamente inviato da TorpedoBlu
la K7S41GX ha la possibilità di essere montata su un case normale o ci vuole un case miniatx?
sia la K7S41 che la GX sono in formato microATX, ma dalle specifiche di molti case sembra che si possa comunque installare qualsiasi formato.
Tra l'altro schede di questo tipo le ho viste in configurazioni assemblate in case midi-tower quindi credo che il problema non esista..
Ciao!
Originariamente inviato da bobby75
quindi hai montato un Barton 2500 su una K7s41 (quella con 200 di fsb, non la gx che supporta al max 166) e l'hai portato @3200+?
con quale dissy e quale vcore?
volevo fare anch'io una cosa del genere...
poi però una radeon9800xt non ce la metterei... non mi compro una mobo con video integrato per poi metterci una sheda video, soprattutto di un certo calibro e costo!
grazie comunque della tua esperienza.ciao!
Io punterei sulla grafica integrata!
Io personalmente ho sempre acquistato M.B. con grafica integrata anche se poi utilizzo VGA dedicate; questo perchè le VGA attuali spesso ti lasciano a terra senza preavviso ed averne una integrata ti permette in caso di "guasto" di utilizzare il PC sempre e comunque.
Gio&Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.