View Full Version : COME CREARE UN PC-DVD DAGLI n-CD CHE SI HA....
Fedemike82
21-10-2004, 16:09
CIAO A TUTTI...FORSE QUALCUNO MI POTRA' AIUTARE, MA POTRA' ESSERE UTILE ANCHE AD ALTRI, CREDO...
IL MIO PROBLEMA E' QUESTO...:
VOLEVO CREARE UN PC-DVD PARTENDO DAI 3 CD DI DOOM 3...(SEMPRE CHE3 SIA POSSIBILE..).
SE QUALCUNO FOSSE CAPACE E VOLESSE SPIEGARE ANCHE A NOI SAREBBE BEN ACCETTO...
ASPETTO LE VOSTRE RISPOSTE...;)
GRAZIE AMICI!SO CHE POSSO CONTARE SU DI VOI!!
io ce l'ho fatto così ma la fatto un amico.
Le procedure sono diverse a seconda del tipo di installazione che fa il gioco:
Supponiamo che prepariamo il futuro Dvd in una cartellina su hard disk, per es. C\:doom3 dvd
1° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo e ti da la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi crei la cartella C\:doom3 dvd\cd 2 dove copierai il contenuto del cd 2 e cos' via x tutti gli altri cd.
Durante l'installazione dovrai solamente sfogliare il dvd e selezionare la cartellina del cd che ti viene richiesto.
2° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo con il nome specifico del cd, es. INSERIRE E\:Doom3_2 e ti da la possibilità di sfogliare.
Segui la procedura del 1° CASO ma le cartelline con i vari cd le chiami C\:doom3 dvd\Doom3_2.....C\:doom3 dvd\Doom3_3..e così via.
Così facendo l'installazione procederà senza interruzzioni perchè i cd successivi al primo saranno rilevati automaticamente all'interno del DVD.
3° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo senza la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi, aprendo gli altri cd, copi tutti i file e cartelline in C\:doom3 dvd, stando attento al fatto che spesso le cartelline che ci sono nel primo cd ci sono anche negli altri, quindi dovrai copiarli pari pari da tali cartelline sui singoli cd nella stessa cartella del cd 1, in modo da fare un vero e proprio collage dei vari cd. In caso ci siano file uguali tipo "Redme, Autorun, setup...ecc", io di solito lascio quelli del cd 1 e non sovrascrivo nulla.
Anche in questo caso l'installazione proseguirà sino alla fine perchè tutti i file saranno rilevati nel dvd
In tutti e 3 i CASI consiglio, una volta terminato il nostro dvd su C\:doom3 dvd, prima di masterizzarlo, di lanciare il setup da qui e provare l'installazione completa, in modo da sincerarsi che tutto sia ok.
Spero di averti dato una mano e di essere stato sufficentemente chiaro.
ciao:D :D :D :D
Fedemike82
21-10-2004, 17:41
Sei stato semplicemente FANTASTICO!!!!;)
Ti ringrazio moltissimo per la velocità e la chiarezza della tua spiegazione.
Ora faccio una prova di tutti e tre i metodi e poi ti dico...
RIBADISCO...SEI UN MITOOOO!!!!!;)
Originariamente inviato da Fedemike82
Sei stato semplicemente FANTASTICO!!!!;)
Ti ringrazio moltissimo per la velocità e la chiarezza della tua spiegazione.
Ora faccio una prova di tutti e tre i metodi e poi ti dico...
RIBADISCO...SEI UN MITOOOO!!!!!;)
Fedemike82 ti devo chiedere di editare la tua sign: sono permesse max 3 righe la tua è di 8 ;)
tnks
Fedemike82
21-10-2004, 18:33
Ricevuto il messaggio...ho provveduto subito!;)
Ricevuto il messaggio...ho provveduto subito!;)
tnks :cool:
Fedemike82
21-10-2004, 19:56
Ho provato tutte e 3 le soluzioni e a pelle la 3a mi sembra la più comoda...
quando si installa non chiede nessun cd da inserire e va tutto liscio...
TI DEVO VERAMENTE RINGRAZIARE!!!!;) ;) ;) ;)
Di nulla, se non ci si aiuta tra noi giocatori incalliti:D :D
ciao
Ho provato tutte e 3 le soluzioni e a pelle la 3a mi sembra la più comoda...
quando si installa non chiede nessun cd da inserire e va tutto liscio...
TI DEVO VERAMENTE RINGRAZIARE!!!!;) ;) ;) ;)
Sono daccordo, pure io prediligo questa;) ;)
Fedemike82
22-10-2004, 11:00
Spero che questo 3d sia utile anche a tutti gli altri utenti che prima non sapevano come risolvere il problema...
Grazie soprattutto a Pastor per la sua dettagliata spiegazione!!! ;)
Spero che questo 3d sia utile anche a tutti gli altri utenti che prima non sapevano come risolvere il problema...
Grazie soprattutto a Pastor per la sua dettagliata spiegazione!!! ;)
Vero! Bravo Pastor!
ChillingSP
22-10-2004, 14:12
Domanda generica.
Suppongo che il gioco originale abbia una protezione e che per giocare serva il cd inserito.
Se butto tutto in un dvd (tralasciando momentaneamente il fatto che questa operazione sia legale o meno), poi per giocare devo comunque inserire il primo dei tre cd giusto ?
Fedemike82
22-10-2004, 14:56
Se il gioco richiede di inserire il primo cd gli metti il dvd e lui lo rivela automaticamente...
;)
CUT
Secondo me ti conviene editare....
Fedemike82
22-10-2004, 17:24
Si forse avevo esagerato...:D :D :D
Si forse avevo esagerato...:D :D :D
cosa mi sono perso? :D
Fedemike82
22-10-2004, 17:55
Mi sono fatto trasportare sull'argomento crack...e ho deciso che era meglio edittare:D
Niente di preoccupante però...:mc:
Originariamente inviato da Leron
cosa mi sono perso? :D
Bannalo, fallo su mia richiesta!
Fidati!!
:sofico:
Scherzo, era una sciocchezza! :asd:
Originariamente inviato da david-1
Bannalo, fallo su mia richiesta!
Fidati!!
ok, fatto .
Therock2709
22-10-2004, 18:28
Originariamente inviato da Pastor
Supponiamo che prepariamo il futuro Dvd in una cartellina su hard disk, per es. C\:doom3 dvd
1° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo e ti da la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi crei la cartella C\:doom3 dvd\cd 2 dove copierai il contenuto del cd 2 e cos' via x tutti gli altri cd.
Durante l'installazione dovrai solamente sfogliare il dvd e selezionare la cartellina del cd che ti viene richiesto.
2° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo con il nome specifico del cd, es. INSERIRE E\:Doom3_2 e ti da la possibilità di sfogliare.
Segui la procedura del 1° CASO ma le cartelline con i vari cd le chiami C\:doom3 dvd\Doom3_2.....C\:doom3 dvd\Doom3_3..e così via.
Così facendo l'installazione procederà senza interruzzioni perchè i cd successivi al primo saranno rilevati automaticamente all'interno del DVD.
3° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo senza la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi, aprendo gli altri cd, copi tutti i file e cartelline in C\:doom3 dvd, stando attento al fatto che spesso le cartelline che ci sono nel primo cd ci sono anche negli altri, quindi dovrai copiarli pari pari da tali cartelline sui singoli cd nella stessa cartella del cd 1, in modo da fare un vero e proprio collage dei vari cd. In caso ci siano file uguali tipo "Redme, Autorun, setup...ecc", io di solito lascio quelli del cd 1 e non sovrascrivo nulla.
Anche in questo caso l'installazione proseguirà sino alla fine perchè tutti i file saranno rilevati nel dvd
In tutti e 3 i CASI consiglio, una volta terminato il nostro dvd su C\:doom3 dvd, prima di masterizzarlo, di lanciare il setup da qui e provare l'installazione completa, in modo da sincerarsi che tutto sia ok.
Cmq x alcuni giochi funziona solo da HDD il 3° caso... Prova a mettere d3 su un dvd rw... e ad installarlo da lì
Fedemike82
22-10-2004, 18:32
:muro:
Inanzitutto ringrazio pastor per il lavoro svolto!;) Secondariamente vorrei porvi un problema che riscontro utilizzando il 3°metodo(gioco doom3). Vi spiego direttamente cosa ho combinato: ho creato una cartella in c: denominata "doom3 dvd", vi ho inserito all'interno tutto il contenuto del primo cd; successivamente vi ho inserito il contenuto del 2°cd, evitando di copiare cartelle o file del 2° cd già presenti nel 1°cd, dopodichè ho spostato il 3° cd sempre nella cartella "doom3 dvd" con la stessa accortezza usata per il 2° cd!
Fin qui tutto bene; la cartella "doom3 dvd" era pronta per partire in un unico colpo! Ed effettivamente il risultato c'è stato, l'installazione non ha fatto una piega e il tutto si è risolto in pochi min:D
Allorchè cosa faccio, incurante del pericolo e soddisfatto del mio operato piazzo tutta la cartella su un bel dvd(riscrivibile) fumante!
La masterizzazione finisce e io bello contento reinstallo, quando dopo pochi min....., mi viene a chiedere il disco 2!!!:muro: :muro:
Ora io mi chiedo: ho sbagliato qualcosa, c'è qualcosa che non va?
Fedemike82
24-10-2004, 22:29
Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema...ho pensato fosse il fatto che ho aggiunto delle cartelle sul dvd estranee al gioco...ho cambiato, ho provato a lasciare solo i tre cd con il metodo 3 e a chiare il dvd DOOM_3 ma il risultato non cambia...
Non riesco a capire, come anche Haku, il perchè il setup da HD funziona e va tutto alla grande mentre se si masterizza lo stesso contenuto il programma di installazione richiede di nuovo il secondo cd!!!:muro:
SE QUALCUNO CI PUO' AIUTARE...:D :D
davidoff70
24-10-2004, 23:24
Per realizare un DVD con i vari cd oltre a creare una cartella e copiare dentro tutti i cd c'è da editare il file .msi che nel caso di doom 3 si chiama doom 3.msi
Tale file contiene le informazioni di installazione, usando masai editor alla voce multimedia bisogna sostituire le voci in cui richiede il cd 2 mettendo sempre la voce cd 1 e così via per tutti i cd.
Se fate una ricerca troverete un post di qualche tempo fa chiamato mi sembra Doom 3 dvd si può? che tratta di questo argomento.
Ciao.
...
...
Posso metterlo in sign?:D
Ps: bel lavoro, utilissimo.:)
Fedemike82
25-10-2004, 08:26
Ho scaricato Masai editor...ho edittato il file doom3.msi ma non ho trovato nessuna voce riguardante multimedia...:(
Metto un allegato del file appena aperto... così magari se riconosci qualcosa mi puoi dare una mano...;)
Fedemike82
25-10-2004, 08:59
Immagine:
Fedemike82
25-10-2004, 09:05
L'allegato era troppo illegibile!!scusate!se mi date mail ve lo spedisco ma in una qulità ovviamnte maggiore!!!;)
davidoff70
25-10-2004, 09:28
Ciao ti rimando alla discussione che avevo aperto per il DVD di Doom 3 perchè ora sinceramente non mi ricordo bene come fosse masai editor.
Ciao.
Doom 3 DVD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758144&highlight=doom3+dvd)
davidoff70 questo metodo si può usare anche con altri giochi?Es:splinter cell?
Fedemike82
25-10-2004, 18:03
AGGIORNAMENTO...
Finalmente sono riuscito a fare il DVD di DOOM3!!!
Ho edittato con masai il file doom3.msi e, come aveva detto davidoff70, alla voce media cambiare il riferimento al secondo e terzo cd con lo stesso label del dvd!!!
IN DUE PAROLE...UNA FIGATA!!!!!;) ;) ;)
ragazzi è normale che all'installazione di masai editor mi rilevi un errore di tipo: "the application requires the. NET Framework version or higher to work....ecc"?
Fedemike82
25-10-2004, 21:04
come requisito il programma masai richiede che tu abbia installato Microsoft .net Framework 1.1
Penso che lo puoi trovare sul sito della microsoft sicuramente e da qualche altro sito...fai una ricerca con google e lo trovi di fisso!;)
davidoff70
25-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da Haku
Penso di si ma fino ad ora ho provato solo con Doom 3.
Ciao.
sarebbe molto comodo se si potesse attuare anche in giochi come SC2(4cd) no?Qualcuno ci ha provato?
Sorry non avevo visto la risp!!
Fedemike82
25-10-2004, 22:00
Per chi volesse net Framework 1.1 posto il link da dove si può scaricare...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3
;)
fedemike82 hai cambiato solo i parametri nella colonna diskPrompt sostituendoli tutti e 4 con la scritta "doom3 dvd"?
Fedemike82
26-10-2004, 08:50
si ho cambiato solo la colonna VolumeLabel mettendo in tutte e 4 le righe il label del dvd che avevo scelto da masterizzare (Es: DOOM_3).
allora Fedemike82 spiegami dove sbaglio: prima di tutto la cartella ove risiede doom si chiama "doom3 dvd". Apro masai vado su open; media, dopodichè nella colonna DiskPrompt sostituisco tutti e 4 i nomi con la scritta"doom3 dvd"!Dopodichè masterizzo il tutto! Ora: a me capita un problema: dove prima mi veniva chiesto il cd2 ora compare la scritta inserire "doom3 dvd"
Come mai?
Fedemike82
26-10-2004, 15:26
Il problema sta nel nome che hai scelto per masterizzare il dvd...
il nome che tu immetti nella colonna VolumeLabel non deve essere il nome della cartella in sè che risiede su Hardisk contenente doom, quanto il label del dvd, cioè il nome vero e proprio del disco.
E' per quello che ti chiede di inserire doom 3 dvd, cioè ti chiede di inserire un dvd o cd che abbia il nome doom 3 dvd!!!
Masterizza un dvd che abbia lo stesso nome che hai inserito nella colonna VolumeLabel...funzionerà tutto quanto!!1;)
quanto il label del dvd, cioè il nome vero e proprio del disco
Niente!!!! Forse sbaglio qualcosa nel punto sopra quotato!!!!:muro:
Ma il label non si prende cliccando sul file msi per poi leggerlo in propretà?
Fedemike82
26-10-2004, 16:36
Il label del dvd lo decidi tu al momento della masterizzazione...ovviamente dovrà essere lo stesso che hai messo aprendo doo3.msi con masai e ecc..
Ti allego un allegato così magari ti è più caro...(Programma Nero 6)
Ho fatto come dici ma niente!!!:muro:
Ho messo nella ormai famosa colonna in tutti e 4 gli spazi "DOOM_3" il cd nominato DOOM_3.. , ma niente!!Cosa sbaglio!:muro: :muro: :muro:
Se non ti dà troppo fastidio potresti illustrarmi tutta la procedura per filo e per segno?
Fedemike82
26-10-2004, 19:30
Forse ho capito il tuo sbaglio...
Abbiamo fatto un pò di confusione tra le colonne..io credevo che la colonna da modificare fosse quella che mi avevi indicato tu dandola per buona...sono andatoa a crontollare e la colonna è quella del VolumeLabel e non l'altra...sorry!
Con queste istruzioni dovresti essere a posto:
1.mi creo una cartella chiamata per esempio doom 3 dvd
2.copio al suo interno l'intero contenuto del primo cd
3.vado a copiare dal cd 2 e cd 3 solo i file .pk4 che si trovano in d:\Setup\Data\base, nella cartella doom 3 dvd nella stessa posizione
4.apro con masai il file doom3.msi, vado nella sezione media e cambio tutte le entry della colonna VolumeLabel con il nome che darò al dvd.
5.masterizzo l'intero contenuto della cartella doom 3 dvd su dvd chiamandolo con lo stesso nome delle entry della colonna
6.Installo doom 3 e ci gioco per almeno un mese di fila!!!!!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;):D :D ;)
Perfetto!!!:eek: Va che è un piacere!Il problema era nella colonna.Grazie!!!
Si potrebbe provare con qualche altro gioco no?Il procedimento sarà simile(credo).
Fedemike82
27-10-2004, 15:56
Si penso che il processo sia simile...vole sperimentarlo una volta scaricaro colin McRae Rally 4...:D
E' stato un piacere aiutarti...;)
buona a sapersi....qualcuno è riuscito a farlo anche per CoD?????
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Fedemike82
28-10-2004, 20:48
IO non ho ancora avuto il piacere però si può sempre tentare...;)
Therock2709
29-10-2004, 12:46
Ma... secondo voi sì può mettere su dvd Call of duty? C'era tempo fa un thread in cui si parlava di ciò, ma non esiste più :confused:
CoD è un po' strano: ha la struttura dell'installazione che sembra quella di WinInstaller, ma manca il file .msi! Cioè come D3 e la stessa espansione United offensive, CoD ha il file setup/data ecc... con i file .pk#, la cartella rsrc... ma manca il .msi quindi non si può editare con masai editor :( . Come si potrebbe fare?
scusate,ma devo essere sincero :D
é una procedura COMPLETAMENTE sbagliata,andava bene per giochi di anni fa.Ora con protezioni e scazzi vari non va assolutamente bene.Ed infatti ci sono da editare i file msi nella migliore delle ipotesi,ricreare interi file di configurazione con altri giochi (per esempio the sims2).Di solito le informazioni su come creare dvd vengono rilasciate di gioco in gioco,in maniera ovviamente non ufficiale.Se non se ne trovano si può fare come hai detto tu.
Seconda cosa:lanciando il setup da hd l'installer se ne sbatte delle cartelle e cerca i percorsi giusti da solo,cosa che non fa da supporto rimovibile.Credo sia una limitazione voluta (es:io ho il gioco originale e sono libero di copiarlo su hd e installarlo da lì)
ray_hunter
30-10-2004, 16:51
Originariamente inviato da Therock2709
Ma... secondo voi sì può mettere su dvd Call of duty? C'era tempo fa un thread in cui si parlava di ciò, ma non esiste più :confused:
CoD è un po' strano: ha la struttura dell'installazione che sembra quella di WinInstaller, ma manca il file .msi! Cioè come D3 e la stessa espansione United offensive, CoD ha il file setup/data ecc... con i file .pk#, la cartella rsrc... ma manca il .msi quindi non si può editare con masai editor :( . Come si potrebbe fare?
Anch'io vorrei mettere su 1 DVD, COD più l'espansione.
Ho provto a fare le immagine dei primi due CD, poi le ho aperte e estratto il contenuto in un unica cartella. Da qui ho poi creato un'immagine che comprendeva i files dei due cd. Vado a far partire l'installazione, ma quando termina il primo CD mi chiede il secondo senza darmi la possibiltà di sfogliare.
Come si fa?
Ciao ragazzi, giusto a titolo informativo volevo dirvi che ho fatto un pc dvd di painkiller e il procedimento non potrebbe essere più semplice: ho messo il contenuto dei tre cd in una cartella e poi ho masterizzato il tutto, funziona senza nessun problema, non ci sono file msi da editare
o cose simili. Spero che può interessare a qualcuno, visto che si dice che per ogni gioco c'è un metodo diverso per creare un pc dvd. :)
Ciao
medievalspawn
01-11-2004, 11:14
io fossi in voi farei le immagini di tutti i cd (esempio CoD cd1 e 2,CoD Espansione cd1 e cd2) poi le masterizzerei sul dvd(magari coi metterei anche alchool) e poi le caricherei con Alchool e il gioco è fatto.
Secondo me è una buona soluzione!
Secondo voi no????
Così non ci sono problemi e non hai lo sbattimento di dover fare tutti i passaggi fatti x doom3
P.S.: è chiaro che il metodo di Doom3 è molto + professionale!;)
Originariamente inviato da ulver
Ciao ragazzi, giusto a titolo informativo volevo dirvi che ho fatto un pc dvd di painkiller e il procedimento non potrebbe essere più semplice: ho messo il contenuto dei tre cd in una cartella e poi ho masterizzato il tutto, funziona senza nessun problema, non ci sono file msi da editare
o cose simili. Spero che può interessare a qualcuno, visto che si dice che per ogni gioco c'è un metodo diverso per creare un pc dvd. :)
Ciao
Idem per Splinter cell! Da tre cd ad 1 dvd
w.tommasi
01-11-2004, 12:55
Idem per Splinter cell! Da tre cd ad 1 dvd
Ti ha mai chiesto di sovrascrivere qualke file ke era presente su + cd ?
Se si cosa hai fatto ?
Hai copiato paro paro il contenuto del cd partendo dalla roor direttamente sulla cartella ?
DENGHIU !
;)
Diciamo che io ho seguito un procedimento più minuzioso ma anche più lento!Ho copiato solo i file non presenti nella prima cartella scegliendoli passo per passo.
w.tommasi
01-11-2004, 15:22
Uhmmmm mi sembra strano ke poi tutto sia andato ok ... bah ?!!?!?
Motozappa
01-11-2004, 15:22
Ma con alchol mi trovo bene io. Masterizzo le immagini su di un dvd poi carico via via le immagini dal dvd all'unità virtuale di alchol.
Originariamente inviato da Motozappa
Ma con alchol mi trovo bene io. Masterizzo le immagini su di un dvd poi carico via via le immagini dal dvd all'unità virtuale di alchol.
Si ma vuoi mettere la comodità di avere un dvd tutto intero che si chiama i file da solo senza dover cambiare immaggine ogni tanto.
E poi se ti personalizzi anche l'autorun, come faccio io, alla fine sono soddisfazioni.
ray_hunter
01-11-2004, 15:54
Anch'io ho fatto il DVD di PainKiller e Doom III. Per COD e CODUD invece son stato costretto a masterizzare le immagini, dato che ho fatto centinaia di prove ma non son riuscito a trovare una soluzione funzionante.
Motozappa
01-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da ulver
Si ma vuoi mettere la comodità di avere un dvd tutto intero che si chiama i file da solo senza dover cambiare immaggine ogni tanto.
E poi se ti personalizzi anche l'autorun, come faccio io, alla fine sono soddisfazioni.
Ma quanti giochi metti per ogni dvd?
Originariamente inviato da w.tommasi
Uhmmmm mi sembra strano ke poi tutto sia andato ok ... bah ?!!?!?
Ti assicuro che va tutto alla grande! Non ho dovuto neppure editare nessun file msi, dato che in SC non c'è. Il prossimo che vorrei provare è il pandora; 4 cd sono troppi;)
w.tommasi
02-11-2004, 08:11
Allora sono tutto orekki !!! Xkè tra un po' acquisterò anke io il mast DVD e non vedo l'ora di poter liberare un po' d spazio nei contenitori di cd ke stanno skioppando !!!
;)
Fedemike82
02-11-2004, 11:05
ehehehe...:) questi sono proprio i 3d che mi piacciono...
Quelli in cui si riesce ad ottenere qualcosa di costruttivo!!;)
Ho fatto proprio bene ad aprirlo!!:D :D
Continuate pure così!:sofico:
w.tommasi
02-11-2004, 11:57
ehehehe...:) questi sono proprio i 3d che mi piacciono...
Quelli in cui si riesce ad ottenere qualcosa di costruttivo!!;)
Ho fatto proprio bene ad aprirlo!!:D :D
Continuate pure così!:sofico:
LOL LOL LOL !!!!
GHGHGHGHGHGHGHGH !!!!!!!!!
:D
Originariamente inviato da Motozappa
Ma quanti giochi metti per ogni dvd?
Di solito uno ma se vuoi fare una raccolta sei libero di farla,
ad esempio se prendi splintercell pandora tomorrow un dvd lo occupi tutto, ma se vuoi fare una raccolta del tipo: half-life , counter strike, day of defeat , opposing force, blue shift la puoi fare usando un solo dvd e poi ti personalizzi l'autorun in modo da poter installare quello che vuoi .
Ragazzi avete provato a mettere max payne 2 su dvd ?
se lo avete fatto mi dite un pò il procedimento.
Grazie
redturtle
14-11-2004, 15:43
Se puo' ancora interessare qualcuno ecco il metodo esatto e funzionante (http://www.raulken.it/ftopic116076.html) che scrissi per un altro forum a Settembre.
ti ringrazio lo stesso , ma ho risolto subito dopo aver chiesto consiglio.
ragazzi qualcuno ha risolto con CoD ?
io sto cercando di mettere in dvd tutto il gioco e l'espansione ed eventualmente qualcos'altro, dato che il gioco + espansione sono solo 4 cd in totale.
ho fatto delle prove ma non mi funzia niente, e da quello che ho letto in giro sembrerebbe che non sia possibile... vi prego ditemi che non è così !!
Con CoD non ne ho idea.Ma i due splinter cell vanno che è un piacere su dvd!!!;)
Therock2709
17-11-2004, 14:19
Originariamente inviato da ndryx
ragazzi qualcuno ha risolto con CoD ?
io sto cercando di mettere in dvd tutto il gioco e l'espansione ed eventualmente qualcos'altro, dato che il gioco + espansione sono solo 4 cd in totale.
ho fatto delle prove ma non mi funzia niente, e da quello che ho letto in giro sembrerebbe che non sia possibile... vi prego ditemi che non è così !!
Per ora è così...:cry:
w.tommasi
30-11-2004, 13:07
Scusa hai provato poi Splinter Cell Pandora Tomorrow ??
Avete mica link a guide su internet al riguardo ?
DENGHIU !!!
;)
Scusa hai provato poi Splinter Cell Pandora Tomorrow ??
Si e funziona perfettamente!!
w.tommasi
30-11-2004, 15:45
Ha la casella dei pvt full svuotala così ti scrivo lì .... cmq spiegami x favore cosa hai fatto passo passo ...
DENGHIU !!!
Io ho su DVD: Doom3, Colin Mc Rae 04, Painkiller, Call of Duty, Far Cry, ecc...
Sicuramente ci sono molti modi per copiare + CD su un DVD. Io creo un'immagine di ogni cd tramite nero (.nrg) e le copio sul DVD. Ovviamente poichè le immagini non sono perfette, nel senso che vengono copiati solo i dati e non i meccanismi di protezione, occorre per ciascun gioco il crack no-cd che copio nel DVD. A questo punto il DVD è pronto, manca solo un programma che carichi direttamente le immagini. Io uso "Daemon Tool" che è piccolissimo (qualche centinaio di KB) ma molto utile. Quando istallo il gioco ogni volta che mi si chiede un CD richiamo il programma e carico l'immagine corrispondente.:sbonk:
Ha la casella dei pvt full svuotala così ti scrivo lì .... cmq spiegami x favore cosa hai fatto passo passo ...
DENGHIU !!!
Ho creato una cartella dal nome:"SC2DVD". Dopodichè ho copiato tutto il contenuto del primo cd nella suddetta cartella.Ho fatto lo stesso procedimento per gli altri 3cd copiandoli anch'essi nella cartella SC2DVD. Se si presentano file comuni per i 4 cd lascia quelli presenti nel cd1!
Originariamente inviato da Vertex
Io ho su DVD: Doom3, Colin Mc Rae 04, Painkiller, Call of Duty, Far Cry, ecc...
Sicuramente ci sono molti modi per copiare + CD su un DVD. Io creo un'immagine di ogni cd tramite nero (.nrg) e le copio sul DVD. Ovviamente poichè le immagini non sono perfette, nel senso che vengono copiati solo i dati e non i meccanismi di protezione, occorre per ciascun gioco il crack no-cd che copio nel DVD. A questo punto il DVD è pronto, manca solo un programma che carichi direttamente le immagini. Io uso "Daemon Tool" che è piccolissimo (qualche centinaio di KB) ma molto utile. Quando istallo il gioco ogni volta che mi si chiede un CD richiamo il programma e carico l'immagine corrispondente.:sbonk:
Scusa ma anche per doom3 usi "daemon tool"??
w.tommasi
30-11-2004, 20:19
X Vertex :
Non hai avuto problemi con nessun gioco ?
X Haku :
Hai fatto cosi' anke x altri gioki passati su dvd e tutto ok ??
Grazie infinite ragazzi !!!
;)
Ora come ora ho provato con: SC1, SC2 e Doom3. L'unica differenza si è presentata in doomIII, ove ho dovuto eseguire un procedimento conclusivo, leggermente più complesso degli altri!Spiegato trallaltro, in questa stessa discussione!!;)
w.tommasi
30-11-2004, 20:53
Quello di editare il file .msi ?!?!?
w.tommasi
01-12-2004, 08:37
Bene allora appena posso provo e ti faccio sapere ...
;)
Scusa ma anche per doom3 usi "daemon tool"??
Certo!! Perchè hai dei problemi??:confused:
X Vertex :
Non hai avuto problemi con nessun gioco ?
;)
Con quelli che ho nessun problema...:fiufiu:
mia esperienza personale:
ho messo i CD d max payne 2 in un unico dvd, semplicemente copiando tutte le cartelle dei cd in 3 cartelle del dvd, una x ogni cd, rinominando semplicemnete le cartelle con le sigle CD1, CD2, CD3!
ora quando apro il dvd, x installare il gioco basta apire la cartella CD1, cliccare sull'eseguibile e il gioco si installa automaticamente, andando a prendere i file dalle altre 2 crtella, senza chiedere alcunchè! ;)
w.tommasi
01-12-2004, 12:04
Può darsi ke ti ha detto bene xkè i cd originali hanno quelle etikette .... te li cerca in atumatico gli altri 2 cd ???
Bene allora appena posso provo e ti faccio sapere ...
;)
Mi permetto di darti un consiglio: se puoi, utilizza dvd riscrivibili in quanto il risultato finale è identico. Se poi vedi che è tutto ok, passi a mettere il tutto su dvd!Almeno ti eviti di bruciare dvd su dvd!;)
Originariamente inviato da Vertex
Certo!! Perchè hai dei problemi??:confused:
Scusa ma non basta inserire i contenuti di ogni cd in una cartella, editare il file. msi e il gioco è fatto?Almeno: io fatto così e non ho avuto bisogno di nessun daemon tool.:confused:
Può darsi ke ti ha detto bene xkè i cd originali hanno quelle etikette .... te li cerca in atumatico gli altri 2 cd ???
sì, fa tutto da solo e in automatico!! nn devo fare niente!! i cd se li cerca da solo!!:)
l'installazione parte e finisce, senza scritte del tipo :"inserire CD2" o altro!
w.tommasi
01-12-2004, 13:41
Mi permetto di darti un consiglio: se puoi, utilizza dvd riscrivibili in quanto il risultato finale è identico. Se poi vedi che è tutto ok, passi a mettere il tutto su dvd!Almeno ti eviti di bruciare dvd su dvd!;)
Ottimo consiglio !!!! DENGHIU !!!
Devo solo acuistare un RW .......... + o - R ?!?!?!
dipende da tuo master?Guarda se supporta - o + oppure tutti e due!
w.tommasi
01-12-2004, 17:07
Beh ... ho il NEC 3500A dovrebbe supportarli entrambi ...
lucausa75
05-09-2005, 07:46
Salve ragazzi,
ho seguito pari pari il 3° passo per Doom 3 (anch'io come te ho la necessità di avere Doom 3 all'interno di un dvd) ma succede qualcosa di strano.
Ho il contenuto dei 3 CD di Doom 3 sottoforma di file ISO e li ho estratti all'interno della cartella C\:doom3.
Se lancio il file setup.exe dalla cartella C\:doom3 dvd sull'HDD l'installazione funziona senza la richiesta di alcun CD;non appena la masterizzo e lancio il file exe mi si blocca alla richiesta del primo CD.
Avete avuto il mio stesso problema?
Fedemike82
13-09-2005, 12:29
E' il solito problema che abbiamo avuto un pò tutti....
Devi edittare il file .msi...
é totalmente spiegato in questo 3d se va più in dietro... :)
lucausa75
13-09-2005, 12:57
...grazie 1000!
Ho già risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.