View Full Version : Collegare 2 pc con cavo incrociato,come fare?
Il mio problema come si legge nell'oggetto è quello di collegare 2 pc con un cavo incrociato x permette un trasferimento di dati.
Qualcuno saprebbe aiutarmi x favore?
Ho MSN,AOL e ICQ.
Aspetto notizie
Grazie in anticipo
Ciao
alexmere
22-10-2004, 08:01
Originariamente inviato da Denix79
Il mio problema come si legge nell'oggetto è quello di collegare 2 pc con un cavo incrociato x permette un trasferimento di dati.
Qualcuno saprebbe aiutarmi x favore?
Ho MSN,AOL e ICQ.
Aspetto notizie
Grazie in anticipo
Ciao
Prendi un cavo cross, ci colleghi le due schede di rete, poi metti nelle proprietà TCP/IP di ciascuna scheda di rete le seguenti impostazioni:
PC server (quello con il modem per Internet)
IP: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway internet: [assegnato in automatico dall'ISP]
server DNS: [assegnato in automatico dall'ISP]
PC client
IP: 192.168.0.x, con 1<x<255 a tua scelta
subnet mask: 255.255.255.0
gateway internet: 192.168.0.1
server DNS: 192.168.0.1
Dimenticavo: ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e ciascun PC deve avere un nome diverso per la rete.
PS: se non devi condividere la connessione Internet, allora basta inserire nelle proprietà TCP/IP indirizzo IP e subnet mask. Gli altri campi sono opzionali.
Originariamente inviato da alexmere
PC client
...
server DNS: 192.168.0.1
E' la stessa cosa mettere come DNS sul client quelli forniti dall'ISP e che già sono impostati sul server?
Funzionare funziona.
alexmere
22-10-2004, 15:05
Originariamente inviato da Gregor
E' la stessa cosa mettere come DNS sul client quelli forniti dall'ISP e che già sono impostati sul server?
Funzionare funziona.
Si' e' la stessa cosa mi pare tra l'altro che i DNS sono sempre uguali, mentre e' l'IP del modem a cambiare.
Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?
Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!! .
A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi
...non sarà colpa dell'antivirus?
quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.