View Full Version : PRESCOTT 3.4 TEMPERATURE!
Il mio pentium4 socket 775 su ABIT AA( mi da al boot 57°C eppure ho montato un bestione di dissipatore,TT TOWER112,è normale?
Originariamente inviato da Hamleto
Il mio pentium4 socket 775 su ABIT AA( mi da al boot 57°C eppure ho montato un bestione di dissipatore,TT TOWER112,è normale?
si purtroppo.
Speedy L\'originale
21-10-2004, 18:38
Si è normale x il prescott..
io col mio pc raggiungo i 55 °C con diverse ore d prime..
E dire ke nn è ventilato al massimo, potrei far calare ancora parecchio le temp..
quanto arriva sotto sforzo ?
IMHO potresti farlo calare di una manciata di gradi, ma tieni conto che potrebbe essere la sonda termica ad essere leggermente sballata.
Ciao
Purtroppo è una stufaccia quel processore....non lo si tiene a bada se non con il liquido, ad aria è un impresa...
Sentite cosa mi succede,impensabile:eek:
Al bios LCD in dotazione con la mobo mi segna temperature fino a 57°C,ma quando entro in windows le temperature si abbassano drasticamente fino a 42°C:eek: :eek: :eek:
è come se in ambiente windowz il processore fosse meno sotto sforzo:eek:
qualcuno mi sa spiegare il motivo??
Io non saprei che dirti...magari scatta l' HT, dicono che faccio abbassare le temperature...ad ogni modo io mi fiderei più del mio dito...controlla con la mano...:D
Speedy L\'originale
22-10-2004, 09:41
Originariamente inviato da Grezzo
Io non saprei che dirti...magari scatta l' HT, dicono che faccio abbassare le temperature...ad ogni modo io mi fiderei più del mio dito...controlla con la mano...:D
Certo ke se mi abbassa le temp. di 15 °C lo voglio ank'io!!
mi sà tanto d'errore in win..
con 57°C dovresti ustionarti il dito con 42 dovresti sentirlo solo caldo.
ovviamente toccalo in fondo al dissi, il + vicino possibile alla cpu.
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Certo ke se mi abbassa le temp. di 15 °C lo voglio ank'io!!
mi sà tanto d'errore in win..
con 57°C dovresti ustionarti il dito con 42 dovresti sentirlo solo caldo.
ovviamente toccalo in fondo al dissi, il + vicino possibile alla cpu.
il fondo è appena tiepido,e l'errore non è di windows visto che le temperature lette dall'lcd sono quelle del bios!
Speedy L\'originale
22-10-2004, 09:57
il fondo è appena tiepido,e l'errore non è di windows visto che le temperature lette dall'lcd sono quelle del bios!
Ho capito allora dove stà il problema, prova a smontare e a rimontare correttamente il dissipatore, mettendo quel filo d pasta ke gli serve, x me è xkè non è montato correttamente..
42°C dovresti sentirlo come caldo, nn tiepido. visto ke 42°c è maggiore alla temp. corporea..
Xò è davvero strano quel -15°c..
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Ho capito allora dove stà il problema, prova a smontare e a rimontare correttamente il dissipatore, mettendo quel filo d pasta ke gli serve, x me è xkè non è montato correttamente..
42°C dovresti sentirlo come caldo, nn tiepido. visto ke 42°c è maggiore alla temp. corporea..
Xò è davvero strano quel -15°c..
i 42°C sono misurati a livello del core, non del fondo del dissipatore.
Li sono parecchi di meno (altrimenti non dissiperebbe un granchè ;) )
Ciao
è normalissimo che nel bios riscaldi un botto .... in winzoz il processore è in idle mentre nel bios non lo è!!!!
Originariamente inviato da Triccio
è normalissimo che nel bios riscaldi un botto .... in winzoz il processore è in idle mentre nel bios non lo è!!!!
GRANDE!era quello che volevo sentire.....caspita in 3dmark05 tocca 70°!!
cmq ora come ora io con il mio 3.2E dopo 10-15 minuti in ambiente bios a case chiuso ma con ben 7 ventole la temp rilevata è di 57-58... in ambiente windows scende di parecchio!!!
in media sto sui 50-52 ... in full load sono molto convinto di toccare temperature oltre i 65 gradi! la colpa è del dissi originale.
Credo che cambiandolo con uno buono tipo Zalman Cpns 7000Cu (tra l'altro meno rumoroso) o con una Thermaltake 112 Tower o Silent Tower si può diminuire la temp di almeno altri 3-4 gradi!
Per temperature nel range dei 40 - 55 max sottosforzo credo sia necessario un buon kit a liquido artigianale e penso che sarà la soluzione che adotterò entro natale!:D
con prescott rev C0 2.8@3.5 vocre 1.46 con SLK SP94 con tornado 92x92x38 a 6v e con 6 ventolone 12x12x25 :D a 5v uso il pc normalmente sui 53gradi , in full load sono sui 58gradi
ma se metto tutto al max si parla di 45gradi uso normale e 50-52 gradi in full load
direi sp94 rulez ;)
Originariamente inviato da Triccio
Ok d'accordo ma è impensaile che da Bios appena entra in win ci siano subito 15° di differenza non credi?
io direi che si può tranquillamente fare a meno di preoccuparsi se il P4 scalda: è fatto così ;)
Se arrivi a 60°C con un A64 allora significa che il tuo pc ha qualcosa che non va, ma con un Prescott è accettabile.
Ciao
Originariamente inviato da Dramma
Ok d'accordo ma è impensaile che da Bios appena entra in win ci siano subito 15° di differenza non credi?
non credo di aver detto 15 gradi di differenza ma al max 10.
Cmq per la cronaca ora come ora con cavi ordinati ventilazione migliorata nel case nel bios mi segna massimo 58 mentre in windows 52 .... la differenza sono 6 gradi quindi accettabile!
Originariamente inviato da Dramma
15°C è un pò difficile.
5-7°C è possibile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.