PDA

View Full Version : SMAU ennesima delusione

rob-roy
21-10-2004, 16:08
Che tristezza lo SMAU 2004.
Oltre ad aver ridotto i padiglioni,ho visto meno espositori rispetto all'anno scorso.

Non sò che dire,non ho visto Hardware di nessun tipo,nessuna novità.

Mi chiedo davvero che senso abbia una "fiera" del genere...:rolleyes:

Pipposuperpippa
21-10-2004, 16:35
Ma si può acquistare qualcosa? Ci sono offerte interessanti? :rolleyes:

rob-roy
21-10-2004, 16:51
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

Si nel padiglione dello SMAU shop si può acquistare,ma non ho visto prezzi davvero interessanti.

L'unica cosa buona è che allo stand Infomaniak/coolermaster hanno prezzi davvero interessanti fino a esaurimento scorte.

Ho preso un Musketeer black a 15 euro.

bolkonskij
21-10-2004, 18:04
esatto...una tristezza...

il posto c'era più concentrazione di computer era il padiglione di Saturn, il che è tutto dire (tra l'altro si rischiano i timpani per la solita musica da discoteca:muro: )

In effetti l'unica nota positiva è che nei padiglioni business si può girare con più calma rispetto agli altri anni, peccato che non ci sia molto da vedere!

Fringuellina
21-10-2004, 18:07
non credo che i prezzi siano interessanti visto che di solito alle fiere non lo sono mai...

Pipposuperpippa
21-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da Fringuellina
non credo che i prezzi siano interessanti visto che di solito alle fiere non lo sono mai...

Però 2 anni fa (benedetta Mediaworld :ave: ) le occasioni erano veramente molte: pensa che ho portato a casa un LCD 15" LG a 300 euro (di listino era 400), un prezzo che ancora oggi potrebbe essere concorrenziale! :D

Fringuellina
21-10-2004, 18:12
i tempi sono cambiati con sti euro del cavolo....cmq ti auguro di trovare qualche occasione anche quest' anno:D

Pipposuperpippa
21-10-2004, 18:16
i tempi sono cambiati con sti euro del cavolo....cmq ti auguro di trovare qualche occasione anche quest' anno:D

guarda, quest'anno non penso proprio di andarci.
Già ero deluso l'anno scorso, quest'anno dicono sia ancora peggio... :(

Se poi non c'è la possibilità, per esempio, di acquistare a prezzi scontati l'ultimo grido in fatto di schede grafiche (X800XT e 6800 Ultra), ma che cavolo di fiera tecnologica è??? :incazzed:

Donnie
21-10-2004, 20:00
L unica novita estrema è la scatolina di gel dove coltivare una colonia di formiche...:D :D :D 10€

Coca-Cola
21-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da Donnie
L unica novita estrema è la scatolina di gel dove coltivare una colonia di formiche...:D :D :D 10€

èèè?? LA VOGLIO!:eek: :D :D

narnonet
21-10-2004, 20:16
Originariamente inviato da Donnie

Dove lo hai preso?????

in che stand????????????

Domani vado in fiera con il portafoglio gonfio..................

non si sa mai cosa possa succedere!!!!

Ciao:D

Alex.by
21-10-2004, 20:26
Piccola informazione:
Devo scegliere il poratile nuovo, e mi faceva piacere vederne un bel po dal vivo....Magari messi anche a confronto!!!

Come è messo lo smau x questa cosa? Ci sono abbastanza poratili da vedere???

Grazie

Donnie
21-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da narnonet
Dove lo hai preso?????

in che stand????????????

Domani vado in fiera con il portafoglio gonfio..................

non si sa mai cosa possa succedere!!!!

Ciao:D
Tipo pad 13\14 difianco al torneo di cod quello con migliaia di pc,costa 10€ la scatoletta col gel per mettere dentro le formiche dove costruiscono i cunicoli,quando schiatta una le altre la portano in superficie..
NN si puo far eun 3d ufficiale dove mettre tutte le indicazioni o offerte(per nn far girare la gente a vuoto?)

rob-roy
21-10-2004, 20:42
Tratto da Wintricks:

Come noto a quasi tutti , stamani ha avuto inizio la 41.esima edizione dello SMAU.

Già le edizioni degli scorsi anni si sono rivelate deludenti per gli operatori del settore, ma quest'anno, si sta facendo largo sul web, una voce secondo la quale , lo SMAU 2004 potrebbe essere l'ultimo, per lasciare il suo posto ad eventi più mirati quali il CeBIT di Hannover o il Comdex americano.
Qualcosa di simile a quanto accaduto al Futur Show di Bologna

Nato negli anni '60 come "Salone del Mobile ed Attrezzature Ufficio", lo Smau ha visto una crescita esponenziale negli anni '90 con l'ascesa del mercato ICT (Information & Communication Technologies) ma nelle ultime 2 edizioni, ha vissuto di luce riflessa, soprattutto nelle intenzioni di coloro che il WEB e l'information Technology, la FANNO.
I costi sono lievitati a dismisura, ed il ritorno in fatto di visibilità e business è nettamente calato.

A titolo informativo vi possiamo dire che quest'anno , lo staff di WinTricks (dopo 7 anni di partecipazione ininterrotta) ha deciso di NON visitarlo, e che le maggiori aziende , giornalistiche e non, con cui abbiamo avuto contatti o partnership, hanno deciso di non essere presenti se non da semplici spettatori.

Incrociamo le dita

Ai posteri l'ardua sentenza.

Concordo in pieno......bye bye smau.

Fringuellina
21-10-2004, 21:14
Non ci credo!!! :eek: :eek: :eek:

rob-roy
21-10-2004, 21:20
Non ci credo!!! :eek: :eek: :eek:

credici,meglio niente che questa tristezza....;)

Stivmaister
21-10-2004, 21:23
Ma non è possibile!!!

Pure quest'anno!!! :rolleyes:

Stivmaister
21-10-2004, 21:24
Originariamente inviato da rob-roy
credici,meglio niente che questa tristezza....;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

majin mixxi
21-10-2004, 21:35

Se poi non c'è la possibilità, per esempio, di acquistare a prezzi scontati l'ultimo grido in fatto di schede grafiche (X800XT e 6800 Ultra), ma che cavolo di fiera tecnologica è??? :incazzed:

scusa ma da quando alle fiere si comprano i prodotti?

solitamente servono a presentare in anteprima prodotti che successivamente verranno immessi sul mercato

rob-roy
21-10-2004, 21:38
Originariamente inviato da majin mixxi
scusa ma da quando alle fiere si comprano i prodotti?

solitamente servono a presentare in anteprima prodotti che successivamente verranno immessi sul mercato

Cosa che lo smau 2004 ha dimenticato di fare.....:muro:

Sold|3r
21-10-2004, 23:35
ke è sta scatoletta del gel? :confused:
anche se nn so cos'è ne voglio una :sofico:

dr-omega
22-10-2004, 12:02
Anche io!!!
W il gel con le formiche!!!
Ma poi si può mettere in testa per essere più sFigo???:D

Peccato che anche quest'anno la smau sia andata a bagasce...
Ci volevo andare (alla smau, non a bagasce.. :asd: )per farmi un idea sulle schede ed i componenti micro-atx e nano-atx...

rob-roy
22-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da dr-omega
Anche io!!!

Ci volevo andare (alla smau, non a bagasce.. :asd: )per farmi un idea sulle schede ed i componenti micro-atx e nano-atx...

Non ho visto ne micro ne nano e neanche atx..:asd:

shez
22-10-2004, 12:14
Cosa che lo smau 2004 ha dimenticato di fare.....:muro:
Direi da anni ormai!

dr-omega
22-10-2004, 13:38
Non ho visto ne micro ne nano e neanche atx..:asd:

Domada:Ma allora che cosa diavolo c'è oltre alle formiche???:eek:

rob-roy
22-10-2004, 14:01
Domada:Ma allora che cosa diavolo c'è oltre alle formiche???:eek:

Ci sono vari chioschi per gli hot-dog........e un paio di bancomat...:asd:

Stivmaister
22-10-2004, 14:16
Io domani devo assolutamente prendermi una sk video!!!

Hanno i prezzi buoni?

rob-roy
22-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da Stivmaister

Hanno i prezzi buoni?

Ma dove la prendi la scheda video??

C'è la catena Saturn che gestisce lo smau shop,ma a parte stampanti lettori mp3 e cagate varie non ha nulla.

Non ho visto ne schede madri,ne schede video.

naso
22-10-2004, 16:24
scusate.. ma veramente smau da ormai quasi 10 anni fa sempre più schifo.. sempre meno novità, sempre più giochi, e sempre meno stand... x nn parlare della qualità a dir tanto nulla dei standisti che nn sanno praticamente nulla...
l'unica cosa decente (x modo di dire..) erano le standiste... peccato che anche quelle ultimamemente fanno sempre più pena....
se volete vedere qualcosa di ben organizzato, pulito, utile e con alcune novità, andate ad Hannover al cebit... ne vale la pena.

dr-omega
22-10-2004, 16:27
Ci sono vari chioschi per gli hot-dog........e un paio di bancomat...:asd:

Cristosantissimo!!!
Gli Hot-Dot sono di vetroresina!
Ogni tanto li mangiavo anche io gli smau-dog, e mi si riproponevano per tutto il giorno, più la notte successiva, tanto che la mattina dopo alla domanda:
<Allora, cosa hai portato dalla smau???>

Io:
<Solo tanta acidità.....BURPPPPPPP!!!!!>

rob-roy
22-10-2004, 16:29
Cmq Corsini ha detto nel blog che durante la prima giornata molte sezioni non erano visitabili,ecco perchè non ho visto nulla..:muro:

Domani mattina vado di nuovo e spero di avere più fortuna,se c'è qualcuno di Milano che và ci possiamo incontrare magari all'ingresso...:)

dr-omega
22-10-2004, 16:29
Originariamente inviato da naso
se volete vedere qualcosa di ben organizzato, pulito, utile e con alcune novità, andate ad Hannover al cebit... ne vale la pena.

Ok, parto subito, ma non ricordo bene dove si trovi Hannover.
Mi sembrava vicino...vicino...vicino a BERGAMO!!!
Giusto?;)

camillozzo
22-10-2004, 16:44
Mi dispiace che dopo il salone dell'auto di torino chiudano anche lo smau :( :(

rob-roy
22-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da camillozzo
Mi dispiace che dopo il salone dell'auto di torino chiudano anche lo smau :( :(

Ma sono solo voci,non c'è nulla di ufficiale.

naso
22-10-2004, 17:01
Ok, parto subito, ma non ricordo bene dove si trovi Hannover.
Mi sembrava vicino...vicino...vicino a BERGAMO!!!
Giusto?;)
sì.. più o meno... km +, km -.... ;)

comunque io sono contento che chiuda questa ciofeca.... m i compro una rivista di 2 mesi fa e ho più novità di quelle che posso vedere allo smau.... :(

Fringuellina
22-10-2004, 17:39
ma se fa cosi schifo come mai ci va tanta gente ed è cosi rinomata come fiera??:)

rob-roy
22-10-2004, 17:44
ma se fa cosi schifo come mai ci va tanta gente ed è cosi rinomata come fiera??:)

Rinomata??

Tra chi è rinomata?

La maggior parte dei visitatori smau non capisce una mazza di computer e ci và solo perchè ha i biglietti gratis e c'è la possibilità di avere gadget/vedere gnocche....;)

Fringuellina
22-10-2004, 17:47
rinomata nel senso che tutti, anche chi di pc ne sa poco nulla come me, sa cos' è lo smau ....

naso
22-10-2004, 17:48
che ci vada tanta gente nn vuol dire... anche il grande fratello lo guardano in tanti, ma nn puoi certo dirmi che sia un buon prodotto....
dove e chi lo rinoma... !??! di tutti quelli che conosco che sono nel settore, chi ci va ritorna sempre e solo scontento... e ci va solo x sperare di incontrare qualcuno, magari qualche distributore nuovo... la speranza è l'ultima a morire..
l'unica cosa che forse ha di vantaggioso è il discorso gadget... (che al cebit è quasi assente...) ma andare sino a milano e peredere una giornata, più benzina, autostrada, mangiare, x qualche penna e qualche portachiavi.....

naso
22-10-2004, 17:49
rinomata nel senso che tutti, anche chi di pc ne sa poco nulla come me, sa cos' è lo smau ....
questo xchè sino a 11-12 anni fa era decente come fiera.. era il doppio di quello che è oggi, e le novità nn mancavano... poi c'erano comunque gadget e simili... ma erano in minima parte... era una fiera.. nn una sala giochi...

Fringuellina
22-10-2004, 17:50
che ci vada tanta gente nn vuol dire... anche il grande fratello lo guardano in tanti, ma nn puoi certo dirmi che sia un buon prodotto....
dove e chi lo rinoma... !??! di tutti quelli che conosco che sono nel settore, chi ci va ritorna sempre e solo scontento... e ci va solo x sperare di incontrare qualcuno, magari qualche distributore nuovo... la speranza è l'ultima a morire..
l'unica cosa che forse ha di vantaggioso è il discorso gadget... (che al cebit è quasi assente...) ma andare sino a milano e peredere una giornata, più benzina, autostrada, mangiare, x qualche penna e qualche portachiavi.....
hai ragione... in fondo io parlo perchè non ci sono mai stata e nemmeno ci tengo ad andare dopo quello che ho sentito dire:D

Fringuellina
22-10-2004, 18:06

Hanno i prezzi buoni?
hai qualche idea su quale prendere??'

Tancredi
22-10-2004, 19:01
Sta cosa dello SMAU... ma in Italia siamo masochisti, o cosa!?!

Turismo? Naaaaa, che ce frega.. quello "funziona da solo" (s'è visto...)...
Industria pesante/manifatturiera? Naaaa, roba del secolo scorso, tanto ce sò i cinesi... e poi sulla qualità chi li piglia americani, tedeschi e giapponesi...
IT? Naaaa, che ce frega, tanto pure lì ce sò gli ammmericani, c'è Taiwan....
Servizi, terziario? Siiiiiii... Ma "Servizi"/terziario strumentali a cosa? Servizi per chi?

Cosa c****o produce questo Paese? Di questo passo, GF e disavanzo pubblico...

Il Ministro Stanca ("innova di qua", "informatizza di là", fregnacce, tutto fumo...) che dà buca e manco si presenta all'inaugurazione di SMAU.. direte, "e che ci veniva a fare? Smau fa schifo", rispondo "beh, ma qui se ne fregano proprio!".

Esiste anche una politica degli incentivi e della moral suasion governativa, senza dover arrivare ad aiuti di Stato e resuscitare cadaveri come Alitalia... cristo...

Scusate sono OT...

rob-roy
22-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da Tancredi

Industria pesante/manifatturiera? Naaaa, roba del secolo scorso, tanto ce sò i cinesi... e poi sulla qualità chi li piglia americani, tedeschi e giapponesi...
Servizi, terziario? Siiiiiii... Ma "Servizi"/terziario strumentali a cosa? Servizi per chi?

Il Ministro Stanca ("innova di qua", "informatizza di là", fregnacce, tutto fumo...) che dà buca e manco si presenta all'inaugurazione di SMAU.. direte, "e che ci veniva a fare? Smau fa schifo", rispondo "beh, ma qui se ne fregano proprio!".

Esiste anche una politica degli incentivi e della moral suasion governativa, senza dover arrivare ad aiuti di Stato e resuscitare cadaveri come Alitalia... cristo...

Scusate sono OT...

Concordo su tutto...:mano:

Siamo in piena decadenza e gran parte della gente preferisce stordirsi davanti alla tv...:(

Matro
22-10-2004, 19:06
Quest'anno più degli anni scorsi ci sono biglietti omaggio, il che la spiega lunga sulla serietà dell'evento..

narnonet
22-10-2004, 19:23

Scusate sono OT...

SIAMO - IN - ITALIA - :muro:

P.S. Le ho viste le formichine in quella piccola teca........ oltre alle formiche ci sono anche le piante!!!!!!:D :D

P.P.S Ma che c...o c'entrano le formiche con l'elettronica?????:confused:

Mulder
22-10-2004, 20:06
Originariamente inviato da Matro
Quest'anno più degli anni scorsi ci sono biglietti omaggio, il che la spiega lunga sulla serietà dell'evento..

biglietti omaggio ci sono sempre stati, domani sarà il sesto o settimo anno che vado, mai pagato una volta;)

Pipposuperpippa
22-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da Mulder
biglietti omaggio ci sono sempre stati, domani sarà il sesto o settimo anno che vado, mai pagato una volta;)

Pensa che io pur potendoci andare gratis, non ci vado! ;)

recoil
22-10-2004, 20:14

come non si è presentato? ma su punto informatico c'è tutto il suo discorso, se non era a smau dove ha rilasciato questa intervista?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50127

in effetti smau è stato parecchio deludente quest'anno! almeno nel 2003 c'era stato il workshop e avevo trovato un po' di utenti, stavolta ci sono rimasto giusto un paio d'ore.

smau shop è grande, ma non c'è niente. saturn ha parecchi prodotti ma se sperate di trovare schede, dischi fissi, ram o cose del genere lasciate perdere. hanno i portatili, io ne ho preso uno, ma i prezzi pur essendo buoni non erano eccezionali. io ho risparmiato circa 80€ sul notebook, certo non sono noccioline ma in percentuale è uno sconto basso, non certo esaltante.

se vi interessa c'è la fiera dei dentisti all'ingresso di porta Carlo Magno, di sicuro è più interessante quella :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2004, 20:16
scusate l intromissione
io sono di alessandria e domenica vorrei andare allo smau
qualcuno mi sa spiegare la strada che dovrei fare?io arivo praticamente da pavia....credo

gir88
22-10-2004, 20:20
e davvero così schifosa uqest'anno la smau? io pensavo di andarci domenica ma con quello che avete detto...
poi davvero non vendono niente? solo mp3 o cagate varie????non c'è niente di hardware?

Kieruki
22-10-2004, 20:20
tornato da 1 ora dalla smau ke dire:

1 Uno Schiffo Totale l'anno scorsso c'erano migliaia di stend in piu' la creative l'anno scorsso aveva uno stend da paura quest'anno nemmeno c'era c'era quello della abit e asus dove in quello della abit ho visto " FATALITY" il mago di doom3 poi ho fatto na foto con beppe grillo che era li che si incazzava perke' l'elettronica dovrebbe servire a migliorare la vita e invece.... gnocce si a volonta' ma di roba bella nemmeno l'ombra ultimo anno che vi vado questo lse ci andro' ancora sara' solo per fare lo "SAMUILP" ;)

Joe Tony
22-10-2004, 21:02
Sinceramente l'idea di arrivare ad Hannover per vedere una VERA fiera mi fa INCAZZARE come un caimano! :mad:

E' possibile che in Italia la gente si deve accontentare del mercatino dell'usato (che tra l'altro dalle mie parti è incredibilmente squallido perchè c'è gente che vende Cpu Amd come da "testare" ma sono SPUDORATAMENTE bruciate, basta voltare per vederle. Il fatto è che vendono -__- ) per avere una fiera dell'Informatica?

A questo punto: Germania STO ARRIVANDO! :mc:

cioè un paese che ha:

1) Una fiera dell'Info con i controcaxxi
2) La Birra che costa meno dell'acqua
3) L'October Beer Fest

Che vogliamo di più dalla vita? :rolleyes:

tron
22-10-2004, 21:27
che cavolo raga'! Io ci vado solamente per conoscere due persone di persona, dato che sono miei fornitori. (o almeno i loro rappresentanti ch econosco).
L'hanno scorso mi ha deluso. Se dite così mi sa che sono solo io e l'amica mia che ci andiamo, venendo da Roma :(

Tancredi
23-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da recoil
come non si è presentato? ma su punto informatico c'è tutto il suo discorso, se non era a smau dove ha rilasciato questa intervista?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50127

Rettifico, è vero, Stanca, bontà sua s'è presentato... un decina di giorni fa non ne era annunciata la presenza e la cosa aveva destato perplessità.. magari s'è ravveduto:D

bagoa
23-10-2004, 09:18
Anche io!!!

allora è meglio che tu vada a bagasce:D

naso
23-10-2004, 10:17
Originariamente inviato da Joe Tony

io ci sono andato 3 anni fa.. o 2... nn ricordo bene.. ;)
comunque x girare la fiera velocemente mi ci sono voluti 2 giorni!!! dallae 9 alle 19.00 di sera!!! e ho visionato solo alcuni stand bene... (poi nn conoscendo bene l'inglese è stata dura!! ;) )
poi cosa sconvolgente... in qualsiasi giorno ci andavi i pavimenti nn erano di MERD@ come allo smau, pieni di cartaccia e di altre schifezze!!
eppure di gente vi posso garantire ce n'era a volontà... almeno qualche milioni di persone che l'hanno visitata...
per nn parlare che se uno ci va x conoscere nuovi fornitori, è l'ideale! x nn parlare di qualche novità..
stand dove si fa casino e basta, zero... la coda più lunga che ho fatto è stata al bar... 10 minuti scarsi...
una favola!
nn è economicissimo... ma ne vale la pena. ;)

Nestasiato
23-10-2004, 10:30
Ok, ora datemi un consiglio veloce veloce su cosa acquistare per avere il biglietto gratis, contando che per le 15 sono in fiera :D

Fabio77AmdThunder
23-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
scusate l intromissione
io sono di alessandria e domenica vorrei andare allo smau
qualcuno mi sa spiegare la strada che dovrei fare?io arivo praticamente da pavia....credo

Mandato messaggio in pvt. Buona visione

Fabio77AmdThunder
23-10-2004, 10:55
Non c'è da stupirsi, se anche quest'anno la fiera è deludente. Oramai è una tendenza di molte fiere, anche le più grosse spesso vengono snobbate da molti grossi produttori. Il motivo sono spesso i prezzi troppo alti degli stand e l'effettiva poca utilità di alcune di queste fiere.
Parlando chiaro, oramai tutti i produttori hanno siti internet che possono tranquillamente essere utilizzati per tenere informati gli appassionati, e la rete pullula di siti di notizie riguardo questo settore. HW upgrade ne è un ottimo esempio. Gli stessi rivenditori, oramai puntano di più sulla vendita online che sulle fiere quasi di paese (consentitemi la frase).
Lo smau come molte altre fiere è stato un punto di riferimento per molti anni, a cavallo degli anni '90 il suo successo lo ha portato a diventare per noi italiani quasi come il motorshow di bologna. Ma allora reperire informazioni era un po' più difficile.
Non credo che il motivo cmq sia da addossare agli ingressi gratuiti, quest ci sono sempre stati, e ci sono in tutte le fiere più o meno, non solo allo smau.
Negli scosrsi anni ho sentito diverse persone deluse persino da fiere più grosse tipo il cebit, quindi non mi stupisco che anche il nostro smau navighi in brutte acque.
Penso che l'unico marchio che sappia usare questa tipologia di pubblicità come cassa di risonanza per il lancio di nuovi prodotti, sia la Apple con i sui Keynote, dove spesso e volentieri mette in mostra le sue novità dopo avere portato noi tutti nell'attesa circondando il tutto con un leggero alone di mistero.

danige
23-10-2004, 11:02
Veramente orrendo questo Smau! lo ho girato tutto in 3 ore!! cosa mai successa in 10 anni che ci vado, almeno lo scorso anni la parte dedicata alla telefonia mobile era molto ricca, quest anno c'erano 4 telefonini vecchi in croce allo smau shop! l'unica cosa buona è lo stand Infomaniak. Datemi retta risparmiate i soldi della benzina xche da vedere nn cè nulla.

rob-roy
23-10-2004, 12:44
Hai preso qualcosa da Infomaniak?

Io sono riuscito solo a prendere un Musketeer Black,però a 15 euro...:eek:

Ho chiesto altro ma in quel cavolo di sgabuzzino non aveva niente...:mad:

Per non parlare delle ricevute fiscali che compilava a mano per tutti con nome indirizzo codice fiscale....:rolleyes:

Roba da impiegarci mezzora solo per prendere una ventola...:muro:

danige
23-10-2004, 13:51
Hai preso qualcosa da Infomaniak?

Io sono riuscito solo a prendere un Musketeer Black,però a 15 euro...:eek:

Ho chiesto altro ma in quel cavolo di sgabuzzino non aveva niente...:mad:

Per non parlare delle ricevute fiscali che compilava a mano per tutti con nome indirizzo codice fiscale....:rolleyes:

Roba da impiegarci mezzora solo per prendere una ventola...:muro:

Si le fatture erano troppo lol:p io ho preso un Musketeer 2 frontalini in alluminio ed un paio di el cable avrei voluto prendere anche lo stacker ma nn era disponibile in fiera :sofico:

marben
23-10-2004, 14:23
Effettivamente lo stand Cooler Master è abbastanza misero, molto piccolo e certo inadatto ai contenuti (c'era anche il case di m4st3r di HWU, chiuso ina specie di sgabuzzino, direi che meritava di più).

Complessivamente deluso, ma forse mi è piaciuto di più dell'anno scorso, probabilmente perchè l'ho visitato con più calma. Ma qualche anno fa era una manifestazione ben più seria.

marben
23-10-2004, 14:53
Post doppio. Cancellate pure.

lucaman
23-10-2004, 15:27
io ho preso da Infomaniak 3cavi uv verdi tondi a 11euro
però il Musketeer a 15euro non l'ho visto:muro: :D

rob-roy
23-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da lucaman
io ho preso da Infomaniak 3cavi uv verdi tondi a 11euro
però il Musketeer a 15euro non l'ho visto:muro: :D

Erano disponibili solo fino a esaurimento scorte..;)

canturio
23-10-2004, 18:02
Sono tornato anch'io due ore fa dallo Smau... Veramente una delusione...
Ero stato l'ultima volta 4 anni fa e mi era piaciuto tanto, ma quest'anno era più piccolo e di roba da vedere ce n'era poca, togliendo stand Playstation e giochi vari, e la sezione con comuni e le auto della Polizia.
Troppo casino poi!!! Attiravano più i posti con ballerine e/o showgirl ( non che mi sia dispiaciuto vederle, anzi :oink: ), che altri settori...
Non so se ci andrò ancora... (se ci sarà una prox volta...)

zanardi84
23-10-2004, 20:39
Oggi sono andato per la prima volta. le uniche cose interressanti sono: Stand Brevi perchè c'è la minardi f1 in mostra ( con relative signorine in mini pronte per farsi fotografare)

uno stand dove c'è in esposizione la Ferrari f2002 campione del mondo.

Lo stand Infomaniak

La quantità impressionante di FIGHE che circolano per gli stand e che distribuiscono gadgets

manu@2986
23-10-2004, 21:00
è la terza volta che gi vado in tre anni, già l' altranno sono rimasto deluso, era + brutto di 3 anni fa, ma questo li batte tutti!!!la creative, che ha sempre fatto degli stand molto belli, non si è fatta neanche vedere, al massimo qualche angolino, l'ilp non doveva essere la sezione dei videogame??bo se lo dicono loro!!

che schifo

Fringuellina
23-10-2004, 21:37
per foretuna che io non ci sono andata allora

cariafraweb
24-10-2004, 00:59
sono appena tornato, è veramente brutto secondo me a parte pochi stand belli, almeno ho conosciuto di persona alcuni del forum ma per i lresto non è molto interessante se non per certe cose davvero belle tipo lo storage a cubi della ibm che appoggi un cubo e senza nessun cavo prende l'alimentazione dal cubo accanto ed è connesso a 1 gbit con gli altri per capacità induttiva, qualcosa di incredibile :eek:
in generale lo stand della ibm è davvero bello ma anche lo stand della polizia con la impreza da 470 cv (e gli ho chiesto di aprire il cofano e lo hanno fatto :D ) o la smart con la sirena è divertente. per il resto lo stand della cooler master che me lo aspettavo bello grande è di circa 15 metri quadrati :(
il negozio in fondo è una cavolata, è come andare in un centro commerciale, con gli stessi prezzi ma con un casino che non permette di scegliere nulla
poi ho provato windows media center 2005 che ha una bella interfaccia
domani ci torno e faccio un giro approfondito e metto qualche foto
ciao

narnonet
24-10-2004, 14:28
Originariamente inviato da cariafraweb
ma anche lo stand della polizia con la impreza da 470 cv (e gli ho chiesto di aprire il cofano e lo hanno fatto :D )

http://img59.exs.cx/img59/143/DSC02480.jpg

Originariamente inviato da cariafraweb
o la smart con la sirena è divertente

http://img59.exs.cx/img59/8678/DSC02479.jpg

Joe Tony
24-10-2004, 15:59
LOOOL la versione smart pola me la sono persa LOL

cariafraweb
24-10-2004, 18:53
della subaru ho anche la versione col cofano aperto :sbav:
adesso scarico le foto, le sistemo e le metto online

cariafraweb
24-10-2004, 19:46
oggi ho preso allo stand della cooler master un muskeeter black 1 a 15€ :)
allo stand della Intel con quelli di Radio Deejay mi sono preso un portachiavi al volo e dopo che era finito lo spettacolo c'è stato l'assalto abusivo agli scatoloni degli omaggi che in 10 secondi sono stati svuotati e mi sono preso la mascotte della Intel con i capelli blu :D
uno degli stand più belli era sicuramente quello della IBM dove avevano omaggi belli (tra cui una scatola di caramelle (buonissime, le ho già mangiate tutte) di IBM Linux che te la davano se riuscivi ad aprirla e chiuderla (bisognava premere al centro e poi in due punti opposti del coperchio) e c'erano dei computer incredibili :eek:
uno storage di un PETABYTE :eek: :eek: connesso in fibra
un mainframe a 64 processori a 64 bit Power 5 connesso con quello storage
un server di fascia base con il Power 5 con 2.9 MB di L2 e 36 MB di L3 :eek:
e ora qualcosa di incredibile: un sistema di storage fatto con cubetti completamente freddi composti ognuno da 4 dischi sata da 250 gb in raid. il sistema è completamente modulabile e basta aggiungere un nuovo cubo e la base adatterà tutto lo storage :eek: ma la parte più incredibile è che non sono collegati da nessun cavo come potete vedere in foto: sono connessi a 1 gbit tra di loro e ricevono l'alimentazione dai cubi adiacenti per mezzo di piastre circolari con anodi e catodi che sono in comunicazioen tra di loro per capacità induttiva :eek:
quindi se vi serve un tb di spazio in più, basta prendere un cubo, APPOGGIARLO sopra agli altri e aspettare pochi minuti che si consolidi la struttura di storage :eek:
http://utenti.lycos.it/cariafra/smau20044.jpg
ecco poi qui finalmente la Subaru Impreza da 470 cv della Polizia a cofano aperto :D
http://utenti.lycos.it/cariafra/smau20042.jpg
allo stand della Asus c'era una fila di persone che stavano sbavando davanti alla Asus con nForce 4 quando sono arrivato notare che stavano guardando un Asus con chip VIA e non se ne erano accorti. Sono corsi tutti dagli standisti a prenderli per il culo :D
http://utenti.lycos.it/cariafra/smau20043.jpg
questa è una macchina a motore posteriore costruita dall'Università La Sapienza con un 2.4 Multijet unito a un motore da 30 KW con dei supercondesatori che da soli pesano 90 kg. Ah, si, c'è anche uno 0 100 in 6.1 secondi e oltre 225 km/h :)
http://utenti.lycos.it/cariafra/smau20041.jpg

Max 555
24-10-2004, 20:14
quell impreza della polizia serve per sfanalrti in tangenziale e poi fermarti quando passi il limite.. io l'avrei rigata quanto meno;)

dr-omega
25-10-2004, 08:12
Originariamente inviato da bagoa
allora è meglio che tu vada a bagasce:D

A sto punto...
Tra stordirmi con il GF e l'andare a Bagasce, meglio le seconde.Tutta salute!;)

Splendidox
25-10-2004, 09:52
Eccomi qua... sono un'altro deluso dallo SMAU 2004....

Beh che dire....

ZERO novita'

TANTA Gnocca

specialmente la giapponese vestita di nero e verde dello stand tutto rosso e bianco... di cui non ricordo il nome...ALLUCINANTE!!!

TROPPI STAND INUTILI

POCHI gli stand fatti come Cristo comanda.

Ecco questo è un riassunto di smau 2004.

:cry: DELUDENTE!!!! :cry:

danmar
25-10-2004, 12:11
Ciao a tutti! Io nonostante tutti questi commenti negativi andrò a fare un salto in Smau oggi pomeriggio più che altro perchè mi tocca andare a trovare una mia amica che lavora in uno stand ed è il suo compleanno.
Volevo sapere da voi che ci siete stati se c'è qualche stand dove si può trovare ventolame vario dato che comunque ne sto cercando magari li trovo qualcosa...C'è qualcuno che vende al pubblico?
Mi ricordo che l'anno scorso c'era solo un mini stand della sunbeam che vendeva mentre gli altri (coolermaster e compagnia bella) esponevano e basta. :(

rob-roy
25-10-2004, 12:14
Stand Infomaniak/Coolermaster.

Vendevano le 120 trasparenti a led a 6 euro...:eek:

Peccato che in quello sgabuzzino di m......non ne avessero neanche una....:muro:

danmar
25-10-2004, 12:16
:D Probabilmente avranno già finito tutto ma proverò a farci un salto: le 12x12 sono proprio quello che cerco.
Più o meno ti ricordi in che padiglione fosse?

rob-roy
25-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da danmar
:D Probabilmente avranno già finito tutto ma proverò a farci un salto: le 12x12 sono proprio quello che cerco.
Più o meno ti ricordi in che padiglione fosse?

In uno dei 2 gialli....;)

danmar
25-10-2004, 13:38
Grazie amico! :)

narnonet
25-10-2004, 14:05
http://img65.exs.cx/img65/7307/Fig-SMU.jpg

narnonet
25-10-2004, 14:06
http://img65.exs.cx/img65/1083/Fig-SMU2.jpg

narnonet
25-10-2004, 14:07
http://img96.exs.cx/img96/5029/Fig-SMU3.jpg

ClawHammer85
25-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da Joe Tony
Sinceramente l'idea di arrivare ad Hannover per vedere una VERA fiera mi fa INCAZZARE come un caimano! :mad:

E' possibile che in Italia la gente si deve accontentare del mercatino dell'usato (che tra l'altro dalle mie parti è incredibilmente squallido perchè c'è gente che vende Cpu Amd come da "testare" ma sono SPUDORATAMENTE bruciate, basta voltare per vederle. Il fatto è che vendono -__- ) per avere una fiera dell'Informatica?

cioè un paese che ha:

1) Una fiera dell'Info con i controcaxxi
2) La Birra che costa meno dell'acqua
3) L'October Beer Fest

Che vogliamo di più dalla vita? :rolleyes:

PAROLE SANTE! ;)

Dopo aver partecipato per ben 6 anni di fila a SMAU, questa sarà sicuramente ricordata come la peggiore edizione mai vista (e spero sia anche l'ultima, se le cose dovessero continuare così o peggiorare).
E' incredibile come si sia raggiunto il fondo: un sacco di padiglioni chiusi, assenti tutti i grandi nomi dell'informatica (e non solo i grandi), novità praticamente ridotte a zero (grazie ASUS che almeno tu esponevi una nuova scheda madre con nForce 4 :rolleyes: ), la fiera ha fatto acqua in tutti i settori:

-settore Consumer: praticamente inesistente

-settore Businness: ridimensionato paurosamente rispetto agli anni scorsi

-settore "Entertainment": ormai quasi un fiasco... solo consolle, ILP inaccessibile... almeno gli anni scorsi c'era più vita...

-settore Hardware: a parte i pochi rimasti (Asus), e le novità sui case moddati... qualcuno di voi ha visto dell'hardware?

L'edizione dello scorso anno, per quanto sottotono rispetto alle precedenti, almeno registrava ancora novità su diversi fronti: voglio ricordare a tutti l'Athlon 64 e il primo, mitico, memorabile HWupgrade Technical Workshop (grazie Paolo ;) )

Quest'anno, oltre a 0, e dico zero, novità, si sono visti paradossi assurdi... chi è passato per SMAU shop capisce cosa intendo... :rolleyes:

Se penso alle edizioni del 1999-2000, mi viene da piangere :cry: ...

Per il prossimo anno, sempre che non subentrino cambiamenti radicali, sto seriamente pensando di lasciare perdere questa "buffonata" e di organizzarmi per il Cebit di Hannover...

Qualcuno di voi ci ha già pensato? ;)

naso
25-10-2004, 14:14
Originariamente inviato da ClawHammer85

Qualcuno di voi ci ha già pensato? ;)
la spesa è alta.. tra viaggio e hotel, vai a spendere almeno 1500 € a testa....
io nn so se me lo potrò pemettere ancora... preferisco andare a praga o negli states... :D
comunque se hai bisogno di consigli... quelli che posso dare li do volentieri.. :)

Stivmaister
25-10-2004, 14:23
http://img96.exs.cx/img96/5029/Fig-SMU3.jpg
Questo me lo sono perso!!!

Che roba è? :confused:

Splendidox
25-10-2004, 14:26
Se qualcuno conosce questa ragazza mi puo' fare un fischio??

Grazie....

Ah... è Giapponese

http://it.geocities.com/djareo/Pict0024.jpg

narnonet
25-10-2004, 14:27
io nn so se me lo potrò pemettere ancora... preferisco andare a praga o negli states... :D
comunque se hai bisogno di consigli... quelli che posso dare li do volentieri.. :)

Ma dai... come 1500€?!?!?!?!?

- mettiamo 60 € per l'andata (TRENO)
- 60 € ritorno (TRENO)
- 40 € di OSTELLO (NON HOTEL a 4 STELLE) x 3 giorni = 120 €
- L'ingresso fiera per 3 giorni che non so quanto costi, mettiamo anche 20 € x 3 = 60 €
- 100 € per mangiare nei 3 giorni

TOTALE:

400 €

Dove cavolo li hai tirati fuori 1500 €, con cosa ci vai in aereo???
Hotel???? Attico ma 200 € a notte?????
Cosa mangi??? Caviale e champagne????
:sofico:

narnonet
25-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da Splendidox
Se qualcuno conosce questa ragazza mi puo' fare un fischio??

Grazie....

Ah... è Giapponese

Beh, non è che si riesca a riconoscere una ragazza solo dal CULO e dai capelli????

Una foto dal davanti no????

narnonet
25-10-2004, 14:32
Questo me lo sono perso!!!

Che roba è? :confused:

È un robot che è presente nello stand "spaziale", assime alle riproduzioni della sonda spaziale ....... (non mi ricordo il nome) e ad altra roba spaziale....

troppo fico quel robot, sapeva addirittura giocare a calcio!!!!:D

P.S. se giocava al posto di ADRIANO ieri sera era meglio:sofico: :sofico:

ClawHammer85
25-10-2004, 14:35

Ok, grazie mille ;)
Però, altina la spesa... speravo meno :)

greio
25-10-2004, 15:38
i vostri commenti mi hanno convinto a desistere dall'impresa... ma almeno chi c'è stato potrebbe postare le foto??? Tanto per capire cosa c'era. (sia le schede madri... che le figliuole.... :D )
TNX!

digitaljail
25-10-2004, 16:09
...bhè, dopo lo scorso anno speravo in un miglioramento, ma evidentemente non c'è imite al peggio... :cry:

Quasi quasi non rimpiango il fatto di non esserci stato...
...solo che, meno si parla di un evento del genere e più si influisce negativamente sulla sua immagine, quindi, dato che non mi va di andare fuori dall'italia a vedere di persona le novità del mercato e dato che vedere una foto digitale 20x20 pixel di una scheda grafica e partecipare ad una discussione su un forum, non mi convince a comprarla... facciam su un bel casino e speriamo che lo smau continui ad esistere, e magari ritorni partecipato.

Vorrei chiedervi, ma allo smau, voi cosa vorreste vedere :confused: ???? questa domanda mi assilla perchè io ci sono andato per anni e, ogni volta, ho sentito dire "mi ha deluso", "non è come lo scorso anno", "non c'era questo o quello"...

marben
25-10-2004, 16:15
Infomaniak vende al pubblico i prodotti Coolermaster a prezzi interessanti (ho preso il Musketeer I a 15€). Oltre a ciò c'è un'altro stand Cooler Master, penso si possano fare acquisti sottobanco a prezzi vantaggiosi. :D

Splendidox
25-10-2004, 16:22
Beh, non è che si riesca a riconoscere una ragazza solo dal CULO e dai capelli????

Una foto dal davanti no????

Purtroppo tutte le foto che le ho fatto da "davanti" sono venute tutte sfuocate.... :°(

lucaman
25-10-2004, 16:25
Ciao a tutti! Io nonostante tutti questi commenti negativi andrò a fare un salto in Smau oggi pomeriggio più che altro perchè mi tocca andare a trovare una mia amica che lavora in uno stand ed è il suo compleanno.
Volevo sapere da voi che ci siete stati se c'è qualche stand dove si può trovare ventolame vario dato che comunque ne sto cercando magari li trovo qualcosa...C'è qualcuno che vende al pubblico?
Mi ricordo che l'anno scorso c'era solo un mini stand della sunbeam che vendeva mentre gli altri (coolermaster e compagnia bella) esponevano e basta. :(

c'è infomaniak che vende materiale da modding;)

nongio
25-10-2004, 16:35
Io penso che lo SMAU di 2 anni fà è 100 volte meglio.

quest'anno non c'era una mazza, l'unica cosa che mi ha interessato di brutto è il MUVO 4Gb a 189Euro.

Poi nell stand Infomaniak/Coolemaster, Triple-H (siamo andati con la scuola venerdì) ha chiesto un Ultra Vortex e quel commesso lì ci ha detto che non era in vendita, ma che era ancora un'anteprima.

Io mnaturalmente quando sono andato a casa ho guardato sdul loro sito e lì era in vendita :rolleyes: . vabbhè lasciamo perdere questo passaggio..

cmq meglio l'anno scorso e ancora meglio 2 anni fa.

ciao
:D

Omni
25-10-2004, 16:52
allora ragazzi volevo dirmi la mia sulla smau di quest'anno. una vera delusione!!! gli stand sono sempre di meno. anke le aziende + importanti avevano stand molto piccoli o ridimensionati rispetto gli altri anni (vedi ibm). alcune addirittura nn erano preseti e parlo di aziende del calibro di AmD o APple, lo stand linux alla fine nn è stato allestito nonstante era prensente nella lista delle società"! Rispetto agli altri anni c'era addirittura una quantità di figa molto minore. La cosa + interessante a mio avviso è stata lo stand del politecnico di milano e torino con alcuni robot e con ragazzi veramente in gamba che mi hanno spiegato parecchie cosette! nn credo di andare mai + a questa fieraccia del cavolo che ogni anno peggiora. ciao

naso
25-10-2004, 17:37

- 60 € ritorno (TRENO)
- L'ingresso fiera per 3 giorni che non so quanto costi, mettiamo anche 20 € x 3 = 60 €

TOTALE:

400 €

treno? circa 2000 km in treno? lo sai dove è hannover? vicino l'olanda... se vuoi passare 2 giorni (tra andata e ritorno) in treno.. fatti tuoi..
x quanto riguarda il mangiare ho speso circa 200 euro x 4 giorni...
x il biglietto costava 25 euro al giorno...
x la sistemazione... era difficile trovare posto in hotel 4 stelle (come quello dove sono dovuto andare io) e ho prenotato circa 6 mesi prima... poi le tariffe caso strano i giorni prima o dopo la fiera erano di (4 stelle ) 90 € a notte, giornate della fiera.. 400 a notte...

ho guardato anche in diverse agenzie di viaggio.. ma nel giro di 40 km da hannover era tutto occupato.. quindi o hai una famiglia che ti ospita o trovi tutto occupato....
ps
x l'aereo ho speso 400 € andata e ritorno... charter...

arips
poi ci sono gli spostamenti... se vuoi morire schiacciato nei bus o nei tram... io preferisco quando sono in vacanza rilassarmi... piuttosto mi faccio il tragitto a piedi... altrimenti prendo il taxi..

Necromachine
25-10-2004, 20:44

- 60 € ritorno (TRENO)

TOTALE:

400 €

Peccato che coi treni non te la cavi certo con 60€ ... in Germania sono molto più costosi che in Italia i treni, credo che una sola andata ti venga a costare ALMENO 100€ (sicuramente di più) , lo dico con certezza perchè in Germania ci sono stato quest'estate ... bisogna poi mettere in conto gli alloggi, di certo aumentano i prezzi durante i giorni della fiera (anche l'ostello sarà almeno 50€ a notte), il biglietto costa 25€ al giorno, il mangiare non so, ma a meno di non frugare nell'immondizia o morire di fame, anche lì avranno aumentato i prezzi (magari con 100€ ci si sta ancora dentro, eh ;) ).

Quindi:

mettiamo 200-250 di treno (andata e ritorno);
ostello: 50x3=150 (ammesso di trovare ostelli liberi in prossimità della fiera e non dover spendere ancora per i mezzi pubblici);
biglietto: 25x3=75.
mangiare: 100-120€;

Siamo pericolosamente vicini ai 600€ ...

majin mixxi
25-10-2004, 21:10

azz non dare consigli su come organizzare i viaggi :D

danmar
25-10-2004, 21:19
Andato e tornato dalla smau...Torno con un Musketeer una ventolona 12x12 arancio e un dissi per chipset della Coolermaster :D
La prima volta che vendo Inf@m@ni@k associato a prezzi bassi :D :D :D
Mi hanno anche regalato un mega adesivo Coolermaster e un portachiavi rotondo con scritto Centurion...

cagnaluia
25-10-2004, 21:34
APPENA TORNATO DALLA/O.... SMAU...

proprio niente di eccezionale rolleyes: :rolleyes: è sempre peggio anzi...

non ci sono piu i grossi nomi dell' IT, né quelli della telefonia...

bah.. deluso..

se non fosse che c'era un bel stand dove era possbile saggiare con mano (molto importate..) lettori mp3... palmari.. portaili..

cariafraweb
25-10-2004, 22:07
Andato e tornato dalla smau...Torno con un Musketeer una ventolona 12x12 arancio e un dissi per chipset della Coolermaster :D
La prima volta che vendo Inf@m@ni@k associato a prezzi bassi :D :D :D
Mi hanno anche regalato un mega adesivo Coolermaster e un portachiavi rotondo con scritto Centurion...
non mi hanno regalato gli adesivi allo stand, tu li hai chiesti o te li hanno dati loro?
cmq vedo che i muskeeter a 15€ li ha comprati metà forum :D

danmar
25-10-2004, 22:12
Il tipo prima di me ha chiesto di dargli qualcosa allora arrivato il mio turno l'ho preteso anch'io...
Ora mi ritrovo con un adesivo CoolerMaster davvero gigante: ci sono logo e scritta sotto "the ultimate thermal solution" e diciamo tra i 5 e gli 8 cm di spazio prima di arrivare al bordo (è un quadrato di circa 24cm di lato :D).
Beh il Musketeer a dire il vero lo volevo nero ma era rimasto solo Silver: magari se trovo qualcuno con cui scambiarlo :D ma come si faceva a non prenderlo!

cariafraweb
25-10-2004, 22:41
azz, non ci ho pensato a chiedere se avevano omaggi :(
io riempo il case di adesivi belli, ho messo ieri quello della IBM iSeries di SMAU, quello della Cooler Master mi sarebe interessato. Ieri allo stand hanno provato a fregarsi la bandiera verde che c'era sul tavolo :D

danmar
26-10-2004, 00:34
A me in compenso non mi hanno dato il maxi sacchettone perchè li avevano finiti: ne ho dovuto raccattare uno in giro per non andare a casa col malloppo in equilibrio tra le mani :(

cariafraweb
26-10-2004, 13:11
mi hai appena dato una idea: ritaglio il sacchetto della cooler master :D
si cmq i sacchetti belli li davano solo Asus ogni 15 minuti e Cooler master.
Secondo voi quali erano gli stand più belli (o meno brutti)?
Io adesso mi ricordo questi:
IBM
Microsoft (un po' scarso ma con alcuni punti riservati alle aziende interessanti)
Asus
Saturn
Cooler Master (solo per il negozio che aveva prezzi bassi e i 3 case esposti, per il resto era piccolissimo)

danmar
26-10-2004, 13:16
Io ho visto in un padiglione business (forse l'undici) uno stand pieno di case spettacolari: non saprei dire chi era ma aveva dagli xalien a case che non ho mai visto ma tremendamente belli :D
Concordo sul tuo giudizio degli stand.

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2004, 13:48
io ovunque mi voltassi vedevo stand microsoft ovunque...sembrava quasi ,a tratti, 1 fiera microsoft

x il resto devo dire molto deludente,1 gita nell area businnes ma niente che mi interessasse

bella era la zona dedicata alla robotica,mi sn messo a parlare 1 mezzoretta con quei due ragazzi del www.isaacrobot.it di cui posto il link xche' se lo meritano

x il resto 1 casino di cazzate....case super colorati,ventole con le luci eccc....nell area consumer nulla di entusiasmante...ma proprio nulla di nuovo....
non so,magari sono io che nn ho visto bene,ma mi e' sembrato che nn ci fosse nulla di interessante x me

molti giochi mi pare,ma nn ci mi sono soffermato xche' i giochi nn mi interessano

lucaman
26-10-2004, 15:23
il Musketeer non l'ho trovato eppure sono andato venerdi però mi sono preso 3 cavi uv tondi a 11euro un buon prezzo

narnonet
26-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da Necromachine

Siamo pericolosamente vicini ai 600€ ...

OK, va bene... ma siamo sempre molto meno che i 1500€, quello volevo fare capire, che con 1500€ ci vado 2 settimane alle maldive!!!!:sofico:

cariafraweb
26-10-2004, 22:08
il biglietto andata e ritorno da milano centrale a hannover costa 300€ :eek:

echelon
27-10-2004, 09:44
http://www.toptrade.it/tt/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=16036

cosa vuol dire tirare l'acqua al proprio mulino....

ad maiora

digitaljail
27-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da echelon
http://www.toptrade.it/tt/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=16036
cosa vuol dire tirare l'acqua al proprio mulino....
ad maiora
..si, ma il tipo non fa paragoni in termini di numeri con SMAU di 2/3 anni fa... Per cui non si capisce se ha migliorato o peggiorato. :what:
Unica cosa che mi pare di capire è che vogliono orientarlo più alle aziende, o almeno così sembra... dividendo in maniera netta le zone secondo me diventerà sempre più una fiera "specialistica", ma questa è solo una mia opinione.

cariafraweb
27-10-2004, 14:32
non parla del numero di visitatori e stand delle edizioni 1999 2000 2001 e in parte 2002, io questo smau lo ho visto tutto senza saltare nulla in 6 ore, nel 1999 ci ho messo due giorni