View Full Version : SiS 740 o Savage4 32mb?
Salve, mi conviene montare una Creative Savage 4 32mb rimediabile gratuitamente o quasi, o restare col mio chip sis 740 integrato? Ciao e grazie
SpyDr3am
21-10-2004, 15:46
Io voto contro il chip sis.
Sono stato sempre contrario ai chip integrati, comunque prova tutte 2 le alternative con 3dmark, e vedi quale ti darà più risultati
Originariamente inviato da Rasko79
Salve, mi conviene montare una Creative Savage 4 32mb rimediabile gratuitamente o quasi, o restare col mio chip sis 740 integrato? Ciao e grazie
se l'utilizzo è prettamente 2D, come mi suggeriscono le due schede ke hai proposto, vai con la skeda esterna (non occuperà ram di sistema per la memoria video)
bYeZ!
grazie a tutti, cercherò allora di montarla al più presto, intanto mi cerco il 3DMark per fare il confronto.
lele.miky
21-10-2004, 19:26
la devi montare sulla ecs K7som della signa?se si mi sa che nn ha lo slot AGP percui devi rimanere con l'integrata
ciao
no, è l'ultima savage pci sulla faccia della terra, in questo son fortunato. Stò pensando se mi conviene anche cambiare mb.
lele.miky
21-10-2004, 21:37
beh dipende da cosa ci fai col PC?se giochi allora cambia MB e scheda vieo,se no va bene quella che hai con la savage e magari aggingi della ram che fa sempre bene
poi dipende da te
ciao
finora non l'ho usato per giocare, però un pò di voglia mi sta venendo. Mi devono arrivare un paio di bacchette da 256mb, anche se ne potrei montare solo una per ora. Porterei la condivisione della scheda video a 64,ma stavo pensando di cambiare mb, alzare il bus del duron ed utilizzare temporaneamente la Savage. Che ne dici?
Ciao e grazie
lele.miky
22-10-2004, 10:27
conviene cambiare scheda madre magari con nforce in modo da usare tutti e 3 i banchi di ram, o magari solo 2 in dual channel,l'unica cosa che la savage è insufficiente con la maggior parte dei giochi,ameno che nn siano giochi piuttosto vecchi
magari nel mercatino riesci a farti sia MB che Sk video a poco e risolvi tutto
a che giochi vuoi giocare?
ciao
guarda, riuscivo pure a caricare con 192mb di ram pc100 portata a 133 unreal tournament demo "liscio", senza niente, 640x480, praticamente irriconoscibile, vorrei poter far partire the sims 2 senza tropper pretese, ma ho visto che è piuttosto pesante. Trackmania nemmeno mi parte, forse il problema son le directx 9. E magari qualche avventura tipo Silent Hill. Ma ho paura di dover fare fondo al mio portafogli. Un asrock andrebbe bene?
ciao e grazie
lele.miky
22-10-2004, 11:18
guarda,io ho una asrock k7s41 che è microATX(ho un barebone autocostruito) con FSB400 e DDR400 più USB2.0 e cazzate varie,ed è perfetta,nn è nforce2 ma con bench mi ha dato più o meno gli stessi result nei giochi il tutto a mno di 50€,
penso che una asrock sia la cosa migliore,magari la nuova k7v88 che dicono sia ottima
poi la scheda video è assolutamente da cambiare,nn penso che sims2 parta decentemente,ut invece se lo fai partire con le API s3MeTaL va da dio,provato personalente con una savage3D 8Mb
poi se vuoi una scheda video a poco io ho una Geforce4 MX420 64MB DDR dissy passivo da vendere
ciao
un mio amico ha appena comprato la k7v88, la usa per un barton 2500@3200, gli va bene, la troverei nuova a 44, la k7s41gx a 39. Quest'ultima ha il sis741, la mia il 740, magari il gioco non vale la candela. Ma ho appena avuto una bella sorpresa, la Savage non è più disponibile, quindi per ora non cambio più nulla, che fregatura. Grazie per l'offerta, ma per ora me ne stò calmo. In caso, quanto la faresti? Ciao
lele.miky
22-10-2004, 12:50
la scheda la farei 25€ ha anche il tv-out,per la scheda madre io ho quella col sis741 che supporta fsb e ddr400 il sis741gx solo fsb333,il video integrato è l'aggiornamento del sis740 ma fa pur sempre pena quindi!se puoi prendere la k7v88 fai un'affare costa poco e rende tanto e una scheda video usata,almeno ti godi qualche gioco e spendi meno di una scheda madre di marca blasonata o di una sola scheda video
ciao
ok, ma per ora me ne resto così, aspetto la ram e cerco di sopravvivere ancora un pò. Ti ringrazio dei consigli, mi saranno utili. Ciao e alla prossima
Necromachine
22-10-2004, 12:55
Recupera usata come sch. video almeno una geforce3 (penso che te la cavi con 30-40€ , una 50ina di € se prendi una Ti4200) oppure una raddy 8500 (sui 50€).
Poi vai di Asrock (anche se ti tocca cambiare la ram), il processore forse è meglio se cambi anche quello (un barton 2500+ costa sulla 80ina di €, al limite anche i sempron 2200+ o 2400+ vanno bene, 50-60€ ).
La roba che hai adesso la rivendi subito e tutto sommato a buon prezzo, è molto ricercata per farsi serverini e mini-pc economici ;), quindi recuperi anche un pò di spese.
lele.miky
22-10-2004, 12:59
con la asrock la ram che ha va bene,è gia DDR333, il duron dovrebbe essere sbloccato e col core Applebread quindi dovrebbe salire facilmente almeno a 1800MHz!quindi con scheda madre e sui 45€ e una scheda video,anche la GF3 a 40€ se la cava coi giochi al quale vuole giocare
ciao
mamma mia quante spese! :)
a rivender non avrei grossi problemi, ho un pò d'esperienza su ebay, ma ho la cmos difettosa, il pc parte a tentativi e quindi la scheda si deprezza. Magari vorrei overcloccare un pò il duron, ma il semprom, oltre alla cache e qualche mhz, non offre tantissimo in più. E' che non volevo spendere molto. Cmq, la ram è una Nanya 256 mb 333 mhz, ed ho in arrivo altre due bacchette. Se avessi avuto a disposizione la Savage, avrei preso un asrock e più in la avrei cambiato la sk video, ma stamattina ho saputo che è stata buttata... quindi, per ora mi terrei la k7som, la cambierei più in la.
il mio rivenditore mi disse purtroppo che il mio applebreed 1400 è delle ultime settimane e che quindi dovrebbe essere bloccato. :(
lele.miky
22-10-2004, 13:15
anche se bloccato a 10,5 il molti mettendo il bus a 166 Mhz ram in sincrono dovrebbe andare,la scheda madre supporta i 166MHz?se si nn dovrebbero esserci problemi
purtroppo la mia scheda attuale supporta fino a 133
Grazie a tutti per i consigli, appena potrò farò l'upgrade di mb e sk video. Ciao
Si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.