PDA

View Full Version : Spdif coassiale->ottico ... funziona ?

adynak
21-10-2004, 15:47
Il problema è questo:

ho una p4p800 con audio soundmax (lo so, non è il massimo, ma mi accontento) e vorrei collegare l'uscita spdif rca alle sony MDR-DS3000 che, però, hanno bisogno di un ingresso di tipo ottico. Se utilizzo un convertitore coassiale->ottico dite che ci sono problemi ? Distorsione del segnale, compatibilità spdif coassiale convertito con ingresso ottico del decoder dts della cuffia ?

Se funziona, qualcuno sa indicarmi un buon convertitore coassiale->ottico ?

Infine un' ultima domanda: spdif ottico è sinonimo di uscita/ingresso ottico, oppure è uno standard diverso che non sempre va bene ?

Spero di aver postato nella sezione giusta.

Ciao

goan76
21-10-2004, 16:50
Terratec vice versa convertitore sorgenti audio digitali coassiale->ottico spdif.

Però con quello che costa fai prima a prenderti una scheda audio
PCi dedicata con uscita ottica ,tipo la terratec aureon 5.1 , hercules fortissimo 3. ;)

sacd
21-10-2004, 17:59
Originariamente inviato da goan76
Terratec vice versa convertitore sorgenti audio digitali coassiale->ottico spdif.

PCi dedicata con uscita ottica ,tipo la terratec aureon 5.1 , hercules fortissimo 3. ;)

Quoto, appunto:p

sapatai
21-10-2004, 19:21
Originariamente inviato da goan76

come non quotare goan: infatti in questo modo oltre che disporre di un' uscita ottica avrai a disposizione una scheda audio superiore al soundmax qualora tu volessi associarci delle casse analogiche.;)

goan76
22-10-2004, 09:08
:mano:

:) ;)