PDA

View Full Version : HD SCSI Seagate 15K.4 15.000rpm

L_E_O_75
21-10-2004, 15:39
Ciao a tutti raga avete sicuramente letto la recensione su questo magnifico HD, ma per quanto mi sia sforzato di cercare nei sti web italiani nn sono riuscito a trovarne uno di questi.Qualkuno mi saprebbe dire se esiste qualke negozio che li vende?Grazie.
Inoltre ho notato che questi dischi essendo U320 per funzionare al massimo necessiterebbero di controller SCSI U320 pur tuttavia tali schede vanno solo su slot PCI -X 64bit, allora mi domando per poter sfruttare al massimo un bolide del genere devo optare per forza per una mainboard server dual processor visto che sono le uniche ad avere uno slot di questo tipo?A me piacerebbe montare entrambi su una bella mainboard con socket 939...o devo rinunciarci e prendere un controller SCSI U160 il quale ha unb normale PCI 32bit come lo si trova su tutte le normali e comuni mainboard anche se questo poi significherebbe nn poter sfruttare al max tutte le potenzialità dell'HD Seagate?:muro: :cry: :rolleyes:

Necromachine
21-10-2004, 15:57
Mobo non server con PCI-64bit non ve ne sono.

L'alternativa migliore è la Supermicro P4STC , con chipset i875p e socket 478 per pentium4, ha anche slot PCI64 bit (è una mobo per server di fascia bassa, singolo processore). Purtroppo costicchia il doppio delle altre ...

Mobo A64 con quel tipo di slot non ve ne sono, forse dei modelli Opteron a singolo processore, ma già ti costerebbe di più la mobo, inoltre dovresti aggiungerci il maggior costo delle memorie ECC e il fatto ceh dovresti procurarti un Opteron (con skt 940).

ziozetti
21-10-2004, 17:25
Un controller U160 basta e avanza per un disco. Se li devi mettere in raid è un altro discorso...

L_E_O_75
21-10-2004, 17:29
ok ti ringrazio per la risposta anke perkè ho già una ideuzza per quanto riguarda il controller ke mi interessa ma mi piacerebbe cmq sapere se conoscete qualke negozio on line (o magari in Campania:D :p )dove poter trovare e comprare questo gioiellino di HD:rolleyes: ;)

L_E_O_75
21-10-2004, 19:35
RAGA qualkuno mi dice dove posso comprare sto HD di Seagate?:cry: :cry: :cry: :muro: :confused:

alfalf
25-10-2004, 16:21
posso fornirtelo io.

email [email protected]