View Full Version : Stampare senza fili ???
Ho preso da poco un multifunzione samsung scx 4216F e vorrei sapere se è possibile connetterla al mio pc senza fili, tramite chiavette usb bluetooth o similari ??????????????
asssie ;)
devi guardare se l' apparecchio supporta la tua stampante?????
Io ho acquistato un print server wifi della d-link (DP-G310) che però non ho ancora provato perchè sono alla ricerca di una stampante laser che lo supporti.
...è un pò costoso, però ti da la possinbilità di posizionare la stampante fino a 100 m dal pc e di condividerla con tutta la rete wifi.
gabrlott
22-10-2004, 20:51
Originariamente inviato da çiopi
Io ho acquistato un print server wifi della d-link (DP-G310) che però non ho ancora provato perchè sono alla ricerca di una stampante laser che lo supporti.
...è un pò costoso, però ti da la possinbilità di posizionare la stampante fino a 100 m dal pc e di condividerla con tutta la rete wifi.
ottimo direi... e proprio quello che cercavo, io devo fare delle bolle di accompagnamento, e volevo farle all'ufficio, e stamparle in deposito(che si trova in uno stabilimento diverso ma a 60 metri), se condo voi e possibile se ci sono delle barriere architettoniche, ed esistono stampanti che supportano il print server wifi ?
Originariamente inviato da gabrlott
(che si trova in uno stabilimento diverso ma a 60 metri), se condo voi e possibile se ci sono delle barriere architettoniche, ed esistono stampanti che supportano il print server wifi ?
per la distanza non c'è problema.
...mi sa che il problema sta proprio nell'individuazione di una stampante compatibile, che nel mio caso ( stampante laser economica ) si sta rivelando un macello.
Se invece opti per una stampante più costosa non dobresti aver problemi.
gabrlott
22-10-2004, 20:58
Originariamente inviato da çiopi
per la distanza non c'è problema.
...mi sa che il problema sta proprio nell'individuazione di una stampante compatibile, che nel mio caso ( stampante laser economica ) si sta rivelando un macello.
Se invece opti per una stampante più costosa non dobresti aver problemi.
a me che serve per l'azienda, purtroppo non posso badare a spese, basta che il servizio sia di qualita ed non crei problemi. tu conosci qualche stampante del genere?
non sono un esperto nel camo, però ti pasterà andare su stampanti di fascia media ( sui 300 € per intenderci ) per avere un prodotto certamente compatibile con il print server.
Fatti consigliare da qualcuno quì.
...e se avete qualche consiglio anche per me... sono gg. che giro per la rete ma nulla !!! :(
...dimenticavo :se vuoi andare sul sicuro (l'ho scoperto dopo l'acquisto ) ci sono delle case produttrici di stampanti che vendono il print server wifi tra gli optional delle loro stampanti, quindi compatibili al 100%
http://www.axis.com/it/prodotti/print/printmobile.htm
questo x esempio lo danno x compatibile con qualsiasi stampante ...
gabrlott
22-10-2004, 21:23
ok ti ringrazio sei stato gentilissimo poi yi faccio sapere
sapete per caso se la samsung scx 4216f è compatibile con il print server wi-fi ??
Prima di dire che "per la distanza non c'è problema" aspetterei...
60m non sono pochi ma quello che più conta è cosa c'è in mezzo. Se ci sono pareti di cemento armato (e quante?) le cose si complicano.. potrebbe essere necessaria un'antenna aggiuntiva per il wi-fi. A quel punto come minimo bisogna spendere 60-70E se non di più (150E?).
Io ti consiglio di chiedere sul reparto "reti locali" di questo forum..
Originariamente inviato da letturo
Prima di dire che "per la distanza non c'è problema" aspetterei...
60m non sono pochi ma quello che più conta è cosa c'è in mezzo. Se ci sono pareti di cemento armato (e quante?) le cose si complicano.. potrebbe essere necessaria un'antenna aggiuntiva per il wi-fi. A quel punto come minimo bisogna spendere 60-70E se non di più (150E?).
Io ti consiglio di chiedere sul reparto "reti locali" di questo forum..
...intere pareti di cemento armato credo esistano solo nelle banche.
E poi in 60m sono così pochi che basta 1 antennina per risolvere eventuali cali di segnale.
Sì ma le cose vanno dette e per bene, soprattutto se chi chiede il consiglio dice chiaramente di non sapere nulla dell'argomento! Se no si rischia di farla troppo facile e poi si fa sbattere il muso su problemi imprevisti..
Poi io non so quanta esperienza hai tu in questo ramo ma per me 60m non sono poi così pochi. Visto che qui si parla di "deposito" ci sono buone possibilità che in mezzo ci siano porte metalliche a cui le microonde sono notoriamente allergiche. Secondo me senza antenna esterna qua non si va da nessuna parte, che poi sia "antennina" o "antennona" questo è tutto da vedere... non certo da ignorare ;)
...mettiamola così, io sono ottimista nella vita. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.