PDA

View Full Version : ibook all'università


ugluck
21-10-2004, 13:48
Gli sconti education di Apple sono interessanti, diciamo che la paura del prezzo che ha chi si avvicina alla mela è stata da molto fugata. La mia esperienza con un ibook 12" dopo una decina di anni con PC (che continuo ad usare) è stata del tutto positiva, ora sono usciti (ahimè, il mio non è più l'ultimo arrivato) i nuovi ibook con l'entry a 1089 euro (ibook 12" 1,2ghz +airport extreme) per il quale gli sconti education permettono di scendere a 1023 euro.
L'ibook 12" non ha rivali in quanto a robustezza ed è buono in quanto a batteria(questo vale anche per il 14" che ha anche più autonomia), è ovviamente più bello di un normale portatile e le sue prestazioni accontentano ampiamente un utente home (specie per trattare dati multimediali per i quali il processore g4 è molto portato). Qualcuno potrebbe obiettare sul fatto che sicuramente qualche macchina della "comediavolosichiama" costa meno ,ma il bello delle macchine di Cupertino è che (anche se lo paghi) il testing del sofware e dell'hardware lo hanno già fatto... e vi garantisco che non è un'usanza diffusa nel mercato dell' hi tec. Consiglio caldamente a chiunque necessiti una macchina che accompagni lo studio a prezzo (ultimamente) vantaggioso di farsi un giro in apple, se non altro per vedere le cose da una prospettiva nuova che è piaciuta al sottoscritto e magari potrebbe interessare anche voi :cool:

Sweetmonkey
21-10-2004, 14:16
scusa ma con gli sconti education si risparmiano solo 60 euro? Si può usufruire dello sconto facendo l'università?
Ciao e grazie..

ugluck
21-10-2004, 15:49
Sì, 60 euro che limano un prezzo già interessante. Si risparmia essendo iscritti all'università ma anche da studenti delle superiori e da insegnanti :)

Sweetmonkey
21-10-2004, 16:48
ugluck da insegnanti ho visto che si risparmia ancora di piu... sbaglio?

franziski
21-10-2004, 20:01
Saranno anche delle grandi macchine, ma bisogna valutare bene i pro e i contro di passare ad Apple.

Personalmente devo usare Cadence OrCAD PSpice, Autocad, Borland C++ Builder, piu' vari software di automazione industriale che si interfacciano alla parallela, quindi non so cosa potrei farmene di un iBook.

Ma se mi servisse un notebook veramente degno di questo nome, solo per office automation, musica, scaricamento di foto, collegamento BT allora prenderei in considerazione l'iBook.

ugluck
22-10-2004, 00:54
Sweetmonkey : Non lo so, onestamente non ho mai provato... comunque non essendo un insegnante ... se lo sei ben venga! :)

franziski: Hai perfettamente ragione, ogni utente deve pensare alle sue esigenze e informarsi, il mio è un discorso generale. Di sicuro se il sw che usi richiede la parallela...

Il mio non è un discorso da fanatico, soltanto che dopo anni nel settore informatico mi rendo conto che certe realtà possono migliorare la nostra vita (basta pezze, driver e simili...) così ci tengo a dire che da utente PC (e lo sono ancora) la mela è come dormire con le lenzuola di seta :) ci si sente tranquilli, quindi vale la pena di tenere in considerazione queste offerte. Beninteso: le esigenze personali richiedono valutazione... ;)

Myname
22-10-2004, 07:48
Per la cronaca nel mio lavoro ho esigenze di utilizzare un centralino telefonino con Seriale, che su Mac non c'è più...ho utilizzato un adattatore Seriale/Usb e da 4anni nessun problema... :)
Myname

ugluck
22-10-2004, 11:24
Certo con un adattatore si ottiene tutto :D

Visto che siamo in argomento di campi di utilizzo: io non ne ho esperienza ma mi risulta che gli studenti di ingengneria che usano programmi di costruzioni meccaniche preferiscono windows perchè mac non è supportato in quel senso. Sapete dirmi quanto è vero?

try
22-10-2004, 11:41
Si dice che il problema nel passare ad Apple e' che ancora non c'e' software disponibile quanto ce ne per i pc.
Mio fratello usa molto il pc per giocare ed acquista spesso cd di giochi vari.
Molto spesso non c'e' la versione per Apple.

harsan
22-10-2004, 14:02
Originariamente inviato da Myname
Per la cronaca nel mio lavoro ho esigenze di utilizzare un centralino telefonino con Seriale, che su Mac non c'è più...ho utilizzato un adattatore Seriale/Usb e da 4anni nessun problema... :)
Myname

Mi dici che cosa usi come adattatore seriale/usb ?

Che marca e che modello ?

GRazie

Myname
22-10-2004, 22:44
Keyspane è la marca...puoi vedere qui:
http://www.silene.it/store/trova1.tmpl?cat1=0&cat2=0&produt=Keyspan&ric1=prod&ric2=0&ric3=0&start=1&cart=1098482517318536&shop=up

Hai diverse soluzioni, anche Parallela/Usb...
Myname

ugluck
23-10-2004, 09:11
Originariamente inviato da try
Si dice che il problema nel passare ad Apple e' che ancora non c'e' software disponibile quanto ce ne per i pc.
Mio fratello usa molto il pc per giocare ed acquista spesso cd di giochi vari.
Molto spesso non c'e' la versione per Apple.

Beh, io non ci gioco con il pc, mi costa troppo in aggiornamenti hw :D visto che da quel lato mi sfogo sulle console non mi pongo il problema, del resto un portatile da 1000 euro anche con windows per giocare 9 su 10 è una chiavica... Se a tuo fratello piacciono i giochi senz'altro il pc è meglio