View Full Version : Asustek: 1,2 milioni di notebook a proprio marchio
Redazione di Hardware Upg
21-10-2004, 14:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13387.html
Entro la fine dell'anno la compagnia riuscirà a consegnare 1,2 milioni di portatili a proprio marchio, che rappresentano il 40% delle consegne globali di sistemi notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
si, soprattutto nell'assistenza...
forum -> sezione notebook -> un povero utente si lamentava di come un W1700 nuovo di pacca gli abbia dato una marea di problemi senza ricevere la minima assistenza...
fujitsu, toshiba e compaq/hp sono le unime marche serie a cui affidarsi!
ErPazzo74
21-10-2004, 14:55
si l'hp e' cosi' seria che ti da' 1 solo anno di garanzia quando x legge ce ne sono 2 ;).
Le altre nn so' come si comportano.
Sara' pure vero che la asus da' una cattiva assistenza ma la da' x 2 anni l'hp x 1 anno poi se ti si rompe qualcosa lo paghi salato.
SilverLian
21-10-2004, 15:07
ho un acer e va da DIO
Melandir
21-10-2004, 15:17
Mi spiace, ma se parliamo di livello di assistenza IBM la fa sicuramente da padrone
Originariamente inviato da hfish
fujitsu, toshiba e compaq/hp sono le unime marche serie a cui affidarsi!
dimentichi soprattutto DELL ;)
JOHNNYMETA
21-10-2004, 16:08
Originariamente inviato da SilverLian
ho un acer e va da DIO
:mano: :winner: :cincin:
anch'io.
Bhè se voi comprate qualcosa badando solo a chi si lamenta o meno dell'assistenza in un forum... Io, personalmente scelgo un prodotto che mi piace e che ha le caratteristiche che cercavo, cmq è da marzo che ho un Asus L5860G e va benissimo, e nn lo uso solo come soprammobile.. ;) ;)
x Luca GT:
ne parliamo quando compiera' 1 anno...a me dopo 1 anno si e' rotta la plastichina che e' in corrispondenza delle cerniere di chiusura e a mio fratello si stanno crepando (abbiamo lo stesso portatile Asus L3185M)
Io di solito lo apro e chiudo con delicatezza.. cmq se è solo quello il problema.. a sentire gli altri pare che gli Asus esplodano o si autodistruggano ecc... :D :D
DioBrando
21-10-2004, 17:13
Originariamente inviato da Melandir
Mi spiace, ma se parliamo di livello di assistenza IBM la fa sicuramente da padrone
sì ma quanto costano...:eek:
cercavo giusto ieri un Centrino per un'amica ( :oink: ) e sapendo dell'assistenza IBM ho provato a dare un occhio ai prezzi.
Un portatile con una certa dotazione Acer, Asus ecc. costa mettiamo 1200-1300E, IBM ALMENO 1800 Euro :(
DioBrando
21-10-2004, 17:15
Originariamente inviato da ErPazzo74
si l'hp e' cosi' seria che ti da' 1 solo anno di garanzia quando x legge ce ne sono 2 ;).
Le altre nn so' come si comportano.
Sara' pure vero che la asus da' una cattiva assistenza ma la da' x 2 anni l'hp x 1 anno poi se ti si rompe qualcosa lo paghi salato.
n per tornare sempre sul discorso assistenza&legislazione ma dire che mi dà "2 anni" non significa nulla.
Occorre valutare a che condizioni lo prevede il contratto...
Perchè in teoria l'assistenza vera e propria è sempre e cmq 1 anno...il 2° è spesso quasi impossibile da poter usufruirne :muro:
X hfish:
fujitsu? sono dei water ambulanti, sopratutto la serie amilo D, ho personalmente conosciuto un sacco di gente che si lamenta, sia dell'assistenza, che della qualità.
Mi dispiace dirlo, ma come supporto VALIDO esistono solo hp, ibm e dell. Asus è forse la peggiore in assoluto.
te pareva.. che faccio lo butto il mio Asus ?? prima che si autodistrugga..? in fondo ha solo 7 mesi di vita.. :( :( :(
Tancredi
21-10-2004, 18:55
Ragazzi, i notebook Asus non si scassano più degli altri e sono macchine mediamente ben realizzate. Ho un
M6862NEUP e posso dirvi che un *signor" portatile.
Ciò detto se un note ASUS si scassa son dolori, e seri davvero, perchè l'assistenza Asus non vale una cicca.
Un note non vale un desktop ben assemblato (come ridondanza e stabilità) e mettere le mani nel primo non è affatto come metterle nel secondo, ergo l'assistenza post-vendita è un fattore, a mio avviso, importante nella valutazione del prodotto.
Quanto a chi si lamenta dell'assistenza Asus, ci sono di mezzo pure dei rivenditori... e ciò mi pare una cosa probante.
x Luca GT:
no solo tra altri 7 mesi mi fai sapere se e' ancora tutto integro.
Mi basta un private message, poi spero per te che campi 10 anni (il portatile :D)
donato74
22-10-2004, 00:10
Uhm io negli ultimi 3 anni ho venduto circa 50 portatili asus.
Di questi 4 hanno avuto problemi, 3 riparati in 6 giorni, uno ci han messo due mesi perche' era fuori produzione da oltre un anno e non avevano la mainboard, e per scusarsi hanno mandato una batteria nuova. Credo che molti dovrebbero pensare al fatto che la propria esperienza personale non basta a dare un giudizio su una marca intera. A questa stregua potrei dire che mercedes fa schifo avendo avuto vari problemi con la mia classe A, ma so bene che sarebbe falso.
Tancredi
22-10-2004, 09:14
Per Donato 74: che dire, meglio così, non è che ci goda (quale possessore di note ASUS) a dire che l'assistenza ASUS non va... il fatto è che siete pochi, davvero pochi, a difenderla.
Prova a dire sul forum che l'assistenza IBM, o DELL, fa schifo e vedi che linciaggio ti becchi...
X Cimmo , allora devo proprio rassegnarmi che si rompa ufff... Che dici mi conviene venderlo e passare la rogna dell'assistenza penosa a qualche altro ? Il fatto è che io odio bidonare la gente :( :(
Sto scherzando ovviamente, anche io mi auguro che duri almeno altri 2 anni. Poi prenderò uno di questi mitici DELL che tutti lodano, ma che costano di più e non avevano tutte le caratteristiche che cercavo io al momento dell'acquisto.
Piccola nota, considerate pure la diffusione dei marchi (vivo a Noale, vicino Mestre, nn in centro a Milano o Roma..) , l'Asus lo trovo nel negozio sotto casa , la DELL no, devo ordinare via internet con tutti gli svantaggi e vantaggi del caso,, e nn è cosa da poco al momento della scelta su cosa prendere ;)
Originariamente inviato da donato74
Uhm io negli ultimi 3 anni ho venduto circa 50 portatili asus.
Di questi 4 hanno avuto problemi, 3 riparati in 6 giorni, uno ci han messo due mesi perche' era fuori produzione da oltre un anno e non avevano la mainboard, e per scusarsi hanno mandato una batteria nuova. Credo che molti dovrebbero pensare al fatto che la propria esperienza personale non basta a dare un giudizio su una marca intera. A questa stregua potrei dire che mercedes fa schifo avendo avuto vari problemi con la mia classe A, ma so bene che sarebbe falso.
D'accordissimo, ovviamente. ;) ;) ;)
Vorrei aggiungere che poi dipende anche da come uno le tratta le cose... io per quelle delicate come è per natura un notebook ( e questo è il mio primo..) ho una cura maniacale, al limite del ridicolo quasi. Tipo coprirlo con un piccolo telo quando nn lo uso, aspettare che si raffreddi bene prima di chiuderlo ecc.. (lo faccio davvero, non ridete :p :p)
ErPazzo74
22-10-2004, 17:42
x diobrando:
a mio fratre s'e' rotto il DVD del suo hp dopo + di 1 anno, quindi fuori quella che secondo loro e' la garanzia. Beh son bastate un po' di telefonate, qualche fax con la legge e la minaccia di mettere in mezzo l'avvocato del codacons x farli rinsavire ;).
Dopo qualche giorno il corriere era sotto casa e dopo qualche giorno l'ha riportato....bisognerebbe lottare di + x i propri diritti e lamentarsi di -.
Hanno usato varie scuse all'inizio ma mio fratello armato di legge gli ha fatto notare che le eccezioni che loro dicevano nn esistevano.
Cmq il comportamento di ASUS e' molto + trasparente e corretto, poi magari l'assistenza e' lenta xche' essendo il doppio la garanzia riparano + roba....
L'assistenza e' ottima quella dell'HP e' vero, xo' nn e' corretto vendere in paesi con 2 anni di garanzia obbligatoria e scrivere sulla pubblicita' che la garanzia e' di 1 anno, lo stesso vale x tutte le altre marche. Cia'
Andrea71
24-10-2004, 11:16
Qui si aprirebbe un bel dibattito, per come mi è stato detto, la legge parla di due anni di garanzia solo sui vizzi di conformità. Non sottovalutate il fatto che se aziende cosi iportanti danno un anno, è perchè conoscono la legge e non rischierebbero pesanti denuncie per andare contro queste leggi.
Il fatto che hanno riparato il notebook anche se fuori garanzia, secondo me è stata una decisione giusta da parte dell'assistente hp per non perdere il cliente.
Un anno di garanzia ad ogni modo è veramente poco, la posizione di leader di questi produttori li pongono in una situazione di dettare le loro condizioni.
truncksz
24-10-2004, 16:21
Sono un felicissimo possessore di un ASUS L5800C (L5830) da 1 anno e mezzo ormai, mai avuto un problema ed il portatile va benissimo. Inoltre è letteralmente "volato" da un bancone alto quasi 1 metro e l'unico danno pervenuto è un graffio poco profondo sulla parte esterna sinistra del LCD (è caduto lateralmente). Tutti quanti parlate di assistenza e robustezza dei portatili, ma vorrei tanto capire se ci andate in guerra o ci lavorate trattandoli decentemente (per non dire bene). Per quanto riguarda terze parti ne ho visti fin troppi di acer, fuji e HP fare un brutta fine per nulla (soprattutto ACER); DELL, IBM e TOSHIBA sono ottimi marchi anche se fin troppo costosi (ultimi 2 specialmente).
ErPazzo74
25-10-2004, 10:48
x andrea71: beh secondo te 1 portatile che viene fornito con CD di ripristino, si rompe il DVD e nn e' 1 difetto di conformita'? Sai cosa vuol dire conformita'?
Cioe' che xmette l'uso normale del computer, beh appunto se devo reinstallare il sistema o driver nn posso farlo. Appunto il portatile nn e' conforme all'uso x cui vien venduto. Il portatile prima permetteva di vedere 1 dvd, masterizzare etc...ora nn + quindi nn e' conforme. Parliamoci chiaramente 1 computer senza CD/DVD/Masterizzatore e' abbastanza inutile. L'assistenza prima ha provato a dirgli che in via eccezionale lo riparavano ma mio fratello ha insistito xche' loor AMMETTESSERO che era in garanzia e nn una pezza "in via eccezionale" questo xche' se si rompe qualcos'altro vuol essere giustamente garantito.
Cia' Patrizio74 :)
cybertech
30-10-2004, 12:21
Ciao a tutti. Vado subito al sodo e spero di ricevere vs notizie. Proprio ieri ho stipulato un contratto per un notebook Asus A4744GUH con pentium 4, ma ho bloccato un attimo la pratica perchè, assistenza a parte e tutto, mi è sorto un dilemma. Pentium 4 o Pentium M (Centrino)? L'uso che ne devo fare è prettamente universitario, proprio un uso portatile, e magari usarlo anche per altri motivi per i quali la potenza di calcolo potrebbe contare, ma avrò a breve un potente computer desktop. La scelta dunque ricade sempre su Asus M6842NEUH oppure M6742NEUH. Il budget di spesa è quello, anche se preferirei un modello con WinXP Pro. Dunque secondo il vs parere, mi affido in particolare a chi già ne ha di esperienza in merito, cosa è meglio? Pentium o Centrino? Aiutatemi a scegliere bene, anche se so di chiedervi tanto.
cybertech
02-11-2004, 19:05
Va bene dai...! Anche se non ho ricevuto risposta alcuna, sono comuque soddisfatto della scelta, per lo meno tecnica (Centrino), che credo ormai rappresenti il punto di partenza per nuovi notebook che saranno più performanti con sempre più autonomia.
Comunque al mio negoziante di fiducia è arrivato un notebook ASUS, che aveva ordinato poco tempo prima, guasto. Lo deve madare al centro assistenza per verificare se effettivamente sia guasto e poi gliene manderanno uno stesso modello in sostituzione.
Ciao a tutti ragazzi! vi voglio solo far notare che l'Assistenza Asus continua a perdere colpi...ho acquistato un Asus all'inizio di Ottobre e dopo un mese ho avuto problemi col monitor che sfarfallava dopo l'accensione e a volte non si accendeva nemmeno,allora lo mandano in Assistenza e dopo esattamente un mese me lo ridanno(oggi) dicendo che in assistenza il problema non si è verificato e che quindi hanno solo fatto un aggiornamento del bios.Ok fin qui ci siamo... ma la cosa più assurda è che io ho consegnato loro un portatile integro e loro me l'hanno riconsegnato praticamente pieno di graffi sulla parte superiore e scheggiato in un angolo,peccato che me ne sono accorta solo dopo essere tornata a casa....domani quindi mi aspetta una bella litigata con quelli del negozio,ma che cosa risolverò??? che mi consigliate di fare??
non è giusto quello che è successo perchè il portatile non ha nemmeno 3 mesi di vita:(:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.