PDA

View Full Version : Router: meglio con MDM ADSL integrato o no?

WALTER
21-10-2004, 13:00
E' preferibile scegliere un router con modem ADSL integrato od uno senza? E' solo un problema di ingombri o ci sono altri motivi tecnici sui quali impostare il criterio di scelta?
Inoltre le velocità superiori dichiarate sono da preferire a quelle più basse oppure no perchè le cose cambiano in presenza di muri all'interno di una casa?

WALTER
29-10-2004, 15:18
Originariamente inviato da WALTER
E' preferibile scegliere un router con modem ADSL integrato od uno senza? E' solo un problema di ingombri o ci sono altri motivi tecnici sui quali impostare il criterio di scelta?
Inoltre le velocità superiori dichiarate sono da preferire a quelle più basse oppure no perchè le cose cambiano in presenza di muri all'interno di una casa?

Nessuno sa darmi un consiglio?:(

j100
29-10-2004, 16:37
Dipende da quello che devi fare e da come vuoi strutturare la rete!!!
Le velocità di trasmissioni non centrano niente con la capacità di 'attraversare' i muri. L'ultima caratteristica te la dà la potenza di un wireless... ...anche se tu non hai parlato di router wireless.
Prima decidi cosa devi fare, poi fai le domande così ti aiutiamo a scegliere!

WALTER
05-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da j100
Dipende da quello che devi fare e da come vuoi strutturare la rete!!!
Le velocità di trasmissioni non centrano niente con la capacità di 'attraversare' i muri. L'ultima caratteristica te la dà la potenza di un wireless... ...anche se tu non hai parlato di router wireless.
Prima decidi cosa devi fare, poi fai le domande così ti aiutiamo a scegliere!

Per ciò che devo fare (Internet, riversamenti files,download files sharing ecc..) ho capito che vorrei avere un Router wireless+PCMCIA wi-fi+PCI. La mia ricerca si è concentrata sui marchi LynkSys ed US.Robotics. Il fatto ora è: a parità di costo mi conviene prendere il pacchetto Lynksys(Router WAG54G modem int.+PCMCIA WPC54GBUN+PCI USB WUSB54GSMAU) ad euro 194,15 oppure l'U.S. Robotics(Router USR808054 no modem int.+PCMCIA USR805410+PCI USR805416)
in offerta ad euro 189,52 ?