PDA

View Full Version : URGENTE! copiare l'intera partizione primaria su un altro HD


Hazon
21-10-2004, 13:07
Ciao mi serve il vostro aiuto!
Devo copiare la partizione primaria col sistema operativo su un HD nuovo, devo copiarla in modo tale che se collego l'hd nuovo questo parta con il sistema operativo tale e quale a quello dell'altro HD.
Come faccio?
Che programma uso per effettuare questa copia?

aiutatemi!

Hazon
21-10-2004, 13:21
help!

Mau321
21-10-2004, 13:24
Norton Ghost

idefix
21-10-2004, 13:35
Se non possiedi Norton Ghost puoi tranquillamente copiare il contenuto di un intero hard disk digitando da una finestra dos
di Windows il seguente comando:

XCOPY C:\ D:\ /S /E /H /C /K /R

In questa maniera copy completamente il contenuto dell'intero disco compresi anche tutti i files di sistema nascosti.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Idefix

Hazon
21-10-2004, 13:38
ma se la lettera che identifica la copia del sistema operativo č "D:" funzionerą il boot da tale unitą?

MM
21-10-2004, 13:40
Certo ;)

Hazon
21-10-2004, 13:53
Sto effettuando la copia, spero funzioni. A me rimane il dubbio che windows abbia di predefinito la propria unitą come C:, se ora effettuando la copia risulta essere L: come fa a ritrovare il percorso dei files?

Hazon
21-10-2004, 14:09
Fatto ma al boot mi compare la scritta "PRESS KEY TO REBOOT", che faccio ora? :confused:

Hazon
21-10-2004, 14:35
HO guardato in gestione disco e ho modificato la partizione in "attiva", ora riavviando non mi compare piu la scritta "press key to reboot" ma dice che mancano dei file in "\windows\system32\config\system", la cartella "system" nel sistema operativo di origine (quello che sto usando ora) non ce l'ho! :eek: e comunque copiando tutto il contenuto dela cartella mi dice che i file sono in uso e non procede nella copia. Quindi ho provato ad eseguire la procedura di copia non da windows ma da dos ma da qui non posso vedere le unita e neanche eseguire i comandi xcopy ecc...
CHE CASINO!!! qualcuno mi aiuti!!!

Hazon
21-10-2004, 14:45
Come ulteriore info voglio dirvi che avevo creato una immagine del sistema operativo con "TRUE IMAGE" ma al momento di copiarla sul nuovo HD mi diceva che il file era danneggiato, COSI PER BEN 3 VOLTE!!! Risultato... ho preso il cd ORIGINALE di true image e l'ho spaccato in due :grrr: :incazzed: :ncomment: :bsod:
Ora appena riesco a recuperare norton ghost provero' quello. Ma altre soluzioni senza che occorra necessariamente l'utilizzo di un programma dedicato?

MM
21-10-2004, 21:09
Ma con cosa hai fatto la copia? Non si č capito...
Comunque le copie con Win attivo, che io sappia non funzionano

La lettera dell'unitą non conta niente ;)

Hazon
21-10-2004, 22:11
la copia l'ho fatta col comando "XCOPY C:\ D:\ /S /E /H /C /K /R"
da una finestra dos aperta in windows. se eseguo il comando da ambiente dos non me lo riconosce

Hazon
21-10-2004, 22:28
NON FUNZIONA NEANCHE NORTON GHOST!!! :cry: :muro:
Dopo aver creato la copia mi dice:
"error EA3907a: The internal structure of the PQI file is invalid or unsupported (0xEA3907A)

COSA FACCIO ORA?!!? ma č possibile che non riesco a fare una copia del mio sistema operativo?!?!?

maxisvk
21-10-2004, 22:45
Devi usare Drive Image, la versione 7.0 ti permette di creare un disco di avvio con cui fare partire il computer. Al contrario del Ghost DriveImage fa una copia settore per settore di tutto l'hard disk, l'ho provato molte volte sia con W2k che Wxp e funziona benissimo. La copi con il comando XCOPY invece non č utilizzabile in quanto tutti i file aperti e/o di sistema non vengono copiati

MM
22-10-2004, 13:36
Io non ho capito dov'č il problema... mi arrendo
Ho perso il conto di quante volte ho eseguito questa operazione con Ghost, l'ultima volta una settimana fa