View Full Version : Memorie DDR550 a latenze ridotte da Corsair
Redazione di Hardware Upg
21-10-2004, 12:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13385.html
Il noto produttore di memorie americano presenta nuovi moduli DDR550 con latenze di accesso particolarmente ridotte, considerando la frequenza di lavoro elevata
Click sul link per visualizzare la notizia.
daysleeper
21-10-2004, 12:23
:rolleyes: che fatica....pain pianello si abbassano, ma che prezzi....
Sig. Stroboscopico
21-10-2004, 12:43
vabbè, sono alti, ma sono anche da nicchia di mercato.
:|
Mad Penguin
21-10-2004, 12:43
fortuna che mi è finita la fregola dell'Overclock se no mi avrebbero seriamente tentato :D
Montano i TCCD samsung???
caz**te non servono a nulla...piuttosto up tra qualche mese athlon 64 e DDR II...oramai queste sono obsolete a meno che uno aggiorni un xp o p4 overclokkandolo a tavolettta
DioBrando
21-10-2004, 13:16
cmq con quei timings sn notevoli...dai eddai si abbasseranno i prezzi.
magari tra un 2-3 anni diventano appetibili :D
cmq con quei timings sn notevoli...dai eddai si abbasseranno i prezzi.
magari tra un 2-3 anni diventano appetibili
non credo...costeranno sempre parecchio perchè ora sono a inizio produzione enel 2005 quando tutti i pc nuovi monteranno ddr II ne produrranno meno e costeranno come al lancio..se non oltre
A64 e DDRII!?!?!?!? anche secondo le dichiarazioni degli stessi progettisti non avranno motivo di essere per un lungo periodo, ricordo a tutti che memorie a CAS3 non è che esaltino poi tantissimo un A64... e anche in oc dove i limiti di bus si fanno sentire (sincrono) delle DDRII a cas4 stuprerebbero (passatemi il termine) le prestazioni degli attuali proci AMD.
Sempre che con le nuove revisioni di core (e quindi di ctrl di memoria) non si abbiano piacevoli smentite.
ah...per athlon 64 intendo socket 939....l'erede degno del A!!!
DioBrando
21-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da Leo86P
non credo...costeranno sempre parecchio perchè ora sono a inizio produzione enel 2005 quando tutti i pc nuovi monteranno ddr II ne produrranno meno e costeranno come al lancio..se non oltre
un prodotto nuovo, viene prodotto di meno se fallisce ( come le Rambus), ma dato che le DRII sn il futuro e prima o dopo anche AMD le adotterà, il tuo ragionamento mi sembra sballato.
Quando i pc nuovi monteranno le DDRII non saranno certo i modelli attuali ma chissà che versioni ci saranno; la continua evoluzione e perfezionamento tecnologico sn le chiavi per far sì che il mercato non ristagni...
e ovviamente se si vuole far diventare le nuove RAM appetibili è logicoche occorra passare attraverso una loro diffusione; è un pò cane che si morde la coda, ma è sempre stato così e sempre lo sarà ( a meno che non venga fuori un nuovo modello di economia)
Symonjfox
21-10-2004, 13:42
Sarebbe carino se i produttori di schede madri, lasciassero libero il moltiplicatore per le memorie e per il bus PCI/AGP.
Non dei semplici fix (i fix sono asincroni e generano latenze in alcuni casi).
Per esempio, poter settare il bus a 250 Mhz (quindi 500 doppio fronte) ma con PCI e AGP in Specifica.
Ovviamente i processori devono essere sbloccati di default (almeno verso il basso). Es. mettere un A64 da 2Ghz effettivi a 250*8, con DDR da 500 Mhz ecc ecc.
si infatti è un pò sballato ma dipende dai punti di vista se uno ha intenzione di montare un pc gli conviene prendere delle ddr II....continuare a montare ddr su pc nuovi non ha senso...semmai lo si fà per contenere il costo ma le memorie di marca con latenza bassa..non costano molto meno delle ddr 2...
sara anche vero che le ddr1 sono obsolete, ma mi chiedo a che serva viaggiare con bus a 3500 e ram sincrone ocando a tavoletta: o per giochi o non vedo l utilita; io viaggio con un 1800+ e 512 ddr400 dc a 166 sincrone col bus; programmi non si discute neanche, forse non posso encodare e rippare dvd o giocare a doom3 con piu di 30 fps, ma alla fine non dite che sono componenti obsoleti, fanno ancora il loro sporco lavoro :-) (anche perche senno mi fate sentire terribilmente :old:)
ma le ddr2 sono compatibili con gli slot ddr?
Free Gordon
21-10-2004, 14:54
Boh, le Vitesta 600 girano a 280mhz (DDR560) cas 2.5 e costano 250 euro il giga. Si trovano anche molti banchi di 566 che girano a cas2.5 a 550.
Non è che siano una grossa novità e i prezzi sono esattamente quelli di un 1Gb di buona marca...
Free Gordon
21-10-2004, 14:58
Scusate, volevo scrivere 350, non 250.
kinderboy
21-10-2004, 15:04
Amd 64 su 939 ...rendono anche con timings alti...;)
L_E_O_75
21-10-2004, 15:23
Io credo che ne passerà molta di acqua sotto i ponti prima che sia AMD che i produttori di Mainboard passeranno alle DDR 2,questo perchè significherebbe da entrambe le parti cambiare completamente strada.Vi ricordo che le DDR 2 sono possibili sulle mainboard x Pentium in quanto hanno controller di memoria esterno mentre quelli dei Proci AMD è interno.Stravolgere completamente la"filosofia" cotruttiva dei proci AMD per poter montare delle DDR 2 che, almeno attualmente e credo anche per qualche anno, hanno quasi le stesse prestazioni nn abbia senso per i progettisti di AMD e mainboard..perchè richiderebbo ingenti somme di investimento in un nuovo progetto che nn porterebbe ad una"rivoluzione"tra gli attuali 939 con DDR1 rispetto ad un eventuale Procio 939 con DDR2
Ecco perchè le mie corsair XL con tccd non salgono una cippa di niente ... sono lo scarto di queste qui
fan**lo corsair ... sono gli ultimi soldi spesi per loro :mad:
Originariamente inviato da Sayan V
Ecco perchè le mie corsair XL con tccd non salgono una cippa di niente ... sono lo scarto di queste qui
fan**lo corsair ... sono gli ultimi soldi spesi per loro :mad:
quindi è ufficiale che anche queste 4400 montano i Samsung tccd?
DioBrando
21-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da L_E_O_75
Io credo che ne passerà molta di acqua sotto i ponti prima che sia AMD che i produttori di Mainboard passeranno alle DDR 2,questo perchè significherebbe da entrambe le parti cambiare completamente strada.Vi ricordo che le DDR 2 sono possibili sulle mainboard x Pentium in quanto hanno controller di memoria esterno mentre quelli dei Proci AMD è interno.Stravolgere completamente la"filosofia" cotruttiva dei proci AMD per poter montare delle DDR 2 che, almeno attualmente e credo anche per qualche anno, hanno quasi le stesse prestazioni nn abbia senso per i progettisti di AMD e mainboard..perchè richiderebbo ingenti somme di investimento in un nuovo progetto che nn porterebbe ad una"rivoluzione"tra gli attuali 939 con DDR1 rispetto ad un eventuale Procio 939 con DDR2
quanto ne passerà n si sà, ma devi tenere presente che le DDR sn tecnologicamente alla frutta, + di quel tot non riescono a dare.
E per salire in frequenza almeno per ora l'unica strada è quella di adottare la filosofia delle DDR2.
Ergo quando anche AMD deciderà di giovarsene ( affinchè non vi sia un collo di bottiglia tra FSB e RAM) essa stessa abbandonerà le DDR.
Non serve poi dire che AMD ha nemmeno un quinto del market share totale e che Intel può benissimo scegliere di essere l'unica ad operare questa politica ( che ha già abbracciato a dir la verità, vedi chipsets nuovi).
I produttori di schede madri devono per la maggiorparte i propri guadagni proprio ad Intel non ad AMD ( sic!), quindi...
X kinderboy
Amd 64 su 939 ...rendono anche con timings alti...
Va be è sempre meglio avere un giga di ram ddrII 600 cl3 ke avere un giga ddr 533 ddr I con cl 2....
La maturazione delle ddr2 continua....il prezzo è ancora fuori portata però....
non solo dell ddrII anke di mobo e cpu...ma x febbraio una bella asus+athlon64 3500+ skt 939+ 512ddrII costeranno molto meno vista la notevole crescita di domande...
DioBrando
21-10-2004, 20:15
Originariamente inviato da Leo86P
non solo dell ddrII anke di mobo e cpu...ma x febbraio una bella asus+athlon64 3500+ skt 939+ 512ddrII costeranno molto meno vista la notevole crescita di domande...
configurazioni così non costeranno nulla dato che per tutto il 2005 stando alle voci di AMD non sarà previsto il supporto per le DDRII negli A64.
In soldoni, un pc del genere non sarà realizzabile...
beh sembra un bel prodotto, poi corsair è sempre corsair!
riusciremmo mai ad avvicinarci a latenze cas inferiori a 2???
x adesso le frequenze salgono..ma le latenze rimangono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.