View Full Version : Scusate, urgentissimo...
alemar78
21-10-2004, 10:44
Devo assolutamente cambiare la scheda madre...quattro domande...
la prima: il chipset VIA è incompatibile con qualche mio componente?
la seconda: quale scheda madre mi consigliate tenendo presente che a me interessa solo la stabilità e non mi interessa l'overclock?
la terza: sul socket 939 posso montare il mio AMD a 64 bit che prima stava sul socket 754?
la quarta: qualcuno è a conoscenza di eventuali incompatibilità legate alla scheda madre che attualmente monto?
Contando che posso acquistare solo su Tecnocomputer (in quanto devo farmi sostituire la scheda madre in garanzia) avevo pensato a ASUS K8V-SE DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 Retail
Cosa mi sapete dire?!
Ah...nel caso in cui mi faccia sostituire la mia scheda madre con una dello stesso modello e poi scoprissi che tale modello è incompatibile con dei componenti del mio PC, cosa posso fare? posso chiederne la sostituzione o me la devo tenere così?
juninho85
21-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da alemar78
Devo assolutamente cambiare la scheda madre...quattro domande...
la prima: il chipset VIA è incompatibile con qualche mio componente?
il chipset via(sopratutto nelle asus)e molto schizzinoso con le ram,dunque assicurati che siano compatibili al 100% altrimenti so cazzi beceri!!!
juninho85
21-10-2004, 11:44
la seconda: quale scheda madre mi consigliate tenendo presente che a me interessa solo la stabilità e non mi interessa l'overclock?
dicono un gran bene delle epox e delle asrock visto che non t intressano gran che le prestazioni;)
juninho85
21-10-2004, 11:45
la terza: sul socket 939 posso montare il mio AMD a 64 bit che prima stava sul socket 754?
mi pare che si possa fare solo il contrario,cioe l amd 754 sul 939,ma non ne sono sicuro:(
juninho85
21-10-2004, 11:45
Ah...nel caso in cui mi faccia sostituire la mia scheda madre con una dello stesso modello e poi scoprissi che tale modello è incompatibile con dei componenti del mio PC, cosa posso fare? posso chiederne la sostituzione o me la devo tenere così?
10 giorni(o 7 ora non ricordo)per recedere dall acquisto :yeah:
Symonjfox
21-10-2004, 12:54
Originariamente inviato da juninho85
mi pare che si possa fare solo il contrario,cioe l amd 754 sul 939,ma non ne sono sicuro:(
Non credo invece. Se no perchè Asrock dovrebbe creare la K8Combo?
Sono differenti a livello di pedinatura.
alemar78
21-10-2004, 14:53
Originariamente inviato da Symonjfox
Non credo invece. Se no perchè Asrock dovrebbe creare la K8Combo?
In effetti la mia domanda nasce proprio da quella scheda madre...
Non so quali siano i componenti del tuo pc.....
Posso però dirti per esperienza, avendo usato quasi sempre schede con chipset VIA, e molto spesso Asus, ho riscontrato alle volte, incompatibilità con:
- Alcune marche di Ram (a me è capitato con un modello della V-Data), controlla quindi bene sul sito Asus modello e codici delle Ram....è pur vero che mi è capitato di montare modelli non previsti in questa lista tipo un V-Data e un A-Data con codici non in lista e Ram della Elpida e andava tutto che era una meraviglia.
- Schede video Matrox
- vecchie schede 3dfx sia AGP che PCI
- alcuni modem ADSL Usb
- schede PCI wireless
Nonostante questo rimangono delle gran belle Mobo...ci vuole solo un po' di attenzione e alle volte un po' di lavoro. E poi succede non così di frequente ;)
alemar78
21-10-2004, 15:40
Originariamente inviato da scriba
Non so quali siano i componenti del tuo pc.....
I componenti sono quelli in sign!
Ok...scusa, mi era scappato ;)
Io, per la mia esperienza, non ho mai avuto problemi con i componenti nella tua sign....uso quasi sempre anch'io le stesse marche...Ati, maxtor, Creative...no prob
Controlla bene invece la DDR
alemar78
21-10-2004, 15:50
le ram sono della S3...
cmq la scheda madre che ho in sign è buona? mi è stata consigliata da molti, solo che ho avuto dei problemi...sono semplicemente stato sfortunato e ho beccato proprio quella difettosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.