PDA

View Full Version : le porte usb non funziano più

paperino
21-10-2004, 10:41
dunque p4 3GHz su mobo asus p4c800 deluxe con 2GB di ram, xp con service pack 2.
Un bel giorno attacco un nuovo hd usb a una delle porte e xp non lo vede neanche di striscio :mad: , eppure con un altro disco aveva sempre funzionato :confused: , riattacco allora quello vecchio e ..... boom :eek: :eek: :eek: schermatona blu e pc impiantato :muro:.
Riavvio e tutto parrebbe funzionare alla perfezione ma .... le porte usb non funzionano più :cry: , neanche una, qualunque cosa io colleghi mi esce: "periferica usb non riconosciuta", le ho provate tutte: ho disinstallato e poi reinstallato le periferiche da gestione risorse, ho installato l'ultima versione degli inf per il chipset 875, non c'è verso :mc: :mc: , che faccio? :cry: :cry: :cry:

paperino
21-10-2004, 15:07
hop :D

paperino
22-10-2004, 07:53
heeeelp :cry:

paperino
22-10-2004, 09:38
:mc:

Dumah Brazorf
22-10-2004, 10:10
Gli hd sono alimentati separatamente? Il "guastatore" era alimentato quando l'hai collegato?
Ho paura che si sia disintegrata la sezione USB della scheda madre.
Prova a segare di netto il sottoalbero USB in gestione periferiche, disinstallando elemento per elemento (non ricordo bene, dovrebbe venir meglio prima gli hub, poi i root e infine il resto) e riavviare.
Ciao.

paperino
22-10-2004, 10:41
Intanto grazie per aver risposto :)
Gli hd sono alimentati separatamente? Il "guastatore" era alimentato quando l'hai collegato?
Si e si

Ho paura che si sia disintegrata la sezione USB della scheda madre.
Ho paura anch'io :cry:
Prova a segare di netto il sottoalbero USB in gestione periferiche, disinstallando elemento per elemento (non ricordo bene, dovrebbe venir meglio prima gli hub, poi i root e infine il resto) e riavviare.
Già fatto, ma al riavvio me li sono trovati di nuovo, naturalmente con gli stessi problemi :muro: