View Full Version : passeggiare = fumare
PARMA, 19 OTT - Andare per un giorno a spasso per Milano, Palermo o Trieste equivale a fumare fino a 15 sigarette. Tra le 9 e le 11 sigarette si inalano a Napoli mentre e' da fumatore medio la giornata a Firenze, Genova, Torino e Verona (7-8 sigarette). Meglio a Roma, dove la stima scende a 5-6 sigarette, come a Catania, Foggia e Livorno. Chiudono la classifica Bari, Bologna, Brescia, Parma, Taranto, Padova e Venezia con 4-5 'bionde' al giorno. I dati sono stati elaborati dall'Ospedale Civile di Sesto S.Giovanni. I risultati diffusi a Parma nell'ambito di un convegno sul contributo della ricerca italiana per lo sviluppo sostenibile e le terapie ecocompatibili, organizzato dall'ateneo con il patrocinio dei ministeri dell'Ambiente e delle Attivita' Produttive, e di Farmindustria.
c'è bisogno di commentare?
beh, non ho mai affermato che fumare facesse bene, ma sinceramente, visto che anche fare due passi non si dimostra molto salutare...
penso a quelli che fanno jogging a Milano... :doh:
v10_star
21-10-2004, 10:43
pensa a quelli che fanno jogging ad amsterdam! come fumarsi 3 cylum du skunk! altro che sigarette!:D
padova solo 5 bionde?:mbe:
credo che nel tragitto stazione-portello se ne respiri un pacchetto intero altro che 4 o 5 .
Nevermind
21-10-2004, 10:54
Ho letto pure io l'articolo ma se a Padova lo smog fa solo 4-5 sigarette (e l'aria in pratica è inrespirabile) non oso immaginare come possa essere l'aria nelle città + infestate :eek: :eek: :eek:
Secondo me quei calcoli sono completamente cannati :D
Saluti.
P.s.: CONTENTISSIMO D'ESSERE UN SEMI-CAMPAGNOLO :yeah:
Nevermind
21-10-2004, 10:55
Originariamente inviato da v10_star
pensa a quelli che fanno jogging ad amsterdam! come fumarsi 3 cylum du skunk! altro che sigarette!:D
Vabbè pensa a New York è come fumarsi una fabbrica di sigarette :sofico:
Saluti.
il fumo distende :confused:
juninho85
21-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da Nevermind
Ho letto pure io l'articolo ma se a Padova lo smog fa solo 4-5 sigarette (e l'aria in pratica è inrespirabile) non oso immaginare come possa essere l'aria nelle città + infestate :eek: :eek: :eek:
Secondo me quei calcoli sono completamente cannati :D
Saluti.
odore di cacca di bestiame rulezzz!!!!:yeah:
Nevermind
21-10-2004, 11:16
Originariamente inviato da juninho85
odore di cacca di bestiame rulezzz!!!!:yeah:
Dalle nostre parti c'è di meglio prova a chiedere a qualche disgraziato che abita ad ospedaletto euganeo (1-2 km da casa mia) che ti parli della discarica che c'hanno :sofico:
L'odore di cacca a confronto sembra acqua di colonia :asd:
Saluti.
JarreFan
21-10-2004, 11:23
Idem!!! :D
Originariamente inviato da JarreFan
Idem!!! :D
Io pure!
Viva i campagnoli!!!!
:oink:
JarreFan
21-10-2004, 11:29
:D
Cmq conoscevo un tipo che andva a correre in aperta campagna, alla fine "Oh, mo' una bella sigaretta ci sta bene"... imbecille :D
juninho85
21-10-2004, 11:35
Originariamente inviato da wewewe
Io pure!
Viva i campagnoli!!!!
e no ragazzi..qui ci scappa un hwupgrade club dei campagnoli!!!!si puo fare?
bananarama
21-10-2004, 11:43
invece che a ste cazzate perche' non fanno i calcoli di quanta merda respiriamo causa fabbriche, auto e roba assortita varia?:rolleyes:
cazzo di ricerca smuovi benisti! :muro:
Grande idea
:sofico:
juninho85
21-10-2004, 11:54
Grande idea
:sofico:
e allora aprio un topic,tra un po vi posto l indirizzo:sofico:
juninho85
21-10-2004, 11:57
e allora aprio un topic,tra un po vi posto l indirizzo:sofico:
tiè (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795548)
Viperfish
21-10-2004, 11:59
http://futurefog.altervista.org/ale/nosmoking.gif
Io pure!
Viva i campagnoli!!!!
io pure! :eek: :D
juninho85
21-10-2004, 12:01
Originariamente inviato da Viperfish
iscriviamoci tutti,e ci postiamo pure le foto delle nostre bestiole e dei nostri panorami
juninho85
21-10-2004, 12:01
Originariamente inviato da Viperfish
iscriviamoci tutti,e ci postiamo pure le foto delle nostre bestiole e dei nostri panorami
sinceramente nonr iesco a capire come a trieste ci sia la stessa aria di milano.. per me è assurdo. non saremo di certo esenti da inquinamento, ma a milano non si respira proprio confronto a qui... a napoli idem...:confused:
anche io vivo in campagna e sono felice di esserlo.
ErPaguroSniffa2
21-10-2004, 12:21
quindi devo aggiungere 7-8 cicche alla media del giorno:eek:
ma scherzi a parte..per quanto tempo si intende che equivalente a fumarsi xx sigarette?
D_IL PRINCIPE
21-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da Gemma
beh, non ho mai affermato che fumare facesse bene, ma sinceramente, visto che anche fare due passi non si dimostra molto salutare...
ù
si ma se quelle ci aggiungi quelle che fumi tu....
l'importane che lo fai in un luogo aperto e nn al chisuo dove ci sono altre persone...
questo thread si collega benissimo a uno che avevo aperto un po' di tempo fa sempre in OT.
non c'era bisogno di quella ricerca per farmi sapere che respiro aria di merda, lo so benissimo, me ne accorgo tutti i giorni.
io mi sono veramente scocciato, per me servono misure drastiche. avanzo la stessa proposta dell'altro thread, far pagare un pedaggio pesante a chi entra in auto nel centro delle grandi citta'.
la gente deve usare i mezzi pubblici e mi rendo conto che non basta incentivarli con abbonamenti scontati e cose del genere, bisogna proprio rendere sconveniente l'uso dell'auto in modo che chi decide liberamente di appestare l'aria con i suoi scarichi paghi e paghi caro.
oggi vicino a un incrocio c'era un'aria veramente irrespirabile, io sono stufo...
Originariamente inviato da recoil
questo thread si collega benissimo a uno che avevo aperto un po' di tempo fa sempre in OT.
non c'era bisogno di quella ricerca per farmi sapere che respiro aria di merda, lo so benissimo, me ne accorgo tutti i giorni.
io mi sono veramente scocciato, per me servono misure drastiche. avanzo la stessa proposta dell'altro thread, far pagare un pedaggio pesante a chi entra in auto nel centro delle grandi citta'.
la gente deve usare i mezzi pubblici e mi rendo conto che non basta incentivarli con abbonamenti scontati e cose del genere, bisogna proprio rendere sconveniente l'uso dell'auto in modo che chi decide liberamente di appestare l'aria con i suoi scarichi paghi e paghi caro.
oggi vicino a un incrocio c'era un'aria veramente irrespirabile, io sono stufo...
più che rendere sconveniente l'utilizzo delle macchine bisognerebbe migliorare i trasporti pubblici... io purtroppo non ho nè macchina nè motorino ma se avessi uno dei due ti assicuro che non rimetterei più piede su un mezzo pubblico neanche se mi pagassero... :D
qui a roma sono sempre stracolmi, passi le mezze ore ad aspettarli e poi magari ne arrivano tre tutti assieme.... ecc.
è evidente che il trasporto pubblico è ampiamente sottodimensionato rispetto alle reali esigenze delle grandi città...
figuriamoci se tutta quella marea di gente che si vede in macchina decidesse da domani di prendere i mezzi :rolleyes: :muro:
certo che c'è da potenziare il trasporto pubblico, ma ti assicuro che non basta.
la gente continua a preferire la macchina per comodità, anche se i treni/metro/bus ci sono e non è detto che siano troppo scomodi sia come orario che come vicinanza.
semplicemente si continua a pensare solo a se stessi e alla propria comodità. non ci si rende conto che l'aria che inquiniamo poi la respiriamo noi stessi, quindi ci si fa del male da soli.
v10_star
22-10-2004, 17:17
Dalle nostre parti c'è di meglio prova a chiedere a qualche disgraziato che abita ad ospedaletto euganeo (1-2 km da casa mia) che ti parli della discarica che c'hanno :sofico:
L'odore di cacca a confronto sembra acqua di colonia :asd:
Saluti.
IU GANNE!
tanfo è dire poco, grazie per ricordarmelo never :ncomment: :ahahah:
::::Dani83::::
22-10-2004, 19:05
bè forse i ritardi dei mezzi pubblici sono anche dovuti al grande traffico causato dalle molte macchine.......
Vabbè pensa a New York è come fumarsi una fabbrica di sigarette :sofico:
Saluti.
non credere, loro hanno il mare a due passi. Noi siamo in una area pianeggiante chiusa che non favorisce di certo precipitazioni di forte intensità o venti. ;)
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
bè forse i ritardi dei mezzi pubblici sono anche dovuti al grande traffico causato dalle molte macchine.......
o da Flavia Vento?
::::Dani83::::
22-10-2004, 19:13
Originariamente inviato da thotgor
o da Flavia Vento?
eh eh:p
bè certo se ci fosse lei come sindaco.........:mc: :mc:
pozzy666
22-10-2004, 19:20
Sentivo oggi alla radio che nelle grandi città italiane fare una passeggiata equivale a fumare quindici sigarette, chissà poi di quale marca. Siamo in Italia, M.S. (Merda secca, Malboro siciliane, Morte sicura...) è ovvio. La cosa più buffa e triste che in quest'istante mi passa per la mente è di fare un giro in città ed incontrare uno sportivo che fa footing tra i vicoli (se ne vedono comunque tanti). La domanda mi viene spontanea: ma se qualcuno mi dovesse chiedere le sigarette che ho fumato durante il giorno cosa dovrei rispondere?
Si dovrebbero sommare le sigarette effettivamente pippate al nome della propria città... mamma mia! E se il solito scroccone mi dovesse scroccare l'ennesima cicca? Avrei già la risposta pronta: << Ma scusa, ne hai già fumate quindici, non ti sembra di esagerare? Lo faccio per il tuo bene! >>
tratto dal libro... Così gira il mondo...il mio mondo!
Originariamente inviato da Gemma
vedrai che ci metteranno le tasse pure su questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.