View Full Version : mouse wireless!!!è incontrollabile!
meltorment
21-10-2004, 10:23
ciao a tutti .
ho appena comprato una tastiera e un mouse ottico entrambi wireless,il tutto è costato poco meno di 20 euro la marca è labtec!
ho montato il tutto e mi sono accorto che il mouse se ne va per fatti suoi!anche dopo aver regolato la velocità del cursore a volte invece di andare giù se ne va su!
questo tipo di mouse non è con adattatore blutooth ma si collega con la scheda madre a un ricevitore con due cavi rispettivamente uno al ps2 del mouse e l'altro al ps2 della tastiera!
in particolare c'è da dire che io il ricevitore l'ho messo affianco al monitor sul piano principale del tavolo mentre il mouse e la tastiera sono nell'apposito piano scorrevole più in basso, dove il ricevitore non ci va !!!possibile che il mouse non funziona bene per questo motivo???sarebbe una fregatura....quanti milioni di persone hanno questo tipo di tavolo !non potrebbero utilizzare il wireless!??non so, voi cosa ne pensate !?cosa mi consigliate di fare?
Ciao! Avevo visto anch'io quel kit della labtec da Mediaworld...e per un attimo mi ero anche fatto tentare...poi sono andato sulla logitech...
Domanda forse inutile...hai provato a vedere se o con i driver di windows o (se c'è) con un aggiornamento driver della Labtec, il problema si risolve?
Anche se di un'altra marca il mio kit tastiera+mouse ottico ha anch'esso un riceviore con i due fili per tastiera e mouse, ma ti assicuro che posso metterlo dove diavolo mi pare e non da nessun tipo di problemi ;)
Dubito fortemente che si possa imputare ad una semplice differenza di piani...poi..per così poco...
mauriz83
21-10-2004, 14:50
figurati a me se ne va per i fatti suoi ed è col filo(mitico chic da 2.50 euro),ecco perchè sto usando intensamente i comandi da tastiera e mi sto guardando in giro per un mouse senza filo ottimo e ricaricabile...penso prenderò l'mx1000 della logitech
volevo aggiungere per il tuo problema che lo fanno i prodotti scadenti,ti consiglio di svendere il mouse e di comprarne uno come si deve
Certo che per 20 € mouse più tastiera wireless, è quasi scontano che la qualità non sia dell migliori... Mouse e tastiera sono accessori, purtroppo, spesso molto sottovalutati dall'utente, viceversa, essendo il tramite tra l'uomo e il PC sono di importanza fondamentale. Meglio quindi non lesinare nell'acquisto di questi due accessori.
Nel tuo caso specifico potrebbero essereci problemi di interferenze tra il mouse e il ricevitore. Prova a spostare il ricevitore in altre posizioni fino a che il mouse non funziona a dovere. Nel caso tu non riesca a risolvere il problema, passa ad un mouse wireless serio come i Logitech MX1000 (fantastico) o l'MX700 (ottimo) che sono anche ricaricabili, oppure a mouse equivalenti Microsoft (anche se io preferisco Logitech). Certo sono costosi, ma la loro efficacia e comodità ripaga ampiamente la spesa.
ciao
anche io ho acquistato questo kit dela labtec...e a dire il vero mi trovo bene...nessun problema
ma volevo solamente una informazione da te
è normale che la luce ottica rossa del mouse rimanga lampeggiante anche dopo spento il pc???
cioè, è il mio unico mouse ottico wireless....ma mi sarei aspettato che si autospegnesse dopo un po' di tempo che ho spento il pc..
invece la luce passa da fissa a lampeggiante......ma lampeggia sempre anche a pc spento
mi chiedo io: e le batterie del mouse quanto dureranno cosi??
eliogolf
13-12-2004, 16:56
anche a me rimane acceso(mx700)...anche la tastiera:D (cioè la base wireless dove si carica il mouse che fa anche da ricevitore)...non è kje c'è una funzione per farlo spegnere?le batt.mi durano 5 giorni:eek:
Originariamente inviato da eliogolf
anche a me rimane acceso(mx700)...anche la tastiera:D (cioè la base wireless dove si carica il mouse che fa anche da ricevitore)...non è kje c'è una funzione per farlo spegnere?le batt.mi durano 5 giorni:eek:
scusa ma di che modello parli???
se vai qui
http://www.labtec.com/index.cfm/gear/listing/EUR/IT,crid=28
io sto parlando della prima "wireless desktop edge"
non credo proprio sia la tua...visto che io NON ho una base che ricarica...ma solo un ricevitore
le batterie vanno ricaricate (sempre se metti quelle ricaricabili) separatamente....da qui tutte le mie paranoie:p
eliogolf
13-12-2004, 17:41
:D comunque il mouse va lento o veloce?perchè io ne avevo uno senza fili ricaricabile,tipo come il tuo e,se lo muovevo in basso andava in alto..però era lento,cioè dovevi sposta il mouse di 80 metri per spostarlo nello schermo di mezzo cm,ed alla fine era rotta la lente del mouse a infrarossi :D podarsi èdifettoso
io ho un mouse microsoft wheel mouse optical USB e per premere i tasti devo fare wrestling sopra!!!!
sono estremamente durissimi ad ogni click si sente un crack (e meno male che non lo ho pagato!!)
Potrebbe dipendere dal fondo del tuo tavolo o da mousepad che usi, generalmente alcuni colori o mousepad troppo colorati o luccicanti fanno fare un casino bestiale ai mouse ottici, che funzionano appunto analizzando il riflesso della luce sulla superfice. Prova a mettere un foglio di carta bianco sotto al mouse, muoverlo e vedere se ti da ancora problemi. Se risolvi basta che provvedi ad aquistare un mousepad per mouse ottici oppure di quelli tinta unita opachi.
Ciao
SoulStealer
13-12-2004, 20:27
Logitech per sempre.;)
(anche se per correttezza ammetto che anche microsoft fa buona roba)
Meditate gente meditate. Babtech?:mc:
il mio in fondo non va male...anche se è super economico....
chiedevo solo informazioni sul discorso della luce che non si spegne da parte di chi ha un muose della labtec..
ciao, io ho comprato sabato un kit wireless della logitech, e riesco ad usare mouse e tastiera a una 15ina di metri dal ricevitore... :D
pero' la palla è che il carica batterie non c'è, ma ne ho un paio io casa casa con relative batterie.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.