View Full Version : Pasta Termica
corvonet
21-10-2004, 09:48
Dalla pasta Termica Siliconica Generica (quella nella bustina bianca) a quella D'Argento della Extreme (nella siringhina) cosa cambia in prestazioni?
Ho un P4 prescott da 3,2 gb con dissipatore in rame e pasta bianca, se metto la pasta d'argento guadagno qualche grado?
grazie.
Stivmaister
21-10-2004, 09:57
E' sempre meglio mettere quella d'argento!!!
Non cambia molto come prestazioni!!!
AndreaFx
21-10-2004, 10:25
Cambia qualcosina ma non fa miracoli come i grafici ci fanno credere :asd:
Stivmaister
21-10-2004, 10:29
Originariamente inviato da AndreaFx
Cambia qualcosina ma non fa miracoli come i grafici ci fanno credere :asd:
Non guadagnerai 5°C ma almeno uno penso potrai guadagnarlo!!!
Sir Alamon
21-10-2004, 14:06
1 o 2 gradi si guadagnano sempre
folagana
21-10-2004, 17:09
Originariamente inviato da Sir Alamon
1 o 2 gradi si guadagnano sempre
confermo
si se la metti bene un paio di gradi li guadagni e poi cmq quella d'argento e' piu' facile da ripulire quando devi rimettere quella nuova mentre quella siliconica si secca parecchio.
e stai attento quando la metti perchè quella è conduttiva:sofico: .....se "cipistei" molto valuta anche una buona Ceramique.....che rende e non conduce:sofico: :sofico:
AndreaFx
22-10-2004, 06:53
IMHO la pasta all'argento è molto peggio da togliere rispetto alla classica siliconica bianca.........io che cambio spesso procio ed ogni tanto ne testo qualcuno ho abbandonato la silver per passare alla ceramique molto + versatile.
Artic silver 5 cmq non conduce ;)
Sir Alamon
22-10-2004, 09:40
IMHO la pasta all'argento è molto peggio da togliere rispetto alla classica siliconica bianca.........io che cambio spesso procio ed ogni tanto ne testo qualcuno ho abbandonato la silver per passare alla ceramique molto + versatile.
quoto in tutto. l'argentata si spalma bene (in ogni caso si spalma meglio la artic silver 3 che la 5) ma è più difficile da togliere, sembra più "collosa".
e non condunce, quelle sono leggende metropolitane, la artic silver 5 sicuramente non conduce
corvonet
22-10-2004, 10:58
ho messo la silver e ho guadagnato 2 gradi
Spectrum7glr
22-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da Sir Alamon
quoto in tutto. l'argentata si spalma bene (in ogni caso si spalma meglio la artic silver 3 che la 5) ma è più difficile da togliere, sembra più "collosa".
e non condunce, quelle sono leggende metropolitane, la artic silver 5 sicuramente non conduce
quoto..ma la pasta NON si spalma con p4 ed A64: se ne mette una goccia ed è il peso del dissipatore a distribuirla dove serve aiutato da un leggero movimento rotatorio orario-antiorario (pochi gradi: per avere un idea di quanto nei p4 giusto il gioco del dissi nel castelletto prima di fissarlo).
azz....pardon....io sapevo che conduceva....comunque anche io uso la ceramique e mi trovo bene.....poi come al solito tra i vari tipi sono differenze minime quindi....:p
Stivmaister
22-10-2004, 13:08
Originariamente inviato da Spectrum7glr
quoto..ma la pasta NON si spalma con p4 ed A64: se ne mette una goccia ed è il peso del dissipatore a distribuirla dove serve aiutato da un leggero movimento rotatorio orario-antiorario (pochi gradi: per avere un idea di quanto nei p4 giusto il gioco del dissi nel castelletto prima di fissarlo).
Ma è sempre meglio spalmarla prima di montarci il dissy!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.