PDA

View Full Version : PC in rete ma vietato l'accesso

perty
21-10-2004, 09:44
Ho 2 pc in rete tra loro tramite hub. Hanno entrambi la connessione ad internet tramite router indipendentemente l'uno dall'altro...
Sono i rete e il pc1 vede le cartelle condivise sul pc2 mentre il pc2 non ha l'accesso al pc1 per le risorse di rete (o almeno così mi dice).
Ho disattivato i firewall del pc1 ma la situazione è la stessa!

C'è qualche parametro che mi sono perso?!?! :confused:

riciard
22-10-2004, 19:29
Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?

Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!! .

A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi

...non sarà colpa dell'antivirus?

quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...

:muro:

Tuvok71
23-10-2004, 19:53
Io ho lo stesso problema, ma utilizzo un router adsl wireless netgear dg834g connesso ai 2 pc con win xp tramite 2 access point wireless usb ma111.
Ci sono impostazioni particolari x il router o x le connessioni di rete?

jin8k
26-10-2004, 21:04
se usate sp2, penso sia impossibile.
Con sp1, disattivando firewall era possibile, ma con sp2, io ho una teoria che sp2 non fa combaciare il nome di computer con IP assegnato. Cioè se un computer si chiama "inter" deve avere anche un ip statico tipo "10,0,0,3", ma in realtà con sp2 ho visto che queste due non combaciavano, o non collegava due cose come un unico modo di identificare il computer sulla rete.
Dunque, ho risolto problema cosi: (solo se usi sp2): Prima si toglie firewall da entrambi computer. Poi usando un programmino di gestione rete (trova uno da www.download.com tipo network administrator) e vedi che ip è stato assegnato ad un computer shared. Poi semplicemente scrivi \\ip address (ex: 10,0,0,3) nell'IE.

Spero che ti sono stato d'aiuto.:)

riciard
30-10-2004, 13:16
ciao ma il firewall da disattivare , è quello di internet che dice :
proteggi la connessione con il firewal in operazioni di rete

perty
30-10-2004, 13:21
Quello e magari altri che hai messo tu.....

riciard
01-11-2004, 13:49
Alla fine è semplice, io mi sono ostinato a voler impostare la connessione manualmente, ma poi ho provato a fare istallazione guidata di una rete domestica e adesso funzione tutto....tra l'altro mi hanno detto di creare il dischetto di istallazione da usare sugli altri computer, ma per me non è stato necessario! provate a me adesso funziona tutto .grazie dell'aiuto