View Full Version : Clone da HD a HD.. si può?
ImperatoreNeo
21-10-2004, 09:44
Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi.
Ho un PC, con disco SCSI (ma forse questo non è importante..).
Voglio sostituire il disco con un altro (SCSI, di pari capienza ma di diverso tipo (10K invece di 15K).
Se clono la partizione del disco attuale da 15k (con Ghost?) e la "incollo" sull'altro disco da 10k, al riavvio secondo voi funziona tutto?
Vorrei evitare di reinstallare il S.O., programmi ecc..
Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. :mano:
Teoricamente si!
Non credo che ci siano problemi anche perchèl'hd viene riconosciuto in automatico dal so e non bisogna insstallare driver.
Però con win non c'è mai la certezza matematica che tutto vada per il verso giusto quindi un piccolo backup lo farei
ciao!
ImperatoreNeo
21-10-2004, 10:10
Anche secondo me..
Ma a questo punto posso con Ghost (o simili.. consigli?) posso fare una copia esatta dell'HD attuale su un altro già collegato al sistema?
Così potrei: attaccare il disco secondario, fare una copia esatta dell'HD attuale e provare a staccarlo appena ha finito la copia, facendo partire da solo il nuovo HD..
Se po' ffa? :)
Il problema è se Ghost, che lavora in modalità DOS, vede i dischi SCSI (non ho mai provato)
Per il resto basta fare:
Local > Disk > to Disk
In pochi minuti hai la fotocopia del disco ;)
Recupera una copia di Ghost 9 e vai tranquillo. La copia "clone" viene effettuata direttamente in windows. Al termine, spegni la macchina togli il disco vecchio lasciando al suo posto quello nuovo.
Et voilà
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi.
Ho un PC, con disco SCSI (ma forse questo non è importante..).
Voglio sostituire il disco con un altro (SCSI, di pari capienza ma di diverso tipo (10K invece di 15K).
Se clono la partizione del disco attuale da 15k (con Ghost?) e la "incollo" sull'altro disco da 10k, al riavvio secondo voi funziona tutto?
Vorrei evitare di reinstallare il S.O., programmi ecc..
Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. :mano:
un appunto,se hai windows xp prima di clonare la partizione disattiva il ripristino configurazione di sistema,facendo un ripristino da un disco ata100 ad uno ata133 mi aveva disabilitato quella funzione,dato che i due dischi scasi han diverse velocita forse ti si presenterà lo stesso problema,ciao.
ImperatoreNeo
21-10-2004, 13:38
"facendo un ripristino da un disco ata100 ad uno ata133 mi aveva disabilitato quella funzione"
Cioè non funzionava più il servizio? O non lo potevi più usare... non capisco..:muro:
non funzionava più il servizio di ripristino sistema,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.