PDA

View Full Version : Clone da HD a HD.. si può?

ImperatoreNeo
21-10-2004, 09:44
Ciao a tutti,

ho una domanda da farvi.

Ho un PC, con disco SCSI (ma forse questo non è importante..).

Voglio sostituire il disco con un altro (SCSI, di pari capienza ma di diverso tipo (10K invece di 15K).

Se clono la partizione del disco attuale da 15k (con Ghost?) e la "incollo" sull'altro disco da 10k, al riavvio secondo voi funziona tutto?

Vorrei evitare di reinstallare il S.O., programmi ecc..

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. :mano:

200011
21-10-2004, 09:56
Teoricamente si!
Non credo che ci siano problemi anche perchèl'hd viene riconosciuto in automatico dal so e non bisogna insstallare driver.
Però con win non c'è mai la certezza matematica che tutto vada per il verso giusto quindi un piccolo backup lo farei
ciao!

ImperatoreNeo
21-10-2004, 10:10
Anche secondo me..

Ma a questo punto posso con Ghost (o simili.. consigli?) posso fare una copia esatta dell'HD attuale su un altro già collegato al sistema?

Così potrei: attaccare il disco secondario, fare una copia esatta dell'HD attuale e provare a staccarlo appena ha finito la copia, facendo partire da solo il nuovo HD..

Se po' ffa? :)

MM
21-10-2004, 10:41
Il problema è se Ghost, che lavora in modalità DOS, vede i dischi SCSI (non ho mai provato)

Per il resto basta fare:
Local > Disk > to Disk

In pochi minuti hai la fotocopia del disco ;)

dabba
21-10-2004, 10:54
Recupera una copia di Ghost 9 e vai tranquillo. La copia "clone" viene effettuata direttamente in windows. Al termine, spegni la macchina togli il disco vecchio lasciando al suo posto quello nuovo.
Et voilà

gor
21-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Ciao a tutti,

ho una domanda da farvi.

Ho un PC, con disco SCSI (ma forse questo non è importante..).

Voglio sostituire il disco con un altro (SCSI, di pari capienza ma di diverso tipo (10K invece di 15K).

Se clono la partizione del disco attuale da 15k (con Ghost?) e la "incollo" sull'altro disco da 10k, al riavvio secondo voi funziona tutto?

Vorrei evitare di reinstallare il S.O., programmi ecc..

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. :mano:
un appunto,se hai windows xp prima di clonare la partizione disattiva il ripristino configurazione di sistema,facendo un ripristino da un disco ata100 ad uno ata133 mi aveva disabilitato quella funzione,dato che i due dischi scasi han diverse velocita forse ti si presenterà lo stesso problema,ciao.

ImperatoreNeo
21-10-2004, 13:38
"facendo un ripristino da un disco ata100 ad uno ata133 mi aveva disabilitato quella funzione"

Cioè non funzionava più il servizio? O non lo potevi più usare... non capisco..:muro:

gor
21-10-2004, 21:55
non funzionava più il servizio di ripristino sistema,ciao.