PDA

View Full Version : Prova comparativa Centrino - P4

ratzar
21-10-2004, 09:41
Ciao a tutti,
non riesco a trovare un prova comparativa fra Pentium 4 e Centrino. So che non è un aprova che all'apparenza possa avere molto senso, ma molte persone vengono in negozio dicendo che vorrebbero sostituire il computer classico P4 con un portatile, date che le prestazioni generali a parte l'hard disk sono molto simili. Ovviamente chiedono la differenza di prestazioni anche del Centrino.

Mi sembra strano che non ci siano in giro dei benchmark che mettono a confronto il classico p4 da salotto con i Centrino ed i P4 Mobile.
Il massimo sarebbe se ci fosse qualcosa di aggiornato e nella comparzione ci fossero anche gli AMD.

Qualcuno mi può aiutare per favore?

Grazie
Ratzar

^TiGeRShArK^
21-10-2004, 11:20
ci sono questi bench..... li ho visti una marea di volte, ma non ricordo proprio dove.... penso ke qualke volta li abbiano fatti anke qui su hwupgrade.... prova a farti un giro nella sezione portatile e vedi se li trovi.

^TiGeRShArK^
21-10-2004, 11:21
se invece ti interessa il nuovo dothan allora puoi andare su x86-secret, dove è stato comparato con a64 e p4.

ratzar
21-10-2004, 13:55
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente.
Non ci sono test recenti di processori comprendenti anche il Centrino.
Se qualcuno ha il link mi fa un grosso favore a postarlo.

Grazie

Ratzar

Necromachine
21-10-2004, 14:02
Se può esserti utile, nella sezioni overclocking c'è attualmente un thread in cui si parla di un Pentium-M sotto overclock e relativi bench (fatti da un japonese), molto indicativo per metterlo a confronto con configurazioni normali.